30 - soluzione

Aperto da tesla, 20 Marzo 2003, 19:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tesla

Il ginecologo stakanovista

Io, tra quattro mura sempre blindato,
pap-test facevo senza aiuto alcuno.
Dissi (al 33 ero arrivato)
“Vado in mensa o morrò per il digiuno!”


il primo che dice "è descrittivo" vada a...
:D
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

Rebus70

Ha ragione Ida!
E'un indovinello che non vale niente!
(Insomma, non ci arrivo... :roll:)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Ida

Citazione di: "Rebus70"Ha ragione Ida!
E'un indovinello che non vale niente!
(Insomma, non ci arrivo... :roll:)

No, caro mio, questa è un'allusione che non ti fa onore.
Se vuoi dire che critico gli indovinelli di tesla, perche' non riesco a farli, mi offendi in modo gratuito.


Ida
___________________
www.idadora.it

Rebus70

No, no! Hai capito proprio male! :o
La seconda parte era proprio per me! Giuro!

Però, se restiamo in tema di onore, ritengo che a te non ne abbia fatto molto la stroncatura che hai operato.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

florasol

aho'.... booooni!!!! :wink:

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

Ida

Citazione di: "Rebus70"No, no! Hai capito proprio male! :o
La seconda parte era proprio per me! Giuro!

Però, se restiamo in tema di onore, ritengo che a te non ne abbia fatto molto la stroncatura che hai operato.

Ma quale stroncatura!
Io parlavo di indovinelli classici e della difficolta' di indovinarne uno, come quello del direttore di orchestra.
Immagini che non l'avessi indovinato??
Solo che non riuscivo ad adattargli certi termini e allora non mi pareva giusto e cercavo altre soluzioni.

Stroncatura...   :evil:

Ida
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Ida, non voglio polemizzare con te... Sai bene in quale considerazione io ti tenga.

Mi è sembrato un intervento un pò antipatico, ecco tutto. Da prima della classe...
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Ida

Citazione di: "Rebus70"Ida, non voglio polemizzare con te... Sai bene in quale considerazione io ti tenga.

Mi è sembrato un intervento un pò antipatico, ecco tutto. Da prima della classe...

Lo sanno tutti quanto è grande la mia passione per gli indovinelli e mi piacebbe vederli sempre perfetti.
Sempre quando se ne è parlato, mi sono schierata in loro difesa ...non solo contro tesla.

Ida
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Ok. Ti chiedo scusa se la battuta è stata infelice.
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Ida

Citazione di: "Rebus70"Ok. Ti chiedo scusa se la battuta è stata infelice.
;)


Il fatto è che ora sono io ad essere....  infelice! :(

Ciao
Ida
___________________
www.idadora.it

Rebus70

Se sei in grado di fare critica costruttiva, dovresti anche essere in grado di sopportare qualche obiezione... :lol:
Non ti crucciare per le mie parole. Penso che Tesla si sia sentita anche peggio di te.
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

florasol

...che se no finiamo a fare le parole crucciate.... :lol:

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

tesla

risolve per primo/a:

rincewund
poi rebus70
e gattomirtillo
e roby

carina l'idea del conclave che ha avuto qualcuno, ma il vaticano non c'entra... altri pap sono!
33 non sono gli anni di cristo, ma il numero è importante!
il nostro non è un ginecologo, benchè faccia pap-test a catena! 8)
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica

Rebus70

Citazione di: "Rebus70"
E'un indovinello che non vale niente!
(Insomma, non ci arrivo... :roll:)

Non è vero!
E' bellissimo!!! :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

tesla

Versione non descrittiva e scusate se manca il congiuntivo


Il ginecologo stakanovista

Faccio pap-test da solo e a catena.
Sono arrivato a trentatre: che pena!
Non mi va giù che è un dato discendente.
Provo rimorso sì… ma poi più niente!
"Dei Nuovi Arrivati alcuni mantennero sempre la loro elegante posizione defilata, altri aspirarono al laticlavio dei Grandi Vecchi, altri ancora lasciarono l'enigmistica."
S. Bartezzaghi, Lezioni di Enigmistica