Il Bersaglio fraseggiato

Aperto da reg, 25 Giugno 2012, 12:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alowa

...sì e poi faccio anche un BALLO ...

giannam

FALLO per me: inserisci l'immagine....
I libri sono stati la salvezza della mia anima
Simone de Beauvoir

alowa

...HALLO, hallo non ti sento, parla più forte o richiama ....  ;D

reg

se ti pesto un CALLO mi senti sicuramente   :P

buenoz diaz
<GLORIA    

pinocchia

#26749
chi è che si alza al canto del GALLO?

Ciao a tutti!  :D

Annic! Grazie per la lezione (non  ti pagherò per la tua prestazione  ;D)..Lo so che cedere e regalare sono sinonimi e avevo colto il perchè del tuo post ma strideva un pochino il passaggio da "cede" (verbo) a "regalo" (sostantivo) mentre non avrebbe fatto una grinza ad esempio ceduto/regalato oppure cede/regala..Non penso che tu te la sia presa per questo, so che sei una persona di spirito: d'altro canto devo tenermi allenata come bacchettatrice..  ;D Ti autorizzo a chiamarmi Pignolia..Bacioni :-* :-* :-*

reg

io no di sicuro. sempre dopo le 11, quando sento il canto del merlo in giardino che si fa beffe del gatto rosso di gelsomino. ma VALLO a far capire che lo faccio perchè sono assonnato come un ghiro.  ;D
<GLORIA    

pinocchia

..scusate un attimo se mi assento..è arrivato il mio amico ADRIANO..

AnNic

... @ pin: non sono certo queste le cose che mi ADIRANO e, anzi, sono io che ti dovrei ringraziare per la lezione ...

...purtroppo, con la mia quinta elementare, mi risulta molto difficoltoso comprendere alcuni "meccanismi" linguistici.
Evidentemente non sono adatto al "fraseggiato" ne all'enigmistica in genere.

pinocchia

Citazione di: AnNic il 17 Ottobre 2014, 16:42:52.
Evidentemente non sono adatto al "fraseggiato" ne all'enigmistica in genere.[/size]

non dire cavolate, annic.. :D

..mica ci RADIANO se abbiamo fatto solo la scuola dell'obbligo ..


AnNic

... da ragazzo mi guadagnavo da vivere ARANDO I campi  :'(  ... (no, non e' vero  :D ) ...

pinocchia

..vedo che procedi BARANDO... ;D

AnNic

... probabilmente fare il BARO e' nel mio DNA ;D ...

pinocchia

ROBA da non credere.  :D .bravissimo, annic!   e meno male che non sei portato per il fraseggiato! :D

AnNic

... (adulatrice) a volte (nat permettendo ;D) vorrei donarle una ROSA rossa ...

pinocchia

SARO' pignola di nuovo: mi stai dando del "lei" o la rosa vorresti offrirla ad un'altra?  ;D
(e nat che c'entra? :D)