Tutti a giocare sulla luna! ...HOP!

Aperto da katreen, 13 Settembre 2011, 15:41:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pling

Citazione di: salas il 13 Settembre 2011, 22:37:25
Ma questa discussione non era più indicata su "Chiacchiere"?

credo di no  ;D

HOP!
..quello che fingo d'essere e non sono

usercino

Mi ricordo di aver giocato..... qualche tempo fà.... ad entrambi i giochi citati. Il primo lo chiamavamo anche noi "il salto della cavallina" e lo giocavano anche le bambine (a quell'età sì portavano le gonne, ma sufficientemente corte per poter saltare con noi), mentre il secondo non mi ricordo come veniva chiamato (anche da noi il primo della colonna si appoggiava ad un albero per reggere meglio l'impatto dei saltatori avversari!). Che bei ricordi!!!!!!

                                        ...HOP!

pling

..quello che fingo d'essere e non sono

reg

#18
Bellissimi questi giochi.

A cavallina mi fece lo scherzo di abbassarsi quello che stava "sotto". Io mancai la sua schiena e lo scavalcai di getto. Gomito spezzato a 11 anni.

L'altro gioco lo chiamavamo "scarga l'asan", scarica l'asino.
La squadra avversaria era formata da tre pesi massimi che decisero di planare tutti su di me e crack!! Partita la gamba sinistra a 15 anni.

mica male no?  :D :D :D

pulcetta

Citazione di: reg il 18 Settembre 2011, 23:23:16
Bellissimi questi giochi.

A cavallina mi fece lo scherzo di abbassarsi quello che stava "sotto". Io mancai la sua schiena e lo scavalcai di getto. Gomito spezzato a 11 anni.

L'altro gioco lo chiamavamo "scarga l'asan", scarica l'asino.
La squadra avversaria era formata da tre pesi massimi che decisero di planare tutti su di me e crack!! Partita la gamba sinistra a 15 anni.

mica male no?  :D :D :D



Povero Reg! :'( :'( :'(
Non ti ha detto proprio bene, eh?! :-\ :-*

HOP!


norap

Citazione di: salas il 13 Settembre 2011, 22:37:25
Ma questa discussione non era più indicata su "Chiacchiere"?

eh...eh...eh....

no no...appositamente qui.... :P

HOP!!  ;)
Beh!..a taso, li',  tu di' neh?
un giorno così di m.... non si vedeva da ieri!!

pulcetta

Citazione di: norap il 20 Settembre 2011, 15:11:58
Citazione di: salas il 13 Settembre 2011, 22:37:25
Ma questa discussione non era più indicata su "Chiacchiere"?

eh...eh...eh....

no no...appositamente qui.... :P

HOP!!  ;)

HOP!

pling

#22
Citazione di: reg il 18 Settembre 2011, 23:23:16
Bellissimi questi giochi.

A cavallina mi fece lo scherzo di abbassarsi quello che stava "sotto". Io mancai la sua schiena e lo scavalcai di getto. Gomito spezzato a 11 anni.

L'altro gioco lo chiamavamo "scarga l'asan", scarica l'asino.
La squadra avversaria era formata da tre pesi massimi che decisero di planare tutti su di me e crack!! Partita la gamba sinistra a 15 anni.

mica male no?  :D :D :D


Non tutti i salti vengono per nuoceree  ;D
o sì?   :P

Hop!
..quello che fingo d'essere e non sono

katana

Al liceo nell'ora di educazione fisica ero l'unica che saltava la cavallina a gambe divAricate ,come i maschi,le mie compagne la saltavano di lato con le gambe dritte e parallele.

HOP !
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

pulcetta

Citazione di: katana il 23 Settembre 2011, 09:00:21
Al liceo nell'ora di educazione fisica ero l'unica che saltava la cavallina a gambe divAricate ,come i maschi,le mie compagne la saltavano di lato con le gambe dritte e parallele.

HOP !

Alle medie facevo come te, ma qualche volta ci son rimasta sopra! ;D ;D
HOP!

Atrebor78

Citazione di: pulcetta il 24 Settembre 2011, 11:06:28
Citazione di: katana il 23 Settembre 2011, 09:00:21
Al liceo nell'ora di educazione fisica ero l'unica che saltava la cavallina a gambe divAricate ,come i maschi,le mie compagne la saltavano di lato con le gambe dritte e parallele.

HOP !

Alle medie facevo come te, ma qualche volta ci son rimasta sopra! ;D ;D
HOP!


Io, odiavo saltare. Avevo paura di fare una bella caduta.

HOP!

pling

Da bambino ci giocavo anch'io.
C'è qualcuno che ci gioca ancora?


HOP!
..quello che fingo d'essere e non sono

katana

Citazione di: pling il 27 Settembre 2011, 23:45:24
Da bambino ci giocavo anch'io.
C'è qualcuno che ci gioca ancora?


HOP!

io ho smesso da circa un secolo ! ;D ;D ;D

HOP!
Dato che esistono oratori balbuzienti, umoristi tristi, parrucchieri calvi, potrebbero anche esistere politici onesti
                                                                                                                                     Dario Fo

novembre1946

Citazione di: katana il 23 Settembre 2011, 09:00:21
Al liceo nell'ora di educazione fisica ero l'unica che saltava la cavallina a gambe divAricate ,come i maschi,le mie compagne la saltavano di lato con le gambe dritte e parallele.

anch'io come te, però avevo i pantaloni, avendo un fratellone di quattro anni  più grande , giocavo sempre con i maschi i giochi da maschi.  ::) ho giocato persino alla lippa per strada  :-[

 
HOP !
Fa sempre bene ritagliare un attimo di tempo per fermarsi a giocare.

pulcetta

Citazione di: novembre1946 il 28 Settembre 2011, 14:18:50
Citazione di: katana il 23 Settembre 2011, 09:00:21
Al liceo nell'ora di educazione fisica ero l'unica che saltava la cavallina a gambe divAricate ,come i maschi,le mie compagne la saltavano di lato con le gambe dritte e parallele.

anch'io come te, però avevo i pantaloni, avendo un fratellone di quattro anni  più grande , giocavo sempre con i maschi i giochi da maschi.  ::) ho giocato persino alla lippa per strada  :-[

 
HOP !

Anch'io ho giocato molto a "lippa" ma da noi si chiama "nizza".
Riuscivo a  dare colpi così forti che avrei potuto essere un ottimo battitore di base ball ;D
Ho rotto anche parecchi vetri alle finestre! ::) :o
Dio mio, che maschiaccio ero!!! :-[ 8) :-\ ;D