La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

Scusate ma nel trisenso 9532 a pag 6 l'ultimo senso è uguale al primo....

O no?  ::)

pinocchia

Nel primo caso si tratta di congiuntivo presente di "temere", nell'ultimo è sinonimo di "timore"...Per me è corretto, salvo dotte smentite  :D

nombrado88

Sono alle prese con il concorso settimanale del Quesito con la Susi de La Settimana Enigmistica in corso da oggi.
Qualcuno sa dirmi se una pila può essere composta anche soltanto da un gettone numerato?

florasol

c'è scritto chiaramente che in ogni pila ce ne devono essere minimo tre, almeno due addendi e un totale.

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

nombrado88

#109
Si grazie,avevo trovato.Per uno strano caso giravo sempre intorno alle stesse cifre,poi ho inviato la RISPOSTA ESATTA! ;)
Pensa che ho preso un foglio di carta,ci ho disegnato i gettoni con i relativi numeri e li ho ritagliati.Alla fine prova e riprova ci sono riuscito. ;D

florasol

Citazione di: nombrado88 il 18 Luglio 2014, 17:15:08
ho preso un foglio di carta,ci ho disegnato i gettoni con i relativi numeri e li ho ritagliati.Alla fine prova e riprova ci sono riuscito. ;D
ho fatto la stessa identica cosa ;D ;D ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

polipus

Citazione di: nombrado88 il 18 Luglio 2014, 17:15:08
Si grazie,avevo trovato.Per uno strano caso giravo sempre intorno alle stesse cifre,poi ho inviato la RISPOSTA ESATTA! ;)
Pensa che ho preso un foglio di carta,ci ho disegnato i gettoni con i relativi numeri e li ho ritagliati.Alla fine prova e riprova ci sono riuscito. ;D

riusciresti a postare la scansione del foglio così me lo stampo e ritaglio i gettoni ?
sto letteralmente impazzendo  >:( :-\ >:(
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

florasol

basta strappare un foglio nel numero adeguato di pezzetti e scriverci sopra i numerini, eh.... ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

polipus

grazie  :) ora sto provando con dei pezzetti di sigaretta... spero di farcela  ;)
e fattela 'na risata che magari ddomani te rritrovi ciancicato sotto er tram
Ruggero De Ceglie

lia49

Citazione di: nombrado88 il 16 Luglio 2014, 22:28:23
Citazione di: abab il 16 Luglio 2014, 22:20:35
Non è che hai scritto una o (o) invece di uno 0 (zero)nei numerelli preliminari....

Può darsi perché ti giuro e credimi le risposte erano corrette.
Beh,pazienza,sarà per il prossimo concorso.....domani è in edicola tra altro.

A me è capitato una volta perchè mettevo il codice relativo alla telefonata invece del codice relativo al messaggio. Messo il codice giusto, tutto è stato ok.
La porta meglio chiusa è quella che si può lasciare aperta

abab

#115
Sob! La ricerca 95122 non mi si avvia, ex-moneta e frutto rambo....


Fatto fatto.... :P

Poliziano

Nel numero uscito oggi, a pag.10 il rebus 9653: la prima parola a me risulta di 12 lettere e non 14 come indicato. Altrimenti è irrisolvibile. Chiedo lumi a chi è più esperto di me. Grazie
Non c'è nulla di più simile all'uguale di ciò che è identico a se stesso

florasol

la parola che stai cercando è.... l'esatto opposto di quella che hai trovato ;)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

Poliziano

grazie florasol. anche con l'aiuto di un altro amico c'ero arrivato. Era talmente ovio e palese che non so come non riuscivo a vederlo  ;D che figuraaaaa  :'(
Non c'è nulla di più simile all'uguale di ciò che è identico a se stesso

abab

Li ho fatti tutti e sei subito: mai successo prima....