La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

salmastro

Citazione di: florasol il 11 Settembre 2016, 12:13:09
fatto tutto, alla fin fine, tranne il rebus del sigaro a p.36, quello proprio non mi dice NIENTE ::)



;)
salmastro   il blog di sal

cry74

è importante il tipo di sigaro  da li poi si ricostruisce...

florasol


"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

  Ormai ho fatto anche lo schema di pag 1. Sarò costretto a tentare qualche enigma, ma prima scarico il Blocco di settembre...... 8)

crissi

mi manca il rebus a rovescio, che di solito mi ingarbugliano la mente, a pag 36,
la crittografia a pag 3 e il monoverbo a pag 6, sto cercando di imparare le varie crittografie, ma sono molto più difficili delle rare che ci danno per la sfida...
la sciarada continuativa di pag 45 invece mi è riuscita, faccio progressi piano piano!
chi mi aiuta senza darmi le soluzioni?

abab

  Bene la SEE4408 è qui, come già preannunciato Russel Crowe è apparso....... :D

spiderbat

Citazione di: crissi il 13 Settembre 2016, 14:43:00
mi manca il rebus a rovescio, che di solito mi ingarbugliano la mente, a pag 36,
la crittografia a pag 3 e il monoverbo a pag 6, sto cercando di imparare le varie crittografie, ma sono molto più difficili delle rare che ci danno per la sfida...
la sciarada continuativa di pag 45 invece mi è riuscita, faccio progressi piano piano!
chi mi aiuta senza darmi le soluzioni?
Ho visto la soluzione del rebus a rovescio : io mi ero incaponito con ...o E su MN U = un museo ...  :-[
Censeo matteum delendum esse

primipilus


crissi

soluzioni della se 4407, quella vecchia!
la crittografia di pag 3 ...
credevo intendesse vai a manchester, nel senso di andare....M A C chiedi: e non andavo da nessuna parte..
invece era vai detto a manchester, ovvero go,
ed ecco "macchie di fango"........ geniale
e il monoverbo di pag 6:
capita lì Z, zar è!
ne devo ancora fare di strada........ ;D

cry74

Io avevo messo Ridico li z zar e    poteva essere , no?

spiderbat

Mi sembra che il sudoku della 4408 non sia poi così difficile. Anche il programma che avevo sviluppato anni fa e che uso per controllare la soluzione trovata da me non lo classifica come tale (in base al numero di tentativi che deve fare per risolvere).
Censeo matteum delendum esse

nombrado88

Gentilmente e sempre per favore e che non sia per comando,qualcuno ha la risposta all'ultima domanda del "Parole crociate a sillabe" del 1° settembre 2016?Alla definizione 36 orizzontale chiede:eccessiva curiosità,ma mi sovviene da un pezzo ed ora la curiosità è mia! ;D

Perlito

Citazione di: nombrado88 il 19 Settembre 2016, 18:20:57
Gentilmente e sempre per favore e che non sia per comando,qualcuno ha la risposta all'ultima domanda del "Parole crociate a sillabe" del 1° settembre 2016?Alla definizione 36 orizzontale chiede:eccessiva curiosità,ma mi sovviene da un pezzo ed ora la curiosità è mia! ;D

come mai questa morbosità nel voler sapere la parola? ;D

abab

  Ho velocemente ricaricato la SEE4406, ma vedo che ti hanno già risposto. La prossima volta però metti la pag.cui si trova il gioco.....

nombrado88

Grazie di cuore a chi mi ha aiutato a risolvere il gioco che avevo in sospeso.Non mi venivano gli incroci con le verticali e proprio non immaginavo si trattasse della parola morbosità.Grazie ancora perlito e abab ;) buona giornata :)