I 5 intrusi - soluzione

Aperto da pop13, 27 Marzo 2003, 14:32:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pop13

Ciascuna delle sequenze che seguono contiene un nome che è un... intruso; riuscite a scoprirlo e a dire il perché  di ognuno :o ?

Soluzioni soltanto in PVT.

1. Adige – Senna – Loira – Tamigi – Volga

2. Ingegnere – Fisico – Avvocato – Architetto

3. Belluno –  Imola - Mestre – Orosei

4. Clint Eastwood – Robert De Niro – Henry Fonda – Nicolas Cage - Eli Wallach

5. Vetrosi – Giovane - Alpino – Cervelli

Ciauzz

8)

valentino

Valgono anche risposte parziali? :roll:
Meglio tardi che mai!

agnesecaruso

Sono una neofita. Mi spieghi cosa significa messaggi solo in PVT?   GRAZIE

marinella

Citazione di: "agnesecaruso"Sono una neofita. Mi spieghi cosa significa messaggi solo in PVT?   GRAZIE

Messaggi solo in privato: hai visto la risposta che ti ho dato in "enigmi danteschi"?

Le risposte in privato consentono a tutti di giocare, inviando le soluzioni direttamente all'autore. M.

agnesecaruso

Grazie Marinella. Sei un angelo

marinella

Citazione di: "agnesecaruso"Grazie Marinella. Sei un angelo

:oops:  :oops: non esageriamo...  :oops:  :oops:

pop13

Certamente possono essere date risposte parziali; sarebbe comunque interessante se la risposta avesse anche la motivazione.

Avevo fatto un errore nella quinta sequenza; è stata corretta, vi chiedo comunque scusa.

Finora sono arrivate le seguenti risposte:

Rugantino n.3 n.4 e n.5
Gattomirtillo n.1 n.2 n.3 n.4 n.5
Merlino n.1 n.2 n.3 e n.5
Agnesecaruso n.3 n.5
Ellemaiuscola n.3 e n.5
Gorgy n.1 n.3 n.4 e n.5
Valentino n.1 n.2 n.3 n.5
Wiseman n.2 e n.4
Rincewind n.2 n.3 n.4
Florasol n.1 n.2 n.3 n.5
Paulette n.1 n.2 n.3 n.4 n.5
Jill n.1 n.3
Mocio n.3 n.5

Ciao cari

:wink:

agnesecaruso