Ben ritrovati! Ma che gioco è questo?Boh! Soluto

Aperto da katana, 28 Agosto 2010, 19:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katana

Non so a quale categoria attribuire questo gioco  :-\
Forse qualcuno di voi Mastri Enigmisti saprà dirmelo! ;)
Mi sembra carino e si confà alla mia mente letteral-matematica! ;D ;D


Diagramma(5 9)

Venticinque meno sei, quattro meno quattro, , cento meno quattro.Sommali togliendone quattro
PVT  :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

#1
San far ben di conto...


;) gatto 59   anche lui del parere di pepìo sulla tipologia di gioco
;) superniele
;) SteFaRo
;) pallas20
;) salmastro
;) AnNic
;) masper
;) Tedina  che lo chiama katanagrafia! Carino ,no?  :D
;) giusi2009  che condivide il nome dato da Tedina
;) pepìo  che lo definisce sciarada a scarto e a scarto lo è di sicuro! ;D
;) bincol
;) bronto   che sul nome è d'accordo con Tedina
;) alowa
;) pinopinopi  che si schiera per la sciarada a scarto
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

Sveglia giovani! :D
Il WE è passato,rimettete i vs neuroni in moto e risolvete questo mio banalisimo giochino! ;)
La matematica c'entra poco è solo una sequenza di scarti! ;)
Vi aspetto numerosi come sempre! :-*
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

Nessuno mi ha proposto un nome per questo gioco! :o
In quale categoria metterlo? ::)
Si accettano proposte in chiaro e si danno spiegazioni e...in privato! :D
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

katana

Sveliamo l'arcano di questa katanagrafia o sciarada a scarto,come alcuni l'hanno definita! ;D
VENTI TROPICALI
Grazie a chi ha risolto e a chi ci ha provato! :-*
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo