Incroci Obbligati Special

Aperto da frapao, 14 Dicembre 2002, 00:55:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

frapao

Sono Incroci Obbligati un po' particolari, che avevo preparato in una stanza di Chiacchiere (che non vi dico, perché lì c'era la soluzione  :wink: ).
Lo schema è 5x15.
Se pensate che così è troppo difficile, darò la posizione di qualche casella nera e/o lettera facilitante.
Ma ho fiducia in voi.

INCROCI OBBLIGATI

Orizzontali:
Presentare una trasmissione – Una capitale europea – Antico precettore – Andata – Una canzone di Baglioni – Storico italiano che scrisse l'"Età feudale" – Lo scrittore francese di "Les fleurs bleues" – Un proverbiale indeciso – Famoso libro di Queneau – Un'offerta in borsa (sigla) – Si dice per il presente

Verticali:
Divinità infernale – Quella pesante viene usata in alcuni reattori nucleari – Come Achille e Ulisse – Una macchia...pubblicitaria – Mitili, cozze – Un verso felino – Un'isola della Sonda – Un film di Spielberg – Un divo senza pari – Abitante di un ex stato sovietico – Canto di guerra o di vittoria – Fiume varesino – Suffisso che diminuisce – Iniziali di Redford – Lavoratori socialmente utili – Un organo giudicante
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando (L. Boltzmann)

cinocina

Io l'ho trovato impegnativo.
:D Bravo. :D
Ciao
Cinocina


Wiseman

Acc...

Avevo visto la soluzione prima dello schema!
Ma già in chiacchere dissi che era fantastico! E qui lo ripeto.

Bravo
:D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

frapao

Elenco dei bravi solutori :

sazy
cinocina (sulla parola  :wink: )
Wiseman (sulla fiducia :wink: )
Mapi

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.  :D  :wink:
L'intelligenza totale è una costante. La popolazione sta aumentando (L. Boltzmann)

Mapi

piccolo, ma impegnativo!  :)

 beh, non ti chiedo di credermi sulla parola...

ti mando le mie risposte, va bene?  :wink:
ciao, e bravo!
 Maat  clic!