rebusdelirio

Aperto da ziolicio, 20 Gennaio 2003, 13:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ziolicio

Citazione di: "escher55"lestofante?

yesssssssssss!!

mi sembrava "carino" ... anche se forse non e` il massimo come rebus!

Brava Loredana!

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

escher55

La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

Littlejohn

Ciao Edipeggio!
:lol:
Come va?

Ci credi all'amore a prima vista, o devo ripassarti davanti?

ziolicio

Citazione di: "Littlejohn"Ciao Edipeggio!
:lol:
Come va?

Direi bene ... e tu?
Qui si postano rebus abbastanza deliranti ... giochi con noi?

zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

escher55

una domanda 'tecnica'

ma la terza vignetta dello stereo a cosa serve?


grazie!!
La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

autodafe

ziolicio,
ma la mia soluzione secondo te poteva andare oppure proprio ZERO??? :cry:
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

ziolicio

Citazione di: "escher55"una domanda 'tecnica'

ma la terza vignetta dello stereo a cosa serve?


grazie!!
serve per giustificare il passato "resto`" ... altrimenti come avrei potuto fare?

auto ... mi sembra buona anche la tua soluzione (ammesso che si possano chiamare brigatisti i componenti di una brigata) ... come e` andata la tua verifica sul vocabolario?

Mi assento un momento ... spero di riuscire a postarne un altro prima di scappare ...
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

ziolicio

Citazione di: "ziolicio"
Citazione di: "escher55"una domanda 'tecnica'

ma la terza vignetta dello stereo a cosa serve?


grazie!!
serve per giustificare il passato "resto`" ... altrimenti come avrei potuto fare?

auto ... mi sembra buona anche la tua soluzione (ammesso che si possano chiamare brigatisti i componenti di una brigata) ... come e` andata la tua verifica sul vocabolario?

Mi assento un momento ... spero di riuscire a postarne un altro prima di scappare ...

Rettifica:
mi risulta che il brigatista e` un appartenente ad una brigata di tipo "sovversivo".

Non mi sembra che i bersaglieri possano essere annoverati tra i sovversivi ... ;-)

ciao
zl
La vera sconfitta non e` perdere la sfida, ma perdersela
(z+lic)*io

Wiseman

Provo il secondo rebus della mia carriera:

film (3,6,6,5)

Su un tavolo, * lo spartito dell'utlima sinfonia di Beethoven, * un gagliardetto elettorale con un'edera, e un sacco di cose inutili, messe lì per non lasciare il tavolo troppo vuoto e per confondere i solutori;
In secondo piano un distinto signore di colore, in giacca e cravatta, che si muove verso il tavolo con una tazza di earl gray QU, su un vassoio L.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

autodafe

da Sapere.it: chi appartiene ad una brigata sovversiva, armata ed organizzata

da Garzanti.it: appartenente a una brigata armata | per antonomasia, appartenente alle Brigate rosse.


BOH? se si accetta la definizione in quanto genericamente "appartenente ad una brigata armata" potrebbe quasi quasi starci...ma in effetti che rebus sarebbe? la prima parola non sarebbe nemmeno composta...
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

autodafe

REBUS di WISE:


non aprite quella porta???
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

Wiseman

Citazione di: "autodafe"non aprite quella porta???

Grande!
Speravo che il moro in giacca e cravatta la facesse durare di più depistandoti, ma lo sforzo è stato inutile!

Ottimo...
Ma cosa te ne fai poi di tutti questi corn flakes?
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

autodafe

maledetto...pesnavo a NERO etc..

però ammetto di averci provato...l'ultima parte non mi è forse chiarissima...


nona pri tè QU e L là porta - è la lettura corretta???
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

Wiseman

Citazione di: "autodafe"maledetto...pesnavo a NERO etc..

però ammetto di averci provato...l'ultima parte non mi è forse chiarissima...


nona pri tè QU e L là porta - è la lettura corretta???

Sì. Anche se pensavo a NONA, PRI; Tè QU è; L là porta
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

marinella

Mi improvviso creatrice di rebus... abbiate pieta' dei principianti volenterosi.

Mar 1 -  FRASE(3,1,8,2,6,11,3,3,6,2,5)

Da una finestra di un appartamento che da' su Piazza San Pietro C  si vede una lunghissima coda di turisti che aspettano per entrare ad una mostra. Vengono distribuiti i bigliettini (tipo supermercato), al display dell'ingresso c'e' scritto 33, l'ultimo della fila DE sta prendendo il numero 132. All'interno della stanza un ragazzo C molto allegro prende in giro un monello SA, che scuote la testa nascondendo un pasticcino dietro la schiena. Al di la' di una porta, sul cui cardine c'e' una N, si vede, davanti ad una bella maiolica di Castellamonte R, il padre dei ragazzi L, in divisa, che si riposa al calduccio.