rebusdelirio

Aperto da ziolicio, 20 Gennaio 2003, 13:18:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

autodafe

giusto..chi è saccente....
!!!
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

marinella

BINGO!!!!

Buona serata a tutti, Marinella

escher55

La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

autodafe

adieu, e dopo questo direi che posso andare a casa..a stasera o a domani...

ciao
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

paulus

grazie, esher..dò sguardi fugaci..sono un pò incasinato..


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

bellevue

Se c'è qualcuno, ciao.... :o

marinella

Citazione di: "marinella"Mi improvviso creatrice di rebus... abbiate pieta' dei principianti volenterosi.

Mar 1 -  FRASE(3,1,8,2,6,11,3,3,6,2,5)

Da una finestra di un appartamento che da' su Piazza San Pietro C  si vede una lunghissima coda di turisti che aspettano per entrare ad una mostra. Vengono distribuiti i bigliettini (tipo supermercato), al display dell'ingresso c'e' scritto 33, l'ultimo della fila DE sta prendendo il numero 132. All'interno della stanza un ragazzo C molto allegro prende in giro un monello SA, che scuote la testa nascondendo un pasticcino dietro la schiena. Al di la' di una porta, sul cui cardine c'e' una N, si vede, davanti ad una bella maiolica di Castellamonte R, il padre dei ragazzi L, in divisa, che si riposa al calduccio.

Vorrei ringraziare gli amici che ieri si sono cimentati con la mia "opera prima", mi scuso per la fuga improvvisa ma ero in ritardo per il mio treno serale  :( , e piu' tardi, come sapete, il collegamento e' stato pressoche' impossibile.

Riporto per intero la soluzione, che e' stata costruita a pezzetti da un pool di espertissimi:

Chi e' saccente si moderi decisamente per non stufar la gente

Vi lascio un altro piccolo rebus pensato ieri sera, buona giornata a tutti!

Mar 2 - FRASE (9,4,10)

In una strada un giovane in borghese T sta camminando verso un ristorante, accompagnando una testa coronata. Nel dehor del ristorante fanno bella mostra di se' due statue I di Venere e Diana; su un tavolo c'e' un ricco buffet di verdure, molti vassoi con i diversi tipi di ortaggi, e tre piatti gia' preparati di verdure crude assortite ES.  

Ciao, Marinella

ragusano

ciao Marinella  :D

coltivare idee estremiste

autodafe

aaargh...ragusano mi ha battuto...

avevo "idee estremiste" e stavo ragionando sulla prima , mi veniva "contestare", ma troppo lunga...

ciao
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

marinella

Bravissimo! Tre ore io per pensarlo... tre minuti tu per risolverlo!!!  :P  :D  :P

Approfitto per chiederti una cosa: sai se la fiction che sta andando in onda domenica e lunedi' su RAIUNO (sospetti 2) sia girata davvero a Saluzzo?

Kiss, M.

ragusano

sì, è stata girata nelle vallate che fanno corona a Saluzzo. tant'è che a noi fa un po' effetto vedere Chiappera di Acceglio (valle Maira) chiamata nella fiction Borgonuovo  :D

marinella

Ma le scene di citta' sono romane, vero?


Mar 3 - FRASE (6, otto)  (l'otto e' scritto in lettere perche' altrimenti mi compare una faccina... boh)

In una sala si sta giocando a bridge; ad un tavolo il giocatore di turno NGHE ha in mano un J di cuori ed un K di picche. Sulla tavola tre carte di picche.


Ciao, Marinella

mssm

ciao marinella
non conosco il bridge..ma per non vedere la faccina lascia uno spazio fra l'otto e la parentesi  :)
poche risposte....ma ben confuse

cinocina

anch'io purtroppo non conosco le regole
....mi viene solo ...losanghe
ciao


escher55

La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)