La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abab

Citazione di: crissi il 14 Giugno 2015, 16:25:08
no.... ma è singolare l'intensamente religioso...   xxxxxco , dunque coxxxx ;D

Oh ma che sciocco, rileggendo è evidente che la parola fisce prima: non è Tomistico ma Tomisti, però la mini non mi piace lo stesso....l ;D ;D

florasol

#511
neanche a me ;D

per favore cacciate fuori il 42143  cambio di consonante a p.45 che sto impazzendo... ???




(a posto, grazie!!)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

crissi

#512
aiuto, in questa triste giornata...
domani esce la se e mi manca la ricerca!!!!!! chi mi da la prima orizzontale?
non riesco a capire quale provincia siciliana ci può stare...
deve avere una R.... una I......una S...
per pietà....... ;)

..per flò.: ci ho provato, ma non ci riesco (ne il cambio consonante, ne l'anagramma crittografico, sempre di pag. 45) :-\

abab

Di solito faccio gli IO e le cornici, che hanno una difficoltà più costante, hai provato Sibelius e Siracusa, così a occhio.....   :o

abab

La 9 orizzontale: REINCARNAZIONE non ti è di alcun aiuto?

** Egli vorrebbe avere il tempo di farle ma ora non può....... ::)

crissi

grazie abab...avevo messo reincarnazione...ma non so come mai mi ha fatto ancor più confusione....
.... questa sera, purtroppo, credo di aver bisogno di distrarmi...
e cercherò di risolvere!! :-*

abab

Purtroppo non è reincarnazione ma brahmanesimo ed il musicista è schumann......ma ormai te lo sapranno dire tutti..... :-[

crissi

e infatti reincarnazione mi ha fregato, ma soprattutto il capoluogo ULSTER....ci volevo infilare irlanda, nord irlanda.......
era tanto tempo che rimanevo senza risolvere la ricerca...... come si invecchia male ;)

abab

Mi ero buttato solo per darti una mano, una volta una ricerca mi si è risolta alla penultima orizzontale, e poi da li in su..... :o

gannivoi

Scusate la mia domanda ma cosa significa  in Botta e risposta " Cos'è l'8 3 9 risultante?
L'intera soluzione,solo il nome dell0ggetto....?
Grazie per l'eventuale risposta.
E' difficile parlare molto senza dire qualcosa di troppo.

florasol

ho fatto un casotto disperante con le crociate a settori. Chi mi rimette sulla retta via? :P

e qualcuno ha il rebus a p.10 con la casa in affitto? Mi manca la seconda parola

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

abab

Ieri sera ho cancellato tutto il settore 4: sono effettivamente meno intuibili del solito. Finisco le crittografate di pag 2 e poi riprovo..... ;)

florasol

rebus a posto, grazie!! aspetto dritte sui settori :)

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

AnNic

Citazione di: florasol il 20 Giugno 2015, 12:18:05
... aspetto dritte sui settori :)

... di che genere ? io l'ho completato

abab

In questo esemplare abbiamo in pratica forse una sola parola lunga per ogni settore, ne scaturisce un puzzle di pazienza notevole. Ho fatto due tentativi e poi ho abbandonato.....