La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

AnNic

... e inoltre le parole possono essere locate in varie posizioni ...

abab

Esatto, Annic, l'autore ha fatto un gioco molto impegnativo: se sei dell'umore giusto ti ci fissi, ma in questo momento io preferisco un minore impegno, e quindi ho rinunciato.

abab

Ecco quà in primo piano "Nina Senicar" !!   :D :D

nombrado88

Come prevedevo l'edicolante mi dice che La Settimana Enigmistica non gliela portano i corrieri e gli danno altro.
Io mi chiedo se è mai,mai,mai,possibile che sulla litoranea salentina in un punto di turismo e di passaggio per andare a Taranto da una parte e a Gallipoli dall'altra,mi sento rispondere il giornalaio allibito che in data 3 Luglio non circola la cartacea.
Irritato e tutto sudato per i 35° me ne sono tornato a casa e mi sono vergognato di vivere in questo Stato di ........

abab

Verdi protettori di foreste? Non capisco perchè non passi alla @lettronica...

nombrado88

Citazione di: abab il 04 Luglio 2015, 23:36:30
Verdi protettori di foreste? Non capisco perchè non passi alla @lettronica...

Semplice perchè.Perchè non ho il tablet,me lo devo ancora comprare e vado avanti con la cartacea. ;D

nombrado88

Chi mi aiuta con una dritta?
Rebus di A. Tapinassi dell'ultimissima cartacea,quella che è uscita ieri.A pag.45 è il rebus finale ed ho la parte iniziale e un pezzo della fine della frase tratto per deduzione.

Cosa sta facendo Monica Bellucci?.

Grazie anticipatamente.

crissi

...fa quello che si può fare sopra un ascensore........ ;D

abab

Citazione di: crissi il 12 Luglio 2015, 15:31:30
...fa quello che si può fare sopra un ascensore........ ;D

;D ;D  Avete visto che lo schema di Guernica ha caselle a 3 cifre?

Chissà se nelle nuove JS di AE ci hanno pensato....  ::)

florasol

per favore la soluzione della critto impossibile a p. 45
I CAVALIERI DI VITTORIO VENETO

ho letto tutto quello che ho trovato sull'argomento e continuo a non capirci un BEEP >:(

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

florasol

grazie della dritta, non ci sarei arrivata in mille anni.
Ora mi manca solo la seconda parola del rebus in basso a p. 36 con la giuria terrorizzata.... chi si offre volontario?? ;D

"Una donna è tanto più autentica quanto più somiglia all'idea che ha sognato di se stessa"

crissi

Citazione di: florasol il 18 Luglio 2015, 21:18:14
grazie della dritta, non ci sarei arrivata in mille anni.
Ora mi manca solo la seconda parola del rebus in basso a p. 36 con la giuria terrorizzata.... chi si offre volontario?? ;D

il rebus in basso a pag 36?
ma non vedo giurie terrorizzate,
dici il 39117 di g. caso?
ma credo di no.... ???

...scusa, ho sbagliato settimana enigmistica, invece dell' ultima ho preso quella del 21 maggio...
gli effetti della calura..... :-[

florasol

tranquilla ;D capisco benissimo
a me sopra i 22 gradi mi si scollega il neurone
sopra i 26 bestemmio
sopra i 28 bestemmio in più lingue
sopra i 32 svengo e la smetto di rompere gli zebedei ;D

rebus risolto (sì ma non da me, non ci sarei proprio arrivata, ero lontanissima da lì...)

crissi

per flo: trovata la se giusta!
bellissima la vignetta del rebus,  io sono ancora ferma alla prima parola,  .....;)

non mi riesce a finire le insuperabili....la parte in alto...ma devo aver sbagliato qualcosa, forse la verticale con CU.....minaccia di padre severo?

florasol

esatto!! "guarda che ti faccio totò sul sederino..." ;) ;D