Per solutori... di una certa classe - MV (SOLUTO)

Aperto da Rebus70, 03 Marzo 2010, 14:30:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70



La Poetica canzone di Rino Gaetano che inizia con le parole "Le paludi, le rose" è molTo Conosciuta dalla Metà eSatta di cento persone; possiede un albero di "spadone", ereditato dalla nonna, la Ragazza omonima della più famosa Bruni, nonché concittadina del poeta Jacopone De Benedetti; in un quadro è raffigurato un suddito di Attila mentre raccoglie un numero aLquanto vago di donne della sua tribù; nello stesso luogo, costui reca un battente che gli appartiene.

P "Rosita" la san T & C in cinquanta M & S tizi; à pero d'ava R Carla di Todi; unno tot unne L aduna; vi à (là, vi à) d'egli anta =
<<Prosit! A' la santé! Cin-cin!...>> Quanta mestizia, però, dà varcar l'adito di un noto tunnel ad una via: la via degli "anta".
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

STEP

Non amo anagrammi e nemmeno verbis ma sono del 1960, ho vinto qualche cosa?

Rebus70

#2
Citazione di: STEP il 03 Marzo 2010, 19:04:21
Non amo anagrammi e nemmeno verbis ma sono del 1960, ho vinto qualche cosa?
;)
Se non risolvi, resti in classe... turistica. :P
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Prima classe: Dyne, Alcinoo, Superniele
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

#4
Prima classe allargata: Azimut, Masper, Alowa
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

nady80

io ho solo la prima parola... in che classe sto??? forse è megli aspettare il prossimo aereo con la PL...  ;D ;D ;D ;D

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo..."

Rebus70

#6
Be', se la matematica non è un'opinione, a dieci classi di distanza, sembrerebbe... B-) :-P

Intanto, in classe Nimitz: Affirmed, Lela67, Pepìo, Flesy
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

lela67

che vuoi dire con classe Nimitz?? che c'ho un c*lo grande come una portaerei??!!??  >:( >:( >:(

* scherzo, ehh??;D ;D

Rebus70

E come potrei, Lela? Non ho mai avuto il piacere di incrociarti... Ehm... incontrarti... ;D
*Prima lettura inserita. ;)*
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Piccolo errore di trascrizione della p.l. corretto. :-/
Perdono: ho i postumi di una gastroenterite fulminante e, come è noto, poiché il cervello degli uomini è normalmente collocato nello stomaco...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

#10
Classe Seconda B: Aurora sogna, Murdock, Bronto, Isolde, Nove, Kaos82
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

katana

Io mi prenoto per la nave dei disperati! Lo sto vedendo adesso ,lo trovo con la pl,per fortuna corretta,ma di sera non connetto...domani se ne parla! :D
Spero di ricordarmene! :-[ :-[
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

Rebus70

Citazione di: katana il 05 Marzo 2010, 18:11:13
Io mi prenoto per la nave dei disperati! Lo sto vedendo adesso ,lo trovo con la pl,per fortuna corretta,ma di sera non connetto...domani se ne parla! :D
Spero di ricordarmene! :-[ :-[
Kat, domani sarà proprio il giorno giusto. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)