salvate Reg e Marlene. Resoconto finale

Aperto da reg, 02 Agosto 2009, 03:25:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

Lunedì uscirà la terza puntata, mentre scadrà la prima per il punteggio. Se qualcuno vorrà ugualmente giocare potrà farlo senza alcun limite di tempo; avrà il punteggio ma non parteciperà alla corsa per il primo posto.
Spero comunque che il divertimento prevalga su tutto  :) :)

reg

#31
La classifica aumenta di solutori. Grazie a chi tenta di salvare quei poveri disgraziati  ;D


armadyllo

W Betta22 e Atoketa che hanno approfittato del week end
a domani per la terza puntata

reg

#33

reg

#34
Terza Puntata..  63 parole da trovare. In rosso gli anagrammi. in azzurro i cambi, in arancio gli scarti.  Buon divertimento  :D


3)  Uno strano incontro

XXXXXXXXXXX! Non era buio, come YYYYY  YYYYYYYYYY, ma una AAAA  AAAAAAA illuminava una galleria con pareti di HHHHHHH dal XXXXXX verdastro dove un uomo poteva camminarci dentro stando ben YYYYYY. Allora, CCCCCCCCC il foro, entrai con tutto il DDDDD e mi ritrovai coi piedi su  un BBBBBBB  BBB  BBBBB. Mi sentivo come la famosa MMMMM della favola e mi aspettavo persino di incontrare un principe MMMMM. Mi guardai intorno e tesi le orecchie. Non sentii HHHHH rumore. Solamente quello del mio DDDKD respiro. Quale direzione avrei dovuto prendere? Mentre pensavo vidi l'animale che avevo visto in precedenza uscire da un HHHH  HHHHHHH  HHHHH  CCCCCC  CCCCC  CCCCCC. Si avviò  alla mia destra sinchè scomparve dietro ad una curva. Pensai allora che questo, conoscendo il posto, non si sarebbe mai diretto verso una zona MMMMMMMMMM; quindi io mi diressi a sinistra.
Ero DDDD  DDDD  DDD EEEEE  EE  EEEEEEE e gocce di sudore colavano dalla XXXXXX per le BBBBB   folate di XXXXXX che si sprigionavano dalla roccia. Ad un tratto vidi che il percorso faceva un angolo retto, e proprio sull'angolo delle EEEEEEE  EEEEE si stagliavano minacciose sul terreno. Estrassi dalla bisaccia il AAAAAAAA e mi avviai deciso verso l'angolo. Raggiuntolo, vedendo che non si erano  mosse, feci un balzo in avanti urlando. Un altro urlo risuonò allora nella penombra... L'urlo di uno....  scheletro!
- Cosa ti salta in testa?? – Disse poi quello con HHHH stridula. – Vuoi farmi morire di spavento? – Poi si rese conto di avere detto una cosa GGGGGGG e si mise a ridere..  –  Ma cosa dico? Non posso se sono già JDDKD! Ah ah ah ah .-  Mentre rideva CCCCCCCC NN  NNNNN D NNNNNN fece ridere anche me.
Quello scheletro YYYY  YYYYYYYYYYY LLLLLLLLLLLL la scena. L'unico suo indumento era un AAAAAAAA rosso. Per terra lì vicino c'erano XXXXXX di XXXXX sparsi.  Lo scheletro ne prese uno  DDDDDDDDD dal tempo mentre notai che  nelle sue orbite vuote c'era una piccolissima XXXXX luminosa. - AAAA! – si mise a BBBBBBBBBB – Mi hanno AAAAAAA dal cimitero per lasciarmi solo in questo posto. Ma finalmente qualcuno  è venuto a trovarmi... NNNNNN  NNNNNNN, sei pronto per la GGGGGGG? Sarai EE l'YYYYYY? – - Smettila con questa LLLLLLLLL! –  sbottai – E non offendermi! Mi chiamo LLL D non so di cosa stai parlando . -



atoketa

Citazione di: armadyllo il 20 Settembre 2009, 23:57:11
W Betta22 e Atoketa che hanno approfittato del week end
a domani per la terza puntata

e speriamo che la terza puntata ci porti via meno tempo  ;)
maria c.

reg

Penso che questa puntata sia abbastanza semplice. Dalla quarta entrerete in ballo voi solutori. Senza il vostro aiuto Reg non potrà avanzare verso la libertà..

armadyllo

abbastanza semplice >:( >:( >:( >:(
con sfilze di sei parole di fila da decifrare?????
Tu stai scherzando vero????

spyro

Citazione di: armadyllo il 18 Settembre 2009, 19:08:29
ma come, eravamo in 19 e ora solo 5 si sono lanciati???? Vi vorrei vedere tutti!!!

....  :-[ saremmo anche in 20 se è solo per questo ...  ::) ma a me manca ancora qualcosina della 1a e qualcosina della 2a e adesso adesso vado a vedere se c'è la terza ............  :-*
     

spyro

Citazione di: spyro il 21 Settembre 2009, 19:04:39
Citazione di: armadyllo il 18 Settembre 2009, 19:08:29
ma come, eravamo in 19 e ora solo 5 si sono lanciati???? Vi vorrei vedere tutti!!!

....  :-[ saremmo anche in 20 se è solo per questo ...  ::) ma a me manca ancora qualcosina della 1a e qualcosina della 2a e adesso adesso vado a vedere se c'è la terza ............  :-*

sì sì ... la terza c'è .... vado a stampare ......
non c'è problema per la corsa al primo posto, in questo periodo non ce l'avrei mai fatta, ma la soddisfazione di risolvere tutti gli anagrammi di reg non me la tolgo proprio  :) ;) ;) 8) ::) :P
     

reg

#40
Ricordate che potete mandare anche le soluzioni parziali degli anagrammi. In fin dei conti è sempre un gioco per divertirsi.. :) :) :)

reg

#41
ed ecco il primo solutore della terza puntata, icopaco, che trova ben due varianti accettate.
Segue armadyllo con tutte le parole giuste. Sempre bravissima
In arrivo anche digione, che si trova così a punteggio pieno con armadyllo.
Ed ora a punteggio pieno si trova anche atoketa.
terza puntata completa per katana, mentre comincia a inviare soluzioni spyro.

manda soluzione parziale alee, peccato; spyro invece completa la prime due puntate senza perdere punti.



reg

#42
Quarta puntata: 54 parole da trovare. Gli anagrammi sono in rosso.
buon divertimento  :D


4) Proposte ..  indecenti

- AA  AAA  AAA? – AAAAAAAA  – un XXXXXXXXX  XXXXX grotta? - - No – uscì la voce dal AAAAAAA. – Io sono lo YYYYYYY dell'YYYYYYYYYYY. Sono qui da una vita ( ah ah ah!!, mi piace sempre scherzare.. ) e devo proporre giochi da risolvere a qualsiasi HHHHHH intenzionato a raggiungere il  Maligno. Lui BBBBB così -
- Cosa? – sbottai – Giochi ? Quali giochi? E chi sarebbe il Maligno? Che se HH  HH dei giochi? -
- Cinque giochi da risolvere per avanzare nella grotta. – rispose -  Per arrivare con me HHHH  HHHH  HHH  HHHH, dove troverai il supremo signore della EEEEEEEEEEE, li dovrai scardinare. Lui ti proporrà il gioco più difficile; una vera EEEEEEE. – fece una risatina - Se li risolverai tutti in cinque GGGGGG tu e Marlene sarete liberi. Ma al primo gioco che sbaglierai, di BBBBB  sarai divorato da uno dei mostri che circolano qua intorno –
- Mostri divoratori? La situazione è LLLLLLL!  – pensai .
CC  CCCCCC  guardandomi alle DDDDDD  DDDDDDDDDD. Forse era EEEE pericoloso tornare da Marlene ed aspettare che passasse per caso un mio discendente dalle parti del bar. Ma avremmo resistito nel restare qualche centinaio di anni YY quelle condizioni? Non lo sapevo. Così decisi di provare L risolvere i giochi che quello strano scheletro mi avrebbe proposto.
Bene. – mi disse  –  – Questi non sono come i AAAA, dove ci BBBBB solo fortuna per vincere. Gli esseri AAAAA hanno un BBBBBBBB  BBBBBBB e possono fare DDDDDDDDDD ragionamenti. Quindi eccoti il YYYYYYYYYYYYY primo enigma. Se non lo risolverai potrai dire XXXXX a Marlene, perchè questo mostro ti divorerà. – Da una curva della grotta uscì un CCCCCCC  CCC  CCCCC, che mi fece rizzare i capelli e venire un YYY all'occhio destro per lo spavento. Era più grosso di un GGG; aveva quattro GGGGGGG  GGGGG  G  GGG LLLLLLL con enormi  LLLLLLL che spuntavano da sotto due grossi colli LLLLLL. Naturalmente aveva due teste e il resto del corpo era pelosissimo. Questo mostro cominciò a GGGGGGG qua e là come se fosse impaziente di straziarmi le carni. Se avessi sbagliato... Non dovevo assolutamente fallire se volevo XXXXXXXXX la mia vita e uscirne DDDDDD  ...
- E' abbastanza facile. - disse lo scheletro – Non farti prendere da HHHHH o da CCCCCCC.
******************************************************

Ed ora tocca a voi solutori. Se volete che Reg avanzi verso il Maligno, dovrete risolvere tutti i giochi che lo scheletro gli proporrà. Per salvarlo assieme a Marlene dovrete svelare anche il gioco finale. Buona fortuna....


SCARTO INIZIALE + AGGIUNTA  INIZIALE  ( 7 /  6 /  7)       
Vale sei punti

Avevo una ragazza
che si chiamava YXXXXXX       
e quando la sfioravo
restava sempre XXXXXX .         
Ed or mi sorge un dubbio:
Che fosse un poco ZXXXXXX?
*******************************************************

Il punteggio totale è  60




reg

chiedo scusa, la parola EEEEE in realtà è EEEE. Ora ho corretto grazie alla segnalazione di digione.

atoketa

reg, la tua frase

'Sono qui da una vita ( ah ah ah!!, mi piace sempre scherzare.. )'

ha fatto rotolare dal ridere (letteralmente) la mia santa creatura  :D
maria c.