Il bersaglio senza regole...ma anche con

Aperto da salas, 23 Agosto 2008, 17:18:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nonesuch37

Citazione di: barracuda il 25 Ottobre 2013, 16:23:34
palletici

Non è una parola italiana, ma di vernacolo toscano. Puoi spiegarcene a noi non toscani il significato. :)
If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

barracuda

Citazione di: nonesuch37 il 25 Ottobre 2013, 17:59:39
Citazione di: barracuda il 25 Ottobre 2013, 16:23:34
palletici

Non è una parola italiana, ma di vernacolo toscano. Puoi spiegarcene a noi non toscani il significato. :)

Vengono da noi così definiti i disturbi motorî oggi detti parkinsonismo (la paralisi agitante di un tempo) ed in particolare il tremore delle mani e delle dita.
Per estensione la parola viene oggi usata per indicare anche le sensazioni frustranti dovute all'attesa spasmodica di un evento che non si verifica o di una spiegazione che non arriva mai al punto ma ci gira intorno.

Ricordo che palletico viene riportato, talvolta con rimando a  parletico, in prestigiosi vocabolari italiani: quindi non sono d'accordo con chi non la considera una parola italiana ::)

nonesuch37

If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples, then you and I will still each have one apple.
But, if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas!             
G.B.SHAW

DarkBeam


barracuda


giannam

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

barracuda



giannam

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa


giannam

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa


giannam

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir


giannam

I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir