Critto 1 2 3 (Stella!)

Aperto da Capitano Mnemo, 17 Dicembre 2002, 16:59:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mary.b

A proposito, Reb, la mia credo sia Rebussiana al 1000 per 100, è stata controllata e dovrebbe essere ok.
Penso sia difficile ma idiomatica, anche se uno non la dice una volta al giorno...Il vigile l'ho messo per facilitare un associazione di idee... ma mi poteva redarguire chiunque ....  :D

Rebus70

Seeeee! Che m'hai preso, per Oviv? :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mary.b

Perchè ti ho preso per Oviv?  :D
No, Reb, tu resti unico. Parlavo con te perchè ho visto che ci sei. Ma l'indicazione serve a tutti.  :D

Rebus70

Citazione di: "mary.b"Perchè ti ho preso per Oviv?  :D

Perchè solo Oviv ha il potere di risolvere le critto simil-rebussiane... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mary.b

Capito. Ora ti saluto. Buona serata  :D

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

oviv

predicato verbale riferito al sostantivo........................
gli fischiavano le orecchie! by Faina :lol:  :lol:  :lol:
chi non muore si rivede :D

Rebus70

Ipse dixit! :lol:
Av, Ov. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Salve

Reb, cerchiatura delle botti è troppo banale, vero? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "thinker"Salve

Reb, cerchiatura delle botti è troppo banale, vero? :roll:

No, ma non è. :)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mary.b

E chi l'ha risolta, Oviv o Faina? Ciao a tutti  :D

naacal

Buonasera!  :P
Assegno allettante di Oviv mi piace molto, e decido di considerarla come la soluzione, anche se io avevo pensato a impiego allettante, ma assegno mi piace di piu'. Mi dispiace di non essere molto presente, ma qui in Norvegia a Dicembre tutti si sono lanciati all'acquisto di nuovi elettrodomestici, di tutti i tipi, e io guido, consegno e installo senza sosta, e la sera son sfinito..... UFF!
Comunque, vi lascio qui due nuove:

GAVETTONI IN FATTORIA   ( 6 5 2 7 6 )

e poi una che mi piace molto:

IL COLLAUDATORE DEL DETERSIVO   ( 7 8 3 5 )

A piu'tardi!
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

mssm

Citazione di: "Wiseman"PICCOLA PUNTA PER TRAPANETTI (8 2 8 = 4'4 2 8 )

Mezz'etto di foraggio...

Io sì che li tengo a stecchetto i miei cavalli! Vedeste che silouhettes!  :lol:
>>>wise
quasi quasi quasi ci sei...mi viene voglia di dartela buona ....se non fosse che mezz'etto di foraggio non basterebbe nemmeno ad un pony ..quindi la soluzione giusta è mezz'etto di ............. che basterebbe almeno  a una personcina a dieta  :P
adesso sotto con la pura  :)
poche risposte....ma ben confuse

naacal

Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

forum

IL COLLAUDATORE DEL DETERSIVO ( 7 8 3 5 )

Se il primo era 8 avrei detto
illustri campioni del mondo