fatele volaRebus *soluzione*

Aperto da Alcinoo, 10 Ottobre 2008, 15:42:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alcinoo

Rebus 2 2 1 1 4, 2 2 7 2 1, 1 1 2 7 2 = 10 6 7 1 6 7



in VI T è rete, DO di cicogna TI è, S è di cicogna TE =
inviterete dodici cognati e sedici cognate

Alcinoo

corrono il rischio:

:D katana
:D lela67
:D tiberio56
:D winter81
:D _et_
:D leti67
:D inca
:D flesy
:D bincol
:D slowmotion
:D betta22
:D SteFaRo
:D kinsarah
:D Margherit
:D reg
:D @ludy@
:D salmastro
:D natycoty
:D Gemma&Rob
:D icopaco
:D bubacco
:D STEP
:D frankfrankfrank
:D flyaway
:D Littlejohn

Alcinoo


Alcinoo

:D sfinge 58
:D barracuda
:D felicya
:D sandro70
:D bigpetro&crimilde
:D Marigio
:D jolie
:D baxter
:D Borgo Luna
:D crissi

Alcinoo

inserita soluzione

grazie a chi ha giocato!!! :D

Matt

Eh?  :o
A parte che avere ventotto cognati la vedo dura, ma che frase finale sarebbe quella?!

Il verbo coniugato, la frase tutt'altro che idiomatica (praticamente credo non l'abbia mai pronunicata nessuno in nessuna circostanza)... sarò pedante ma penso a quei poveracci che hanno provato a risolvere confidando in una seconda lettura normale  :roll:

So che di questo argomento si è già animatamente (e ampiamente) discusso in passato, però secondo me ripetere ogni tanto qualche regola (eh si, ho detto regola) dei rebus non farebbe male  :roll:

Tiberino lo so che sei d'accordo, palesati  :P

ps. Alcinoo, scusa se sono brusco, ma non ce l'ho assolutamente con te. E' un discorso astratto ;)


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

Alcinoo

Citazione di: "Matt"Eh?  :o
A parte che avere ventotto cognati la vedo dura, ma che frase finale sarebbe quella?!

Il verbo coniugato, la frase tutt'altro che idiomatica (praticamente credo non l'abbia mai pronunicata nessuno in nessuna circostanza)... sarò pedante ma penso a quei poveracci che hanno provato a risolvere confidando in una seconda lettura normale  :roll:

So che di questo argomento si è già animatamente (e ampiamente) discusso in passato, però secondo me ripetere ogni tanto qualche regola (eh si, ho detto regola) dei rebus non farebbe male  :roll:

Tiberino lo so che sei d'accordo, palesati  :P

ps. Alcinoo non ce l'ho assolutamente con te, è un discorso astratto ;)

No problem!

Chi ci ha giocato si è divertito, almeno sembra dalle risposte che ho avuto.
Tante alternative di frasi finali idiomatiche non credo ce ne fossero, e ritengo che chi ci ha giocato (e quindi è stato al gioco) sia arrivato alla frase finale volutamente "surreale" molto facilmente.

Come si vede ho proposto questo gioco due giorni fa, ieri ho inserito la prima lettura e stasera ho dato la soluzione.

Conclusione, è un semplicissimo gioco per divertirsi!
Giusto il tempo di farsi quattro risate con le persone che amano farlo.
Mi si potrebbe obiettare che questo forse non è il luogo adatto per dare libero sfogo alla fantasia, e che se voglio divertirmi devo però rispettare al 100% quelle che sono le regole consolidate dei rebus. Che dire? Va bene!

Matt

Lungi da me l'impedire a chiunque di esprimersi  :D
E non metto in dubbio che questo "rebus" possa essere piaciuto e/o considerato un buon passatempo.

Semplicemente, secondo me, non è un rebus. O perlomeno è un rebus molto, molto impreciso.

E visto che tu sei un nuovo iscritto ci tenevo a precisarlo, per non farti perdurare in un eventuale errore  :D
Molto spesso si assiste a dei veri scempi su cui nessuno dice nulla, risolvendo come se niente fosse, senza preoccuparsi di far capire che, in realtà, non è proprio così che si fa ;)

Per di più, un ulteriore nuovo iscritto potrebbe capitare qui e vedere questo 3d, e l'errore si trasmetterebbe anche ad altri  :D

Concludendo, mi sembra che tu fossi abbastanza consapevole di ciò, e visti anche i tuoi precendenti lavori, in cui era presente qualche imprecisione, ma mai così grossolana, ho voluto farlo presente :D


Nulla da dichiarare, a parte il mio genio (Oscar Wilde)

emilians

Devo dire che io avevo provato a risolvere il rebus, ma - sarà che non sono un bravo solutore, sarà che sono abituato ai rebus che si vedono normalmente- proprio quell'"inviterete" non mi ha fatto chiudere la soluzione. Lo escludevo proprio dalla mente. Anche perché non capisco nemmeno la prima lettura "in VI T è rete".
Poi, non sono d'accordo nè in generale sul discorso delle regole, nè che non è un rebus, ma forse in questi casi un avviso ci starebbe.

bobolink

adesso che mi ricordo, io ne ho postato uno anche peggiore qualche anno fa. Lo rimetto a beneficio (anzi, a maleficio) di Matt e di coloro che allora non c'erano. Ricordo che solo revox l'aveva risolto (con la PL), tutti gli altri si sono incazzati di brutto e mi hanno lanciato maledizioni per molti post a venire.  :lol:  Io ho fatto finta di niente e per due tre mesi mi sono eclissato...  8)
Questo il verbis (il cui titolo era, ovviamente, "verbis della ninfomane"):

'aZZ, quanti saranno? Dopo, dopo! Adesso... falli fuori, dài!  :o  :o (5: 10)

leoneazzurro

Citazione di: "bobolink"adesso che mi ricordo, io ne ho postato uno anche peggiore qualche anno fa. Lo rimetto a beneficio (anzi, a maleficio) di Matt e di coloro che allora non c'erano. Ricordo che solo revox l'aveva risolto (con la PL), tutti gli altri si sono incazzati di brutto e mi hanno lanciato maledizioni per molti post a venire.  :lol:  Io ho fatto finta di niente e per due tre mesi mi sono eclissato...  8)
Questo il verbis (il cui titolo era, ovviamente, "verbis della ninfomane"):

'aZZ, quanti saranno? Dopo, dopo! Adesso... falli fuori, dài!  :o  :o (5: 10)

così...co' 'sta scusa...non contento di quelli che si sono inc... allora...ci riprovi eh?!...grande!! :wink:  :D  :D
Che sarà di te, di noi, donna mia, quando il giorno avrà il volto del passato?
Saremo  ancora qui a guardare il domani...

O Que Será de Ti

Margherit

Citazione di: "Matt"Lungi da me l'impedire a chiunque di esprimersi  :D
E non metto in dubbio che questo "rebus" possa essere piaciuto e/o considerato un buon passatempo.

Semplicemente, secondo me, non è un rebus. O perlomeno è un rebus molto, molto impreciso.

E visto che tu sei un nuovo iscritto ci tenevo a precisarlo, per non farti perdurare in un eventuale errore  :D
Molto spesso si assiste a dei veri scempi su cui nessuno dice nulla, risolvendo come se niente fosse, senza preoccuparsi di far capire che, in realtà, non è proprio così che si fa ;)

Per di più, un ulteriore nuovo iscritto potrebbe capitare qui e vedere questo 3d, e l'errore si trasmetterebbe anche ad altri  :D

Concludendo, mi sembra che tu fossi abbastanza consapevole di ciò, e visti anche i tuoi precendenti lavori, in cui era presente qualche imprecisione, ma mai così grossolana, ho voluto farlo presente :D

Straordinario! ed è solo al Liceo!  :o Chissà all'Università che dialettica... :lol:

A me personalmente non frega punto se i giochi sono sbagliati o perfetti; qui non siamo sulle riviste specializzate e se un gioco non piace non lo si risolve. A me è piaciuta tanto la frase (mi ha fatto anche ridere, tanto che ho risposto qualcosa tipo 'mi darei alla macchia' :lol: ).