Il Bersaglio fraseggiato

Aperto da reg, 25 Giugno 2012, 12:01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AnNic

... non vorrei sembrarti MOLESTO ma immagino che il mestolo lo usano i cuochi tristi (o quelli che hanno un gatto triste "mesto l'ò") ;D ...

ero convinto che mescolo non esistesse ma se tu lo chiami mestolo si vede che lo conosci..e quindi esiste  ;D  ;D  ;D  ;D

... cercando mescolo in google/immagini ne vengono fuori una miriade di tipi, molti diversi fra loro per materiale e sagoma ...

reg

mescolo è variante regionale di mestolo

a MODESTO parere del vocabolario treccani

buona serata domenicale  :D
<GLORIA    

pinocchia

#29717
MO' DESTO   ;D mia madre per chiedere conferma: lei è polesana e so che il mestolo lo chiamano "la mescola"..

AnNic

... bellissimo CODESTO linguaggio "alla romanesca"  ;D ...

'n giorno cor sole

alowa

...eccomi DO il CESTO alla pin affinché me lo riempia di mele ....

mia mamma chiamava la mescola il lungo matterello per tirare la sfoglia della pasta a mano  :D

AnNic

... ma CERTO che aspetto la pin: le mele sono (quasi) l'unico frutto che mangio  ;D ...

alowa

...taglio CORTO sennò mi parli di panino erto ancora  ;D ;D...

AnNic

... ma perché non ti piacerebbe forse "annaffiarlo" con un litrozzo di buon CORVO di salaparuta ???  ;D  :D  ...

pinocchia

..un litrozzo solo? un CORNO! minimo ce ne devi offrire una cassa intera.. ;D

(@ alowa: il mattarello lungo per la sfoglia, dalle parti di Rovigo lo chiamavano "il baco"..)

AnNic

... ma ... CORPO di bacco !!! ammacchele quanto sbevazzano !!!  :D

ma non lo sai che il vino da assuefazione? e anche il tabacco ? e anche il gatto ??? (venere e' solo per i maschietti  ;D ) ...

alowa

...aspettatemi CORRO da voi...se si sbevazza non posso mancare... ;D

AnNic

... mmmhh!! un CIRRO !! il tempo non promette bene !! pero', dopo che si sono inciuccate, una pioggerellina fresh & clean le fara' sicuramente bene ;D ...

alowa

...annic che ne dici di cominciare a preparare la cena per noi fraseggiatrici brille: spaghetti al pomodoro CIRIO...

AnNic

... eccomi, sto al CIRCO a vedere le giraffe! appena finisce lo spettacolo arrivo  ;D ...

alowa

...ma non vedi che é un CIUCO non una giraffa...e pensare che non hai bevuto!   ... ;D