Il Bersaglio fraseggiato

Aperto da reg, 25 Giugno 2012, 12:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AnNic

#28050
maman di Louise Bourgeois che vede la sua mamma, paziente, delicata, un'amica in cui cercare protezione.

"Il ragno è un'ode a mia madre. Lei era la mia migliore amica. Come un ragno mia madre era una tessitrice. Come i ragni, mia madre era molto brava. I ragni sono presenze amichevoli che mangiano le zanzare.
Così i ragni sono al contempo protettivi e pazienti ma anche predatori implacabili. Una sintesi di delicatezza e forza, di pericolo e di protezione, proprio come mia madre".



(io, tra me e me): "regni??  di ragni??"   ???
(qualcuno bussa nella mia testa) toc toc!
(io): "chi e'?"   ::)
(lui): "angelooo, scappaaa, fuggiii ... ma di corsa e non ti fermare a voltarti indietrooo !! e speriamo che il tuo cuore REGGA aa"
(io): "forum aaiiuuttoooo !! venitemi a salvareee !! "   :o

ps: per fortuna mia madre e' morta prima ch'io raggiungessi l'eta' della ragione   8)

pinocchia

..ho un libro di tullio REGGE, il fisico scomparso di recente, autografato dallo stesso autore in occasione di una sua conferenza..
lontanissimo dalla poesia di mamma ragno postata da annic..

Buonasera!  :D

AnNic

Citazione di: pinocchia il 12 Dicembre 2014, 17:15:54
..ho un libro di tullio REGGE..

... sono sfinito: qualcuno di buon cuore me lo LEGGE ?  :D ...

alowa

...vi organizzo la gita per domani: si vai ai musei vaticani a vedere le LOGGE del raffaello ...

AnNic

ma ... LEGGO bene?? ai musei vaticani che confinano con roma?? ci vengo col "bus" gratis :D (ho l'abbonamento annuo) ;D

pinocchia

..ti portiamo un LEGGIO così sarai più comodo nella lettura..

alowa

...magari anche un SEGGIO cosí stai comodo...

AnNic

il tuo sarebbe un SAGGIO consiglio se non fosse che ora sto comodamente "spaparacchiato" nel mio letto  ;D  :D

alowa

..è di FAGGIO il tuo letto?

AnNic

no..ma e' a FOGGIA di camion dei pompieri (sai..notti ardenti con rischio d'incendi etc ;D)

alowa

...ma c'é una FORGIA in camera tua annic?  ;D ;D

AnNic

#28061
si, faccio il fabbro notturno, 'mbe'? che c'e' di strano?   ;D
sapessi quanta gente nel bel mezzo della notte necessita di un'ottima katana (no italia) forgiata a mano!  ::) e da chi va' se non da me?   :P

... e chi come me di notte necessitasse di un barbiere?? da chi va'? ::)
dal barbiere notturno del quartiere originario della spagna (siviglia ;D) ... tutti lo chiamano FIGARO :D

reg

non dirmi che risolve rebus con la solita pianta, il GIGARO

buenoz diaz :D
<GLORIA    

pinocchia

..la nostra cultura enigmistica è ad ampio RAGGIO... ;)

Buongiorno!
(annic, mi hai fatto morire con la tua spiegazione del perchè il tuo letto sembra un camion dei pompieri.. ;D)

AnNic

... e nel mio caso (quello dell'enigmista scarsissimo) anche qualche RAGLIO  ;D ...