La Settimana ....insoluta

Aperto da sandro70, 27 Settembre 2013, 17:54:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crissi

Citazione di: Rugantino il 25 Marzo 2016, 20:59:04
Citazione di: crissi il 25 Marzo 2016, 17:45:21
...........e oggi ho finito gli anelli e la serpentina...
mi son bloccata con gli incroci mnemonici... c'è qualcuno che mi rinfresca le idee?????....

Ci devi mettere i nomi dei soggetti disegnati in fondo ;)

Ciao,
       Paolo
grazie Paolo!!!!
non avevo fatto caso alla vignetta con i soggetti :-[ ::)
l' avevo scambiata per una barzelletta....
alla fine ce l'ho fatta, ma devo controllare se ci son tutti e 10 i frutti....
queste sinfonie sono affascinanti! :D

abab

Ho il problema opposto: ieri in circa due ore ho riempito la zona rosa e quella celeste, ma da allora sono fermo: non trovo gli accoppiamenti della restante gialla e della puntuale...... ::)

abab

È arrivata la 4384! Per prima cosa ho copiato da pag. 48 la soluzione della Sinfonia 8386, riempiendo i vuoti, ed ora me la sto studiando: mi hanno fuorviato quei puntini, che in realtà delimitavano semplicenente un'altra zona. Difficile come sempre, forse sono molto stanco: da solo stavolta sono riuscito a farne meno di metà.  :-\

crissi

avete contato i frutti? io non trovo il decimo..
in ordine di individuazione:
banana,mela, pera, mora, ribes, cedro, limone, kiwi, noce, sorbe!!!!!
trovato! ;)
e il frutto con le lettere avanzate????

gm

Citazione di: crissi il 31 Marzo 2016, 15:41:21
e il frutto con le lettere avanzate????

...sono due giorni che me lo chiedo anch'io!  ??? Forse ho sbagliato qualcosa...
Comunque una sinfonia molto bella. Ho fatto fatica a partire. Poi mi sono divertita tanto! :D

nombrado88

Io la Sinfonia di Parole Crociate non l'ho ancora risolta.Cercherò di fare tesoro di tutti i post di questo thread quel giorno che deciderò di farlo.Il resto comunque è quasi fatto. :D ;)

Alcinoo

Citazione di: gm il 31 Marzo 2016, 16:15:30
Citazione di: crissi il 31 Marzo 2016, 15:41:21
e il frutto con le lettere avanzate????

...sono due giorni che me lo chiedo anch'io!  ??? Forse ho sbagliato qualcosa...
Comunque una sinfonia molto bella. Ho fatto fatica a partire. Poi mi sono divertita tanto! :D

anona

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2014/10/17/SAPORI-DI-CALABRIA-L-anona-quel-frutto-un-po-banana-un-po-mango-che-cura-i-tumori/543427/

crissi

#697
anona? ma che frutto è?
ho il computer che non va, la maledettissima connessione tim... me lo fa andare lentissimo...
e non posso aprire il link,
potrebbe essere un anonas ??? ;D
ed ora sono alle prese con le crociate ad anelli...a concorso!!! belle toste...

nombrado88

Grazie per la macedonia.Ora ne so qualcosina di più. ;D

gm

Citazione di: Alcinoo il 31 Marzo 2016, 17:06:54
Citazione di: gm il 31 Marzo 2016, 16:15:30
Citazione di: crissi il 31 Marzo 2016, 15:41:21
e il frutto con le lettere avanzate????

...sono due giorni che me lo chiedo anch'io!  ??? Forse ho sbagliato qualcosa...
Comunque una sinfonia molto bella. Ho fatto fatica a partire. Poi mi sono divertita tanto! :D

anona

http://www.ilsussidiario.net/News/Cronaca/2014/10/17/SAPORI-DI-CALABRIA-L-anona-quel-frutto-un-po-banana-un-po-mango-che-cura-i-tumori/543427/

Grazie! :D
Avevo coperto i puntini con le lettere e così consideravo una verticale di troppo... E non conoscendo il frutto non mi era saltato agli occhi!

macio

Scusate . A me sono avanzate AANNO anagrammandole non mi esce nessun frutto qualcuno può aiutarmi ?
I'm just a soul whose intentions are good
Oh Lord, please don't let me be misunderstood

Alcinoo

#701
Citazione di: macio il 01 Aprile 2016, 14:48:44
Scusate . A me sono avanzate AANNO anagrammandole non mi esce nessun frutto qualcuno può aiutarmi ?
anona

vedi sopra ;)

http://www.freshplaza.it/article/24603/Reggio-Calabria-lAnona-(Cherimoya)-ritorna-sul-mercato-con-prezzi-sostenuti


merletto

Comprata la SE nuova, sono appesa con i due rebus di pagina 45, non riesco a trovare la prima parola dei due rebus una di 9 e l'altra di 14 lettere.
Un piccolo suggerimento? Non voglio la soluzione mi raccomando!!

crissi

#703
ancora non ci ho ragionato,
sul secondo rebus, la prima parola di 14 lettere l'ho trovata .... che tipo di calcolo sta facendo colla calcolatrice? ;)
trovata la prima parola, la soluzione vien da sola! :D

tiberio56

Citazione di: merletto il 01 Aprile 2016, 23:19:15
Comprata la SE nuova, sono appesa con i due rebus di pagina 45, non riesco a trovare la prima parola dei due rebus una di 9 e l'altra di 14 lettere.
Un piccolo suggerimento? Non voglio la soluzione mi raccomando!!

..ti ho mandato un messaggio. Il pregio dei rebus della SE è che i disegni non lasciano spazio agli equivoci, non
sempre però si guarda la figura con attenzione e così sfugge l'azione che si svolge. Nulla nel disegno è messo lì
per caso.    :)
Author: Arnaldo Zitti