Reg Roy Marlene Helen / Terza Puntata

Aperto da reg, 30 Agosto 2010, 12:12:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

reg

 :D

siamo alla terza puntata. Cosa attende Reg e Marlene?  ::)

reg

...  alla prima puntata del gran finale. 
La storia è interessante, non mancate :D :D :D



Riassunto delle puntate precedenti

Reg, un ex investigatore privato, dopo avere litigato con la sua fidanzata Marlene, si reca in un luogo isolato dove trova un bar senza clienti gestito da una giovane e bellissima ragazza di nome Helen. Mentre Reg fa domande ad Helen sulla stranezza di questa situazione arriva un tipo vestito da cow boy di nome Roy. Roy insidia Helen e Reg interviene in suo aiuto. Ne deriva una colluttazione e mentre Reg sta per soccombere succede una cosa apocalittica. Tra suoni assordanti entrano dalle pareti del bar una miriade di fantasmi che sollevano Roy da terra e lo portano via.
Reg rimane frastornato, ma  Helen gli fa dimenticare la disavventura concedendosi a lui.
Però, passata la notte, Helen scompare assieme a tutto il bar. Così Reg pensa di essersi ubriacato la sera prima e di avere sognato tutto. Rimessosi in piedi, sale sull'auto e fa ritorno a casa.
Ma una volta arrivato lo attendono molte sorprese. La sua fidanzata Marlene è sparita e su un tavolo c'è il cappello da cow boy che indossava Roy nel bar.
Decide allora di fare una doccia prima di avviarsi alla ricerca di Marlene.
Uscito dalla doccia trova Helen nell'appartamento che lo avverte del rapimento di Marlene da parte di Roy.
Così i due ritornano nel luogo isolato dove il bar è ricomparso.
Una volta entrati trovano Marlene dietro il bancone delle bevande e Roy ghignante che gli racconta di una antica maledizione che 1300 anni prima aveva colpito un loro antenato e la sua donna. Prigionieri in una locanda ( che ora era un bar ) sino a che un suo  discendente e la sua donna avessero preso il loro posto. Così quando casualmente passava da quelle parti un discendente, l'avo faceva di tutto per intrappolarlo e poter tornare libero a finire i propri giorni nella vita reale. Roy ed Helen erano prigionieri da 200 anni.
Per questo Roy propone a Reg una sfida a scacchi. Il vincente sarebbe tornato libero con la propria donna. Il perdente sarebbe rimasto nel bar con la propria compagna.
Reg vince con astuzia la partita, ma in un attimo di disattenzione la scacchiera si gira di 180 gradi, cosicchè il colore perdente si trova dalla parte di Reg . I fantasmi entrano nel bar e dichiarano vincitore Roy, che effettivamente non ha fatto nulla per imbrogliare.
Roy ed Helen possono prendere il posto di Reg e Marlene, ma prima di andarsene Helen di nascosto comunica a Reg di guardare attentamente all'esterno del bar, prospettandogli una via di salvezza.
Rimasti soli nel bar, Reg decide di controllare bene tutta la zona sin dove i fantasmi permettono di aggirarsi. Scopre così un foro "magico" a terra che porta ad una grotta che pare senza fine. Entrato nella grotta si imbatte in uno scheletro dal fare divertente che gli propone di risolvere giochi enigmistici. Risolvendo i giochi Reg avanzerebbe nella grotta sino ad arrivare al "maligno", l'essere demoniaco che aveva dato origine alla maledizione.
Reg accetta e rischiando di essere divorato da mostri nel caso di una risposta sbagliata, arriva sino al maligno, che gli propone il gioco finale, un rebus. Reg riesce a scardinare anche questo ultimo enigma e il maligno, seppure a malincuore, mantiene la parola data e lascia liberi di andarsene Reg e Marlene.

reg

#2
Il racconto secondo me era finito, ma siccome alcuni amici mi scrissero che il finale non era a loro piaciuto, ho dovuto ( per vostra sfortuna ) continuarlo con un finale che spero sia gradito a tutti.
Per mandare la soluzione vi pregherei di usare questa accortezza, in modo che io possa lavorare agevolmente:
Copiate il racconto, incollatelo e sostituite le parole nascoste scrivendole in MAIUSCOLO.
Vi ringrazio se farete questo; mi eviterete un bel mal di testa.
Le puntate, che sono 11, non scadranno sino alla fine, quindi prendetevela comoda e cercate di mandare la soluzione completa.  :D

le parole da scoprire sono 63.  Anagrammi in ROSSO, cambi in AZZURRO, incastri in VERDE
Buon divertimento!!!
 :D :D




1)  Reg e Marlene sono liberi

XX XXXXXX XXX XXXXXXX risuonava YYYYYY YYYYYY YY YYY mentre AAAAAAA A AAAAA AAAAAAAA per allontanarmi il più presto possibile dalla XXXXX dei nostri guai.
CCCCCC CC CCCCCCC con la DDDD DDDDDDDD mentre con BB BBBBBBB BBBBBB DDDDDDD al mio petto la testa di Marlene, che era rimasta FFFFFFFFF sentendo quel XXXX rumore infernale uscire dalla bocca del mostro e che faticava a respirare come se avesse le YYYYYYYY.
-  Stai tranquilla AAAAA mio! – le dissi pacatamente – Il vento YYYYYYYYY è  finito ed in poco tempo avremo FFFFFFFFF il ricordo di quello  che ci è HHHHHHHH  tra XXXX e YYYYY. Colpa mia, che dopo la nostra AAAAAAAA non fui AAAAAAAA e AAAAA  recandomi in quella zona isolata dove la maledizione GGGGGGGGG GG GGGGG GGGGGG. Ma come avrei potuto immaginare che là fossero GGGGGG HHHH HHHH HHHHHHH? Per fortuna abbiamo CCCCC e questa specie di CCCCCCCCCC horror è finita! Davanti a noi ci non  ci saranno più  giornate AAAAA, ma solamente HHHHHHH! Il mio cuore è YYYYY di una gioiaBBBBBBB! -
Dopo un centinaio di chilometri senza trovare case e anima viva ci trovammo in un piccolo centro  e ci fermammo nell'unico bar del paese per ristorarci.
Il locale, che GGGGGGGGGG ad un saloon, era abbastanza XXXXXXXXX, e non vi erano clienti. BBBBBB il bancone vidi una donna che EE EEEE EE EEEEEEE ed il mio cuore sembrò BBBBBBBBB. Era bionda con la stessa pettinatura di Helen ed era BBBBBBB a XXXXXXXXX una bottiglia che conteneva il modellino di una DDDDD  turca da guerra. Sul bancone vi era una EEEEEEE istrice impagliata. Tutto questo non mi EEEEEEEE tranquillo mentre un sudore GGGGGG cominciava a scendermi dalla XXXXXX...

spyro

     

reg


reg

#5
Intanto ecco una prima classifica. Raccomando di mandare le soluzioni solo quando le avrete tutte, o quando non riuscite più a continuare nella ricerca delle parole ;)

Ed ecco la prima a mandare tutte le parole nascoste. Bravissima!!!   Armadyllo   :D :D :D
Seguono con tutte le parole katana e icopaco, mentre masper completa con le ultime 5; bravi!   :D
Arrivano le soluzioni complete di simonettasr e Nove mentre harmony completa il percorso.. Brave!  :)



armadyllo

coraggio amici solutori, vedo ancora troppo pochi nomi  :D :D :D

atoketa

ma che combinazione, la prima volta che mi collego ad aenigmatica dopo mesi di assenza e ti ritrovo Reg e Marlene  :) che bella sorpresa, grazie, Reg, grazie  :)
maria c.

reg

Citazione di: atoketa il 06 Settembre 2010, 16:35:51
ma che combinazione, la prima volta che mi collego ad aenigmatica dopo mesi di assenza e ti ritrovo Reg e Marlene  :) che bella sorpresa, grazie, Reg, grazie  :)


ciao!  :)
e adesso aspetto che tu mi mandi tutte le parole in PVT, ma leggibili..   :D :D

katana

Forse a qualcuno è sfuggito il racconto di REG e MARLENE ! ;)
Coraggio che è più accessibile di molte altre puntate degli anni scorsi!
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

spyro

Citazione di: katana il 08 Settembre 2010, 17:54:08
Forse a qualcuno è sfuggito il racconto di REG e MARLENE ! ;)
Coraggio che è più accessibile di molte altre puntate degli anni scorsi!


ma come più accessibile??? non dire così, che mi deprimi!  ;) ;) io non ho ancora finitoooo !!!  :(
     

reg

#11
La seconda puntata ha 58 parole incognite.
Frasi anagrammate in rosso, cambio d'accento in azzurro, incastro in verde.
Buona ricerca :D :D

2)  Falso allarme?

XX XXXXX XX XXXXX verso XX XXX  ed un sospiro di sollievo uscì dalla mia bocca. AAAAA AAAAAAAAAAA più del FFFFFF FFFFF FFFF di Helen; il fisico era magro, ossuto ed il XXXXX inespressivo YYY quei capelli ricordava quello di una XXXXXXX. – CCCCC finita Reg! – mi dissi dopo avere EEEEEEEEEE - Non YYYY nessuna XXXXXXX in agguato. Anche se quella XXXXX mi avrebbe potuto AAAAAAA AAAAAAAAA brutti pensieri! DD e Marlene non dobbiamo più DDDDDDDDDD. -
- Buongiorno ragazzi – disse la vecchia  YYY YYYY YYYYYYYY –  BBBB BBBBB BBBBBBBB ? –
La sua frase mi BBBBBB notevolmente. La sua voce aveva una tonalità così CCCC e  CCCCCCCCCC che mi venne in mente CC CCCCCC CCCCC CCCCCC mentre  DDDDDDD a DDDDDDDDDD EE EEEEEE EEEEEEEEEE.- Sicuramente non una mela! – dissi con tono MMMMMMMMM.
- Cosa? – ribattè la donna -
- Oh nulla. Mi scusi ero GGGGGGGGGGGGGG. Pensavo che lei ci GGGGGGGGGG una sua specialità. Ci prepari invece due caffè ben carichi. Io e la mia ragazza ne abbiamo  bisogno. – YYYYYYYY ridendo. La donna GGGG una bottiglia di MMMMM, DDDDD a collo e disse:
- EE bene! – Poi, sfoderando un FFFFFFF sorriso con MMMMM MMMM  per la MMMMM continuò allegramente.   – Siete da queste parti in XXXXXX BBBBBBBBBBB alla zona?  EEEE la pena vederla EE? A pochi chilometri da qui c'è un bel cimitero antico. – Mentre diceva questo i suoi occhi si illuminarono ed io per un attimo fui preso da FFFFFFFF, vedendola sdoppiarsi. C'era qualcosa che non andava...



reg

Ecco la classifica aggiornata dopo il secondo episodio, ma so che qualcuno sta ancora cercando di finire il primo. Non preoccupatevi per il tempo. Il gioco non ha scadenza e chiunque potrà entrare in ballo in qualsiasi momento :D :D :D


spyro

Citazione di: reg il 13 Settembre 2010, 13:07:42
Ecco la classifica aggiornata dopo il secondo episodio, ma so che qualcuno sta ancora cercando di finire il primo..................................

;) ;)  ;D ;D
     

armadyllo

Prima puntata: primo settembre
Seconda puntata: nove settembre
Terza puntata: 18 settembre ??? ??? ???