La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

Fatti infine gli IO 94119 a pag.32. Schema notevole, con molte parole che saturano le righe, finalnente un briciolino di fortuna nel selezionare i vocaboli alternativi, e le posizioni. Dicevate che c'è n'era un altro??  :D

crissi

#766
il secondo è più facile... ;)
no, ricontrollando è il secondo che è più difficile ;D

abab

Eccomi a pag.40 sugli IO 94143, alla fina della prima disanima ho due candidati per le parole messe, e nessun idea del resto.  ;D  Invece  la "ricerca" 94132 a pag. 38 è andata a posto immediatamente. Intanto fuori si è scatenato un temporale con tuoni e lampi..... :-\

cry74

si, pag 40, le piante  e l'aeroporto... avevo saltato una acca e non venivano. grazie ancora a chi mi ha dato illuminazione sul rebus del pescatore, da sola proprio non usciva questa volta, una dritta sulla modalità verbale mi è stata indispensabile, mentre sulla scala al buio è ancora notte fonda, ma c'è ancora qualche giorno per pensarci. la ricerca più avanti la tengo per ultima.

abab

Incredibile: ho già fatto! Le prime 4-5 parole buttate lì a caso si sono rivelate esatte anche nella posizione! Telepatia od ho un gemello e non lo sapevo?
Ecco l'unica cosa che non ho capito è perchè l'abito in flanella sarebbe..... "grigio"   ;D ;D

cry74

''L'abito in flanella grigia, specie a doppiopetto, è tra i grandi classici del guardaroba maschile. ''  citazione da ricerca in internet, anche se magari la seconda  i potrebbe non essere corretta, non incrociandosi non abbiamo la certezza,  ma non saprei che altra lettera metterci! se fosse stato in una sfida chissà come andava?
eureka! la Scala era nel senso del famoso tempio della lirica ed ora mi si sono schiarite le idee

sanper47

Qualche anima pia mi aiuterebbe a fare il rebus stereo 93130 del n. 4393. Penso mi basti la PL. Grazie!

nombrado88

Beati voi che avete la cartacea nuova.Io purtroppo mi sono trasferito al mare e qui l'edicola del giornale vende La Settimana Enigmistica solo a Luglio ed Agosto.Che p...! :-\ Appena vado in paese farò rifornimento in quanto Il Mese Enigmistico l'ho già finito ed una rivista di cultura Enigmistica che avevo preso assieme,anch'essa si sta esaurendo. ::)

cry74

buona vacanza, a me manca ancora un mese di lavoro prima del mare, è capitato anche a me in passato  quando ero in qualche paese sperduto della Sardegna e non era arrivata in edicola...tragedia! ho dovuto supplire con la concorrenza, ma non so se perchè erano mal definiti o se sono io troppo abituata allo stile della SE e ho difficoltà di adattamento no soddisfazione! non mi hanno comprata x fare pubblicita.

nombrado88

#774
Ti capisco.
[gmod=velociraptor]kkkkk[/gmod]
Quaggiù comunque è una vera tragedia. ;D

sanper47

Grazie ai gentili forumisti che mi han mandato la PL del rebus stereo..ora è chiaro! Mi son persa il n. 4393 e con esso la soluzione, ecco la ragione della mia richiesta.  ;) ;) ;) ;)
Curiosità: chiedo a Nombrado & Cry74,  riuscite a fare tutti i giochi in una settimana? Bravi davvero.  :D

crissi

dunque...mi mancherebbe il rebus del pescatore, il 94126 pag 36
cosa fa con quella bottiglia, non capisco anche se la lenza va giù o su.. sono alghe o sono esche?
chi mi mette sulla strada giusta? ;)

cry74

Citazione di: sanper47 il 13 Giugno 2016, 16:25:20
Curiosità: chiedo a Nombrado & Cry74,  riuscite a fare tutti i giochi in una settimana? Bravi davvero.  :D

non sempre,  prima i giochi preferiti e se ho tempo a sufficienza anche gli altri, di solito la sera se non mi addormento, ma non finisco  tutte le settimane.
alcuni giochi complicati rimangono irrisolti o risolti in parte e aspetto consigli o le successive soluzioni.

per il famoso rebus del pescatore inoltro lo stesso consiglio che ho recentemente ricevuto a mia volta da gentilissima persona, in priv

crissi

arrivato il consiglio e risolto!
gracias ;)

florasol

a me manca una zeppa (mi pare a p.6? non ho la SE con me) del pivello che sfida il campione.... chi mi aiuta?

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"