stanza delle crittografie in chiaro restyling - n°1

Aperto da wynd_voidbringer, 22 Marzo 2013, 13:27:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wynd_voidbringer

Citazione di: pepìo il 27 Marzo 2013, 23:22:50
rapina geniale --> sottrazione fatta a mente?  :)
perfetto :D

bravissimi, la catena è completa :D
magistratocrazia? No, Indagatocrazia !!!

yoghi65

#16
Citazione di: wynd_voidbringer il 28 Marzo 2013, 07:43:48
Citazione di: pepìo il 27 Marzo 2013, 23:22:50
rapina geniale --> sottrazione fatta a mente?  :)
perfetto :D

bravissimi, la catena è completa :D

Avevo pensato a rapina geniale, ma non l'ho data, perchè non mi sembrava una frase fatta.
Ma, è stata propedeutica a dare la terza chiave "Sottrazione fatta a mente" che voglio definire così: b-e-l-l-i-s-s-i-m-a (anche se, a sensazione, geniale/ a mente, hanno una certa affinità di significato)!!!! ;D
Un bravo a Peppe che l'ha intuita alla grande e a Silvana ed Observatory per aver "aperto" il gioco.
Mi è piaciuta moltissimo l'"interattività" ed è stato assai divertente partecipare. ;)
Grazie wynd, ciao.
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

letizio

#17


:)

Mi associo anch'io nel complimentarmi innanzitutto con Wind (chapeau!) per aver creato una sequenza davvero "geniale" e poi con tutti i co-solutori, altrettanto bravi.
E poi, anche se solo da spettatore e purtroppo a posteriori, ho trovato parecchio intrigante il "gioco di squadra" che si è creato tra coloro che hanno avuto la possibilità di partecipare : insomma un gioco molto ben costruito sia nello schema che nell'idea del richiedere le soluzioni in chiaro!!

A quando la seconda puntata?  ;D

:D   

Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

DarkBeam

Bisognerebbe riesumare il thread Critto, abbandonato da decenni ;)

yoghi65

Citazione di: DarkBeam il 28 Marzo 2013, 10:39:02
Bisognerebbe riesumare il thread Critto, abbandonato da decenni ;)

Non sono granchè daccordo, se ti riferisci al 191 (che ho letto di sfuggita).
Per i giochini "secchi" in chiaro, c'è l'Unesco che è carino.
Se inveci intendi un gioco concatenato, se puoi, dacci lumi, Luca ;)
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

wynd_voidbringer

mi complimento anch'io con i solutori e ringrazio per i complimenti, graditissimi :D

All'inizio ero in dubbio se usare questo 3D o sfruttare le stanze delle critto, da molto tempo inutilizzato, poi ho optato per questa soluzione, per fare una sorta di test :)

La stanza critto credo che potrebbe essere utile per giochi complessi e articolati, dove c'è bisogno di fare tentativi e sfruttare la modalità cooperazione in chiaro :D
magistratocrazia? No, Indagatocrazia !!!

harmony

In ritardo arrivo pure io a fare i complimenti a Wynd per il gioco, molto divertente!
Aspetto il prossimo... ;D


KAOS82

bell'iniziativa, bravo wynd e bravi i solutori, la prox volta, confidando ke ci sarà, vedrò di sparare qualcosa pure io...
!omrehcs otseuq orteid otaloppartni onoS !OTUIA
CaRlOaLbErTo


yoghi65

Va bene, allora basta cambiare titolo a questo tred e chiamarlo, che so: Giochi concatenati o qualcosa di simile....e continuiamo qui, in onore dell'autore che ha avuto l'idea. ;D
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

pepìo

grazie Wynd :D..ogni tanto è bene tirar viae la ruggine con belle iniziative  ;D

e grazie all'imbeccata involontaria ma precisa dell'amico Yoghi  ;D

yoghi65

Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 18:39:53
grazie Wynd :D..ogni tanto è bene tirar viae la ruggine con belle iniziative  ;D

e grazie all'imbeccata involontaria ma precisa dell'amico Yoghi  ;D

cioè, mi sarei buttato ad indovinare? ::) ;D ;D
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

pepìo

Citazione di: yoghi65 il 28 Marzo 2013, 19:24:40
Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 18:39:53
grazie Wynd :D..ogni tanto è bene tirar viae la ruggine con belle iniziative  ;D

e grazie all'imbeccata involontaria ma precisa dell'amico Yoghi  ;D

cioè, mi sarei buttato ad indovinare? ::) ;D ;D
no, significa che mi hai aiutato senza volerlo  ;D "imbeccata" ha in sè il concetto di suggerimento che è l'esatto opposto del lancio della monetina :P

yoghi65

Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 19:29:38
Citazione di: yoghi65 il 28 Marzo 2013, 19:24:40
Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 18:39:53
grazie Wynd :D..ogni tanto è bene tirar viae la ruggine con belle iniziative  ;D

e grazie all'imbeccata involontaria ma precisa dell'amico Yoghi  ;D

cioè, mi sarei buttato ad indovinare? ::) ;D ;D
no, significa che mi hai aiutato senza volerlo  ;D "imbeccata" ha in sè il concetto di suggerimento che è l'esatto opposto del lancio della monetina :P
ah mbè!! :) :)
In realtà l'avevo tutto dall'inizio, ma per generosità, non l'ho voluto dare!! 8) ;D ;D ;D ;D ;D
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)

pepìo

Citazione di: yoghi65 il 28 Marzo 2013, 19:33:57
Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 19:29:38
Citazione di: yoghi65 il 28 Marzo 2013, 19:24:40
Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 18:39:53
grazie Wynd :D..ogni tanto è bene tirar viae la ruggine con belle iniziative  ;D

e grazie all'imbeccata involontaria ma precisa dell'amico Yoghi  ;D

cioè, mi sarei buttato ad indovinare? ::) ;D ;D
no, significa che mi hai aiutato senza volerlo  ;D "imbeccata" ha in sè il concetto di suggerimento che è l'esatto opposto del lancio della monetina :P
ah mbè!! :) :)
In realtà l'avevo tutto dall'inizio, ma per generosità, non l'ho voluto dare!! 8) ;D ;D ;D ;D ;D
all'anima della generosità!   :o   la vera generosità ti avrebbe costretto a mantenere il segreto, da gran signore e non spiattellare la verità in codesto modo  :'( ;D  Braccino corto!


yoghi65

Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 19:36:49
Citazione di: yoghi65 il 28 Marzo 2013, 19:33:57
Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 19:29:38
Citazione di: yoghi65 il 28 Marzo 2013, 19:24:40
Citazione di: pepìo il 28 Marzo 2013, 18:39:53
grazie Wynd :D..ogni tanto è bene tirar viae la ruggine con belle iniziative  ;D

e grazie all'imbeccata involontaria ma precisa dell'amico Yoghi  ;D

cioè, mi sarei buttato ad indovinare? ::) ;D ;D
no, significa che mi hai aiutato senza volerlo  ;D "imbeccata" ha in sè il concetto di suggerimento che è l'esatto opposto del lancio della monetina :P
ah mbè!! :) :)
In realtà l'avevo tutto dall'inizio, ma per generosità, non l'ho voluto dare!! 8) ;D ;D ;D ;D ;D
all'anima della generosità!   :o   la vera generosità ti avrebbe costretto a mantenere il segreto, da gran signore e non spiattellare la verità in codesto modo  :'( ;D  Braccino corto!
Ma quale gran signore, io cestini sgraffigno.... :)
ma tu guarda il fato: io, che rubo merende, ne ho ceduta una a te, per arrivare alla soluzione!!!
Mi hai toccato nel mio profondo orgoglio di yoghi ruba-merende, sigh!! :'( :'( ;D
Leggi Staffy
Licenza di rubare (le merende)