tra non molto... Reg, Marlene, Roy, Helen torneranno...

Aperto da reg, 31 Maggio 2010, 18:57:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

Riassunto delle puntate precedenti

Reg, un ex investigatore privato, dopo avere litigato con la sua fidanzata Marlene, si reca in un luogo isolato dove trova un bar deserto gestito da una giovane e bellissima ragazza di nome Helen. Mentre Reg fa domande ad Helen sulla stranezza di questa situazione arriva un tipo vestito da cow boy di nome Roy. Roy insidia Helen e Reg interviene in suo aiuto. Ne deriva una colluttazione e mentre Reg sta per soccombere succede una cosa apocalittica. Tra suoni assordanti entrano dalle pareti del bar una miriade di fantasmi che sollevano Roy da terra e lo portano via.
Reg rimane frastornato, ma  Helen gli fa dimenticare la disavventura concedendosi a lui.
Però passata la notte, Helen scompare assieme a tutto il bar. Così Reg pensa di essersi ubriacato la sera prima e di avere sognato tutto. Rimessosi in piedi, sale sull'auto e fa ritorno a casa.
Ma una volta arrivato lo attendono molte sorprese. La sua fidanzata Marlene è sparita e su un tavolo c'è il cappello da cow boy che indossava Roy nel bar.
Decide allora di fare una doccia prima di avviarsi alla ricerca di Marlene.
Uscito dalla doccia trova Helen nell'appartamento che lo avverte del rapimento di Marlene da parte di Roy.
Così i due ritornano al bar.
Una volta entrati trovano Marlene dietro il bancone delle bevande e Roy ghignante che gli racconta di una antica maledizione che 1300 anni prima aveva colpito un loro antenato e la sua donna. Prigionieri in una locanda ( che ora era un bar ) sino a che un suo  discendente e la sua donna avessero preso il loro posto. Così quando casualmente passava da quelle parti un discendente, l'avo faceva di tutto per intrappolarlo e poter tornare libero a finire i propri giorni nella vita reale. Roy ed Helen erano prigionieri da 200 anni.
Per questo Roy propone a Reg una sfida a scacchi. Il vincente sarebbe tornato libero con la propria donna. Il perdente sarebbe rimasto nel bar con la propria compagna.
Reg vince con astuzia la partita, ma in un attimo di disattenzione la scacchiera si gira di 180 gradi, cosicchè il colore perdente si trova dalla parte di Reg . I fantasmi entrano nel bar e dichiarano vincitore Roy, che effettivamente non ha fatto nulla per imbrogliare.
Roy ed Helen possono prendere il posto di Reg e Marlene, ma prima di andarsene Helen di nascosto comunica a Reg di guardare attentamente all'esterno del bar, prospettandogli una via di salvezza.
Rimasti soli nel bar, Reg decide di controllare bene tutta la zona sin dove i fantasmi permettono di aggirarsi. Scopre così un foro "magico" a terra che porta ad una grotta che pare senza fine. Entrato nella grotta si imbatte in uno scheletro dal fare divertente che gli propone di risolvere giochi enigmistici per potere avanzare nella grotta sino ad arrivare al "maligno", l'essere demoniaco che aveva dato origine alla maledizione.
Reg accetta e rischiando di essere divorato da mostri nel caso di una risposta sbagliata ai giochi arriva sino al maligno, che gli propone il gioco finale, un rebus. Reg riesce a scardinare anche questo ultimo enigma e il maligno, seppure a malincuore, mantiene la parola data e lascia liberi di andarsene Reg e Marlene.

reg

Vi ricordo che il racconto non ha nessuna pretesa sia nell'esposizione linguistica che nella trama, ma vuole solamente essere un incontro per divertirci assieme.

katana

Citazione di: reg il 03 Giugno 2010, 19:34:07
Vi ricordo che il racconto non ha nessuna pretesa sia nell'esposizione linguistica che nella trama, ma vuole solamente essere un incontro per divertirci assieme.
Reg,,ho solo il mese di giugno per risolvere il tuo gioco che come sai mi appassiona,il 28 mi trasferisco al mare e...mi perderò il gioco! :'( :'( :'(
Rimandalo a settembre come hai fatto l'anno scorso,ti prego,saremo sicuramente più numerosi i solutori e riposati dalle vacanze! ;)
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

reg

Citazione di: katana il 04 Giugno 2010, 08:04:34
Citazione di: reg il 03 Giugno 2010, 19:34:07
Vi ricordo che il racconto non ha nessuna pretesa sia nell'esposizione linguistica che nella trama, ma vuole solamente essere un incontro per divertirci assieme.
Reg,,ho solo il mese di giugno per risolvere il tuo gioco che come sai mi appassiona,il 28 mi trasferisco al mare e...mi perderò il gioco! :'( :'( :'(
Rimandalo a settembre come hai fatto l'anno scorso,ti prego,saremo sicuramente più numerosi i solutori e riposati dalle vacanze! ;)

a questa "preghiera" non si può dire di no.  :D
Farò come l'anno scorso, comincerò in settembre, ed essendo 14 puntate ci avvicineremo al natale  ;D

aggiudicato, ciao!

katana

Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

spyro

..... e complimenti per lo stringatissimo riassunto che, invece, racchiude in sè pagine e pagine di scarabocchi (miei) posizionati sopra lettere maiuscole (tue) , logoramenti cerebrali alla ricerca dell'anagramma perfetto (miei), arrovellamenti e tentativi su verbatron (sempre miei), infastidimento dei familiari con "cosa ti viene in mente se dico xxx", bonari improperi all'autore del gioco e altrettanti bonari improperi a me stessa che continuo a volermi imbarcare in questa maratona ......................... ecc.ecc.ecc.......

un bacio, reg, e a presto !!!!!  :-*
     

katana

Citazione di: spyro il 07 Giugno 2010, 16:53:36
..... e complimenti per lo stringatissimo riassunto che, invece, racchiude in sè pagine e pagine di scarabocchi (miei) posizionati sopra lettere maiuscole (tue) , logoramenti cerebrali alla ricerca dell'anagramma perfetto (miei), arrovellamenti e tentativi su verbatron (sempre miei), infastidimento dei familiari con "cosa ti viene in mente se dico xxx", bonari improperi all'autore del gioco e altrettanti bonari improperi a me stessa che continuo a volermi imbarcare in questa maratona ......................... ecc.ecc.ecc.......

un bacio, reg, e a presto !!!!!  :-*
...e complimenti a te che hai saputo descrivere efficacemente lo stato in cui versiamo quando siamo alle prese con quelle ingarbugliate,affascinanti,appassionanti storie assurde raccontate con
maestria dal nostro grande reg,al quale qualche acc...lo mandiamo di tanto in tanto! :D :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo