PRIMA PAGINA

Aperto da pling, 01 Novembre 2011, 12:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pling

E' bello stare sempre in prima pagina?
Sembrerebbe di sì, visto che c'è chi ci tiene molto, e per farlo ricorre a espedienti che definirei puerili, per usare un eufemismo.
Come si fa? E' facile, lo sappiamo fare tutti.
Per esempio occupando la pagina con tre o quattro thread, e riportandoli su regolarmente aggiungendo ogni giorno un post vuoto (anzi non vuoto, meglio con una faccina sorridente).
Oppure con un metodo più raffinato. Si cancella l'ultimo post e subito dopo se ne propone uno identico. In questo modo magari ci troveremo un gioco vecchio di un mese che sembra postato oggi.
O anche spezzettando in tanti post gli elenchi dei solutori, ovvero con serie di post poco significativi, come "soluzioni venerdì" o "prime letture domenica".
Che dire? Sono cose non vietate dalla legge, e ciascuno è libero di scrivere quello che vuole. Come, naturalmente, ciascuno è libero di leggere o non leggere.
Io per esempio ho deciso di ignorare, senza nemmeno aprirli, i thread di chi abusa di questi trucchetti.
Forse potrò perdere qualche gioco interessante. Pazienza, credo che riuscirò ugualmente a soprevvivere.
..quello che fingo d'essere e non sono

katreen

Citazione di: pling il 01 Novembre 2011, 12:45:43
E' bello stare sempre in prima pagina?
Sembrerebbe di sì, visto che c'è chi ci tiene molto, e per farlo ricorre a espedienti che definirei puerili, per usare un eufemismo.
Come si fa? E' facile, lo sappiamo fare tutti.
Per esempio occupando la pagina con tre o quattro thread, e riportandoli su regolarmente aggiungendo ogni giorno un post vuoto (anzi non vuoto, meglio con una faccina sorridente).
Oppure con un metodo più raffinato. Si cancella l'ultimo post e subito dopo se ne propone uno identico. In questo modo magari ci troveremo un gioco vecchio di un mese che sembra postato oggi.
O anche spezzettando in tanti post gli elenchi dei solutori, ovvero con serie di post poco significativi, come "soluzioni venerdì" o "prime letture domenica".
Che dire? Sono cose non vietate dalla legge, e ciascuno è libero di scrivere quello che vuole. Come, naturalmente, ciascuno è libero di leggere o non leggere.
Io per esempio ho deciso di ignorare, senza nemmeno aprirli, i thread di chi abusa di questi trucchetti.
Forse potrò perdere qualche gioco interessante. Pazienza, credo che riuscirò ugualmente a soprevvivere.

E' già un bel pò che anch'io faccio lo stesso e sinceramente nn ne sento assolutamente la mancanza

Per un pò di tempo con dei messaggi privati ho cercato di spiegare gentilmente e civilmente
come comportarsi rispettosamente verso gli altri frequentatori del forum,
eh..si, perchè secondo me è proprio una mancanza di rispetto per tutti, sia per gli autori che per i solutori

aprire 4 tread e per di più a caratteri cubitali,  da un senso di fastidio visivo incredibile (parlo per me)

purtroppo nn sono riuscita a farglielo capire, non sono stata brava o forse....
il vero sordo è chi non vuol sentire   :-\

Non avrai mai una seconda occasione per dare la tua
Buona "Prima Impressione"

norap

beh..forse io sono stata anche più sfacciata e diretta con un mio post in chiaro e con il mio ultimo gioco!! ma, come giustamente avete sottolineato...il vero sordo è chi non vuole sentire... :-\
Beh!..a taso, li',  tu di' neh?
un giorno così di m.... non si vedeva da ieri!!

leoneazzurro

vecchia...vecchissima questione...già affrontata più volte sul forum...ma evidentemente ogni tanto meglio tornarci sopra almeno per i meno 'anziani' ::)

da tre anni a questa parte pubblico i miei giochi in un unico 3d...e mi sembra che molti altri lo facciano...credo sia la sol. migliore...oppure si dovrebbero postare giochi singoli in numero di 2 al massimo per autore sulla prima pagina...

questa la proposta di allora...che rinnovo oggi... :)



katreen

Se poi aggiungiamo di evitare gli antiestetici e fastidiosi caratteri cubitali e le inutili tirate su a cadenza continua

potemmo dire di essere un popolo di forumisti civili e invidiabili
;D ;D

Non avrai mai una seconda occasione per dare la tua
Buona "Prima Impressione"

leoneazzurro

Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:13:38
Se poi aggiungiamo di evitare gli antiestetici e fastidiosi caratteri cubitali e le inutili tirate su a cadenza continua

potemmo dire di essere un popolo di forumisti civili e invidiabili
;D ;D

vada per evitare i caratteri cubitali... ;)...e per le 'tirate su'...si...è vero...vanno limitate a quando il 3d è quasi in fondo alla Prima Pagina...o i giochi sono nuovi...o hanno ancora qualche solutore...d'accordo per conto mio!! :) :D

mi piacerebbe ora avere altri pareri... ::)



katreen

Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 16:24:50
Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:13:38
Se poi aggiungiamo di evitare gli antiestetici e fastidiosi caratteri cubitali e le inutili tirate su a cadenza continua

potemmo dire di essere un popolo di forumisti civili e invidiabili
;D ;D

vada per evitare i caratteri cubitali... ;)...e per le 'tirate su'...si...è vero...vanno limitate a quando il 3d è quasi in fondo alla Prima Pagina...o i giochi sono nuovi...o hanno ancora qualche solutore...d'accordo per conto mio!! :) :D

mi piacerebbe ora avere altri pareri... ::)

scusa ma se li tiriamo su ad ogni solutore allora siamo sempre allo stesso punto
anch'io ho postato dei giochi e sin quando il gioco stava in prima pagina continuavo ad aggiungere i solutori,
nn lo portavo su in prima colonna

lo facevo soltanto quando davo un nuovo avviso o era sfilato in seconda pag

Non avrai mai una seconda occasione per dare la tua
Buona "Prima Impressione"

norap

beh...non esageriamo!! quello che c'è dentro un 3d è personale!!
Esprime la fantasia e la personalità di una 'persona' prima ancora che di un forumista....
Beh!..a taso, li',  tu di' neh?
un giorno così di m.... non si vedeva da ieri!!

leoneazzurro

Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:29:50
Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 16:24:50
Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:13:38
Se poi aggiungiamo di evitare gli antiestetici e fastidiosi caratteri cubitali e le inutili tirate su a cadenza continua

potemmo dire di essere un popolo di forumisti civili e invidiabili
;D ;D

vada per evitare i caratteri cubitali... ;)...e per le 'tirate su'...si...è vero...vanno limitate a quando il 3d è quasi in fondo alla Prima Pagina...o i giochi sono nuovi...o hanno ancora qualche solutore...d'accordo per conto mio!! :) :D

mi piacerebbe ora avere altri pareri... ::)

scusa ma se li tiriamo su ad ogni solutore allora siamo sempre allo stesso punto
anch'io ho postato dei giochi e sin quando il gioco stava in prima pagina continuavo ad aggiungere i solutori,
nn lo portavo su in prima colonna

lo facevo soltanto quando davo un nuovo avviso o era sfilato in seconda pag


non ho detto ogni volta che c'è un solutore nuovo...prima facevo così...ed era sbagliato...ho detto finchè ci sono persone che ancora risolvono in quanto il gioco sembra ancora interessare...ma non ogni solutore...tutte le volte...come devo spiegarti?



katreen

Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 16:33:23
Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:29:50
Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 16:24:50
Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 16:13:38
Se poi aggiungiamo di evitare gli antiestetici e fastidiosi caratteri cubitali e le inutili tirate su a cadenza continua

potemmo dire di essere un popolo di forumisti civili e invidiabili
;D ;D

vada per evitare i caratteri cubitali... ;)...e per le 'tirate su'...si...è vero...vanno limitate a quando il 3d è quasi in fondo alla Prima Pagina...o i giochi sono nuovi...o hanno ancora qualche solutore...d'accordo per conto mio!! :) :D

mi piacerebbe ora avere altri pareri... ::)

scusa ma se li tiriamo su ad ogni solutore allora siamo sempre allo stesso punto
anch'io ho postato dei giochi e sin quando il gioco stava in prima pagina continuavo ad aggiungere i solutori,
nn lo portavo su in prima colonna

lo facevo soltanto quando davo un nuovo avviso o era sfilato in seconda pag


non ho detto ogni volta che c'è un solutore nuovo...prima facevo così...ed era sbagliato...ho detto finchè ci sono persone che ancora risolvono in quanto il gioco sembra ancora interessare...ma non ogni solutore...tutte le volte...come devo spiegarti?

scusa avevo allora capito male,
chiedo venia
;)


PS
ma come puoi vedere,(guarda il forum)
stiamo solo parlando al vento e seminando all'acqua  (è un modo di dire siculo) ;)

Non avrai mai una seconda occasione per dare la tua
Buona "Prima Impressione"

jolie

sono qua dal 2003 e c'e' sempre stata l'abitudine di "tirare su" il proprio gioco
e nessuno mai se ne e' lamentato, fino ad ora
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



leoneazzurro

Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 16:55:51
sono qua dal 2003 e c'e' sempre stata l'abitudine di "tirare su" il proprio gioco
e nessuno mai se ne e' lamentato, fino ad ora


ma non più d'uno alla volta... ;)...abbiamo fatto creare una sezione solo per le catene per lo spazio che occupavano in prima pagina sottratto a possibili autori...e adesso dobbiamo ritrovarci con lo stesso problema?



jolie

Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 17:00:31
Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 16:55:51
sono qua dal 2003 e c'e' sempre stata l'abitudine di "tirare su" il proprio gioco
e nessuno mai se ne e' lamentato, fino ad ora


ma non più d'uno alla volta... ;)...abbiamo fatto creare una sezione solo per le catene per lo spazio che occupavano in prima pagina sottratto a possibili autori...e adesso dobbiamo ritrovarci con lo stesso problema?

anche di postare un solo gioco per volta non l'avevo mai sentito dire
avevamo proposto un paio di giochi, ma non e' un obbligo
le catene sono finite in una sezione a parte per lasciare spazio agli altri giochi, non per limitarne la pubblicazione
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



leoneazzurro

Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 17:07:11
Citazione di: leoneazzurro il 01 Novembre 2011, 17:00:31
Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 16:55:51
sono qua dal 2003 e c'e' sempre stata l'abitudine di "tirare su" il proprio gioco
e nessuno mai se ne e' lamentato, fino ad ora


ma non più d'uno alla volta... ;)...abbiamo fatto creare una sezione solo per le catene per lo spazio che occupavano in prima pagina sottratto a possibili autori...e adesso dobbiamo ritrovarci con lo stesso problema?

anche di postare un solo gioco per volta non l'avevo mai sentito dire
avevamo proposto un paio di giochi, ma non e' un obbligo
le catene sono finite in una sezione a parte per lasciare spazio agli altri giochi, non per limitarne la pubblicazione


uno...due giochi singoli o più giochi in uno stesso 3d...non mi sembra sia male come idea...

te l'immagini se uno volesse, per assurdo, pubblicare 30 giochi contemporaneamente uno per 3d?!...ti piacerebbe una prima pagina occupata solo da un autore?!...a me no! ::)



jolie

siamo ancora in un forum libero, mi pare
se uno vuole pubblicare 30 giochi tanto di cappello, io non ce la farei mai ne a inventarli ne a gestirli

il problema base e' un altro
chi ha rispetto per il prossimo si comporta in una certa maniera
ma chi ha rispetto per il prossimo permette anche al prossimo di comportarsi come gli pare, proprio perche' lo rispetta
e soprattutto chi ha rispetto per il prossimo non usa i titoli dei thread o i giochi per offendere gli altri
bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova