PRIMA PAGINA

Aperto da pling, 01 Novembre 2011, 12:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leoneazzurro

Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 17:19:30
siamo ancora in un forum libero, mi pare
se uno vuole pubblicare 30 giochi tanto di cappello, io non ce la farei mai ne a inventarli ne a gestirli

il problema base e' un altro
chi ha rispetto per il prossimo si comporta in una certa maniera
ma chi ha rispetto per il prossimo permette anche al prossimo di comportarsi come gli pare, proprio perche' lo rispetta
e soprattutto chi ha rispetto per il prossimo non usa i titoli dei thread o i giochi per offendere gli altri


io personalmente non cerco mai di offendere nessuno...e le mie sono considerazioni in generale...se devo criticare una persona in particolare uso i pvt...

in ogni caso il rispetto per gli altri...se non c'è...va chiesto...senza violenza di alcun tipo...ma va chiesto...perchè siamo persone civili...libere...certo...ma la libertà di ognuno finisce dove comincia quella dell'altro...



betta22

Citazione di: pling il 01 Novembre 2011, 12:45:43
E' bello stare sempre in prima pagina?
Sembrerebbe di sì, visto che c'è chi ci tiene molto, e per farlo ricorre a espedienti che definirei puerili, per usare un eufemismo.
Come si fa? E' facile, lo sappiamo fare tutti.
Per esempio occupando la pagina con tre o quattro thread, e riportandoli su regolarmente aggiungendo ogni giorno un post vuoto (anzi non vuoto, meglio con una faccina sorridente).
Oppure con un metodo più raffinato. Si cancella l'ultimo post e subito dopo se ne propone uno identico. In questo modo magari ci troveremo un gioco vecchio di un mese che sembra postato oggi.
O anche spezzettando in tanti post gli elenchi dei solutori, ovvero con serie di post poco significativi, come "soluzioni venerdì" o "prime letture domenica".
Che dire? Sono cose non vietate dalla legge, e ciascuno è libero di scrivere quello che vuole. Come, naturalmente, ciascuno è libero di leggere o non leggere.
Io per esempio ho deciso di ignorare, senza nemmeno aprirli, i thread di chi abusa di questi trucchetti.
Forse potrò perdere qualche gioco interessante. Pazienza, credo che riuscirò ugualmente a soprevvivere.

Diciamo che se Edipeggio è il luogo deputato a ospitare i giochi creati per proporli ai solutori, ovviamente l'autore tiene alla loro visibilità. Quindi direi che è certamente bello essere in prima pagina. Tra l'altro gli admin permettono solo in questa sezione la cancellazione dell'ultimo post, ben sapendo l'uso che se ne fa. Sta poi all'autore regolarsi in maniera rispettosa nei confronti degli altri.  ;)
Personalmente, come solutrice un po' distratta, mi fa comodo che vengano "tirati su" dei thread che altrimenti non guarderei; per contro faccio fatica ad aprire i 3d contenitori, in cui mi perdo (ma questo è un problema della mia disorganizzazione mentale  ::) )
Su Edipeggio, come sul forum in generale, sono altre le cose che mi infastidiscono: la volgarità e la sguaiatezza ad esempio, oppure il mancato rispetto delle diverse personalità.
:)

leoneazzurro

Citazione di: betta22 il 01 Novembre 2011, 17:30:00
Su Edipeggio, come sul forum in generale, sono altre le cose che mi infastidiscono: la volgarità e la sguaiatezza ad esempio, oppure il mancato rispetto delle diverse personalità.
:)

beh...Betta cara...se apriamo quest'altro fronte...allora potremmo star qui fino a domattina...e non basterebbe... :(...meglio soprassedere! ;D :-*



jolie

un'ultima considerazione e poi la chiudo qui

io non posso piazzare i confini alla mia liberta' e obbligare l'altro a rispettarli
ma devo rispettare i confini piantati dall'altro
questo SECONDO ME e' il rispetto

bacio meglio di quanto cucino
Io appartengo al guerriero in cui la vecchia Via si è unita a quella nuova



leoneazzurro

Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 17:33:38
un'ultima considerazione e poi la chiudo qui

io non posso piazzare i confini alla mia liberta' e obbligare l'altro a rispettarli
ma devo rispettare i confini piantati dall'altro
questo SECONDO ME e' il rispetto



in una comunità...per quanto virtuale come la nostra...il rispetto consiste appunto nel piantare un minimo di paletti...un minimo di regole...che sono certo legate al buon senso...ma se questo non sempre viene seguito...non vedo cosa ci sia di male se si chiede gentilmente di farlo...

un abbraccio :)



Il filorebussista

Siamo un pò tutti esibizionisti, in particolare quando c'è da mostrare opere che sono frutto del nostro genio, ma non credo sia questo il caso. Chi tira su vecchi giochi lo fa anche per permettere di risolverli a chi non ha potuto farlo prima, o non li aveva notati, perchè spesso c'è una certa confusione tra tutte le offerte.

pling

Cercare la visibilità puo anche andar bene, ma se uno se ne prende troppa ne sta sottraendo agli altri.
Secondo me un po' di autoregolamentazione non guasterebbe.
Se poi qualcuno non lo vuol capire, faccia pure come gli pare. Non me ne farò un cruccio. Mi limiterò, come ho detto nel post di apertura, ad ignorarlo.
..quello che fingo d'essere e non sono

fany

Il tempo passa ... le catene non ci sono più ma i principianti si quelli arrivano in continuazione e mancano sempre i consigli attaccati alla bacheca ::)

li avevamo chiesti già qualche tempo fa ma ...

leggere plizzz diceva zanzara
http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=36244.0

ed anche qui

http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=36244.90

pling

Citazione di: jolie il 01 Novembre 2011, 17:19:30
siamo ancora in un forum libero, mi pare
se uno vuole pubblicare 30 giochi tanto di cappello, io non ce la farei mai ne a inventarli ne a gestirli


nel mese di ottobre ho pubblicato 32 giochi
avrei potuto benissimo pubblicarli in 32 thread diversi, e credo che avrei anche saputo gestirli, tirandoli su ogni giorno
avrei così occupato l'intera prima pagina, e un pezzetto della seconda
non l'ho fatto per lasciare spazio e visibilità anche agli altri
questo per me è rispetto

P.S.
ci sono ancora diversi miei giochi da risolvere, chi fosse interessato li può trovare in seconda pagina  :D
..quello che fingo d'essere e non sono

katreen

Citazione di: fany il 01 Novembre 2011, 18:40:14
Il tempo passa ... le catene non ci sono più ma i principianti si quelli arrivano in continuazione e mancano sempre i consigli attaccati alla bacheca ::)

li avevamo chiesti già qualche tempo fa ma ...

leggere plizzz diceva zanzara
http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=36244.0

ed anche qui

http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=36244.90

Complimenti Fany

tu hai centrato il problema ;)

A mio parere, il secondo link potrebbe essere  una soluzione perfetta per i principianti

ma...  se uno principiante non è,  ed anche dopo avergli fatto notare la cosa per giorni e giorni

continua a sovrastare solo per il gusto di farlo?

ovviamente siamo tutti in libertà e......  andiamo avanti così , i veri problemi sono altri   :-\




Non avrai mai una seconda occasione per dare la tua
Buona "Prima Impressione"

fany

Citazione di: katreen il 01 Novembre 2011, 19:20:49
Citazione di: fany il 01 Novembre 2011, 18:40:14
Il tempo passa ... le catene non ci sono più ma i principianti si quelli arrivano in continuazione e mancano sempre i consigli attaccati alla bacheca ::)

li avevamo chiesti già qualche tempo fa ma ...

leggere plizzz diceva zanzara
http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=36244.0

ed anche qui

http://www.aenigmatica.it/oedipower/index.php?topic=36244.90

Complimenti Fany

tu hai centrato il problema ;)

A mio parere, il secondo link potrebbe essere  una soluzione perfetta per i principianti

ma...  se uno principiante non è,  ed anche dopo avergli fatto notare la cosa per giorni e giorni

continua a sovrastare solo per il gusto di farlo?

ovviamente siamo tutti in libertà e......  andiamo avanti così , i veri problemi sono altri   :-\





Lo possiamo torturare?  ;D

reg

<GLORIA    

leoneazzurro

Citazione di: pling il 01 Novembre 2011, 18:43:45

ci sono ancora diversi miei giochi da risolvere, chi fosse interessato li può trovare in seconda pagina  :D


ecco...vediamo di non passare da un estremo all'altro...tira su!! :) :D ;)



sorellhoya

Io non vedo dov'è il problema...veramente!
Chi è che apre tutti 'sti 3d? Non  vedo invasioni di sorta....e non trovo nulla di male a "tirare su" un 3d caduto in fondo pagina....in testa mica ci stanno sempre gli stessi!
In prima pagina mi sembra che ci siano sempre bene o male tutti.
Se si cerca un autore in particolare che non sta in prima pagina non è mica vietato andare nella seconda!
???
Rare sono le persone che usano la mente...
poche coloro che usano il cuore...
e uniche coloro che usano entrambi... (R.L.Montalcini)
http://auguri.tecnova.it/

sorellhoya

Ragazzi! E' passato l'angelo e ha detto "amen".....
Sussurro ha tolto tutti i suoi 3d di rebus.... :o :o :o
Mi sa che si è offeso, anche se penso che sarebbe bastato rallentare le "salite" verso l'alto...non c'era bisogno di cancellare tutto...
...e poi erano anche carini!
Sussurro, se ci sei, fatti vivo...parliamone... :-*
Rare sono le persone che usano la mente...
poche coloro che usano il cuore...
e uniche coloro che usano entrambi... (R.L.Montalcini)
http://auguri.tecnova.it/