I 5 intrusi - soluzione

Aperto da pop13, 27 Marzo 2003, 14:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pop13

Ciascuna delle sequenze che seguono contiene un nome che è un... intruso; riuscite a scoprirlo e a dire il perché  di ognuno :o ?

Soluzioni soltanto in PVT.

1. Adige – Senna – Loira – Tamigi – Volga

2. Ingegnere – Fisico – Avvocato – Architetto

3. Belluno –  Imola - Mestre – Orosei

4. Clint Eastwood – Robert De Niro – Henry Fonda – Nicolas Cage - Eli Wallach

5. Vetrosi – Giovane - Alpino – Cervelli

Ciauzz

8)

valentino

Valgono anche risposte parziali? :roll:
Meglio tardi che mai!

agnesecaruso

Sono una neofita. Mi spieghi cosa significa messaggi solo in PVT?   GRAZIE

marinella

Citazione di: "agnesecaruso"Sono una neofita. Mi spieghi cosa significa messaggi solo in PVT?   GRAZIE

Messaggi solo in privato: hai visto la risposta che ti ho dato in "enigmi danteschi"?

Le risposte in privato consentono a tutti di giocare, inviando le soluzioni direttamente all'autore. M.

agnesecaruso

Grazie Marinella. Sei un angelo

marinella

Citazione di: "agnesecaruso"Grazie Marinella. Sei un angelo

:oops:  :oops: non esageriamo...  :oops:  :oops:

pop13

Certamente possono essere date risposte parziali; sarebbe comunque interessante se la risposta avesse anche la motivazione.

Avevo fatto un errore nella quinta sequenza; è stata corretta, vi chiedo comunque scusa.

Finora sono arrivate le seguenti risposte:

Rugantino n.3 n.4 e n.5
Gattomirtillo n.1 n.2 n.3 n.4 n.5
Merlino n.1 n.2 n.3 e n.5
Agnesecaruso n.3 n.5
Ellemaiuscola n.3 e n.5
Gorgy n.1 n.3 n.4 e n.5
Valentino n.1 n.2 n.3 n.5
Wiseman n.2 e n.4
Rincewind n.2 n.3 n.4
Florasol n.1 n.2 n.3 n.5
Paulette n.1 n.2 n.3 n.4 n.5
Jill n.1 n.3
Mocio n.3 n.5

Ciao cari

:wink:

agnesecaruso

oh, oh ci son xxxxxxx                                                                            e da brava siciliana                                                                               ho fatto la xxxxxxx

pop13

La cara Agnese non ha ricordato che le risposte vanno mandate in privato; comunque le sue risposte non ci azzeccano.

8)

Wiseman

Scommessina: Credo di poter trovare un motivo valido per escludere tutti i presenti (cioè una giustificazione per cui ogni soluzione possa essere ritenuta valida).

Le risposte serie te le mando in pvt...
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

gorgy

Io ci ho riprovato a darti delle risposte visto che al primo tentativo ne ho azzeccate 1 su 4

Speriamo bene, mah!!!!!!!!!!!!!
Solo da quando amo, la vita e' bella; solo da quando amo so di vivere.
(T. Korner)



pop13

Brava Paulette che ha azzeccato la cinquina completa!

:wink:

PAULETTE

ringrazio per il piacevole gioco.

e poi è bello esssere una volta tanto prima!


:wink:
a presto, con altri bei giochetti

p.
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

gorgy

Ehi pop13 ma non ti sei dimenticato di darmene una buona sui punteggi?? (Tipo la n° 3)
Solo da quando amo, la vita e' bella; solo da quando amo so di vivere.
(T. Korner)



pop13

Dunque anche Gattomirtillo ha completato la cinquina; altri sono ad un passo dal farlo.

Qualcuno ha individuato uno o più intrusi ma non ha azzeccato il motivo, quindi gli manca veramente poco per chiudere in bellezza.

Visto che continuo a ricevere soluzioni (o tentativi di soluzioni) aspetterò domenica prima di postare le soluzioni, magari nel week-end qualcun altro vorrà giocare prima o dopo (o durante) la gita al mare o ai monti.

Ciauzz

:wink: