IO LA BUTTO LI'...

Aperto da fs09042d, 16 Febbraio 2003, 19:14:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fs09042d

Premessa (a mò di scusa)
I quattro indovinelli che seguono non li ho inventati io, ma sono tratti da fonti più che famose, oserei dire (la mia unica fatica è stata di rielaborarli). Comunque sia, io li riporto. Se li conoscete già, astenetevi cortesemente dalla risposta, altrimenti accomodatevi pure...

:roll: Chi è ...

Quel tale che in tre diversi momenti della giornata (rispettivamente l'alba, mezzogiorno, il tramonto) cammina con quattro, due, tre zampe?
 Quel tale che è benaccetto da ogni Paese ma verrebbe scacciato se fosse in compagnia d'un suo simile?
Quel tale che mangia i figli appena divenuti adulti?
Quell'albero che ha per metà le foglie nere per metà le foglie bianche?

Non so se avrò il tempo di ripassare, dopo, comunque voi lavorateci su. Ciao... :wink:
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

titti

Il primo lo conosco, quindi non rispondo....ma gli altri non sono molto facili......... :roll:
Gli avari sono antipatici contemporanei, ma simpaticissimi AVI!
  /url]

autodafe

2. il passaporto?

1. lo conosco anche io, è proprio un classico...
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

paulus

4)
l'albero genealogico?


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

ragusano

Citazione di: "fs09042d"Se li conoscete già, astenetevi cortesemente dalla risposta, altrimenti accomodatevi pure...

Citazione di: "rafbat"Allora se lo conoscete ditelo, lo conosco anche io: è l'uomo!
Santa Reticenza.....

auuuuuuuuh!

più che reticenza direi educazione

fs09042d

Per ora posso dire che è giusta solamente la prima, che poi è l'indovinello rivolto dalla Sfinge ad Edipo. :D
La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

autodafe

Citazione di: "rafbat"Allora se lo conoscete ditelo, lo conosco anche io: è l'uomo!
Santa Reticenza.....

auuuuuuuuh!

in effetti...Rafbat, scusa, ma che gusto ci provi? aveva chiesto di non dare le soluzioni se le conoscevamo già...!!! non hai letto, forse???
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

fs09042d

Ho pensato di aiutarvi con questa bella carrellata di immagini. Attenzione, però, non tutte c'entrano con la soluzione... :lol:


La saggezza non sta nel distruggere idoli, sta nel non crearne mai (U. Eco).

titti

Posso dirti che io ne so meno di prima???? :oops:
Gli avari sono antipatici contemporanei, ma simpaticissimi AVI!
  /url]

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

autodafe

Citazione di: "rafbat"
Citazione di: "autodafe"
Citazione di: "rafbat"Allora se lo conoscete ditelo, lo conosco anche io: è l'uomo!
Santa Reticenza.....

auuuuuuuuh!

in effetti...Rafbat, scusa, ma che gusto ci provi? aveva chiesto di non dare le soluzioni se le conoscevamo già...!!! non hai letto, forse???

Semplicemente non avevo letto, molte volte sono io a non essere letto e compreso, questa volta sono io che non ho letto, mi astengo dal commentare gli interventi di chi parla di "educazione" in merito a questioni futili come questa.
Comunque l'indovinello è talmente noto a livello anche di scuola elementare che non credo di aver danneggiato nessuno.

auuuuuuuuh!

OK, scusa, ma ho notato altrove i tuoi post qualche volta un po' "sopra le righe"...
L'indovinello in effetti è arcinoto...ma lui aveva chiesto di astenersi...
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

autodafe

Citazione di: "rafbat"Scuse accettate, ma se non ci sono io ad andare sopra le righe sai che noia?
Poi mi scrivono, in pvt, che se non ci fossi bisognerebbe inventarmi....(sarà un complimento?)

auuuuuuuh!

boh?!? non saprei... :wink:
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray