Anagrammi più scambio di vocali finale

Aperto da sergioeffe, 15 Aprile 2003, 16:58:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sergioeffe

O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

bellevue

sei sicuro del secondo anagramma y?

sofferente di ...............

sergioeffe

hai ragione,bellevue,  voleva essere emicrania, ma non è  :oops:
correggo anche nel testo e metto la parola in chiaro
Grazie!!
O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

bellevue

potevi non dire in chiaro emicrania e avvertire del cambio di vocale...

bravo comunque...molto simpatico il giochino...

sergioeffe

bilbetto ha risolto : x, h, a, b, c, d, g, s
bellevue ha risolto: tutto (più una menzione speciale per aver trovato un errore!)
cinocina ha risolto : tutto
jll ha risolto : s, t, g, b, w, c, y, h, a, x, k
enrisofi ha risolto: tutto
ellemaiuscola ha risolto : y, a, b, c, g, t, s
palex ha risolto: c, x, y, h, a, b, g, t, s
agnesecaruso ha risolto : x, y, w, h, g, a, b, t, s
gattomirtillo ha risolto : y, h, a, b, c, g, t, s, z , d
papaya : ha risolto tutto tranne d
sileno ha risolto : c, x, y, z, w, h, a, g, t, s
thinker  ha risolto: x, y, z, h, a, c, g, t, s
groware ha risolto: y, h, b, c, g, t, s
MARMO ha risolto : y, w, a, c, g, e, s
ringrazio tutti per la partecipazione e per l'interesse dimostrato
:D
O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

gattomirtillo

Sergio Ti prego.. non postare le soluzioni sino a domani!!!

Ora stampo e porto a casa...

Ciao e... bonu arreposu!!! :lol:  :lol:

bellevue

Citazione di: "sergioeffe"bilbetto ha risolto : x, h, a, b, c, d, g, s
bellevue ha risolto: x, y, z, s, t, g, h, c, w, d (più una menzione speciale per aver trovato un errore!)

la mia b te la sei dimenticata o era sbagliata???

o magari mi sono dimenticata io di postarla....adesso controllo...

sergioeffe

bellevue, era giustissima. (ho provveduto ad aggiungere b)
Destino vuole che tu mi colga sempre in castagna!!!  :D
O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

sergioeffe

O luce etterna che sola in te sidi,
sola t'intendi, e da te intelletta
e intendente te ami e arridi!

palex

Citazione di: "sergioeffe, iniziando una interessante visita al ristorante internazionale"
Ristorante Internazionale

Alcuni giorni or sono, mi recai in un nuovo ristorante, aperto da poco.
E', dice un mio amico, un ristorante internazionale. Sarà vero?
Mentre la cameriera dddddddd provvedeva a dddddddd le cccccccc e cccccccc i fiori dal tavolo, ho visitato la cucina ed, effettivamente, i dipendenti erano "internazionali" ed addetti a vari compiti:
C'erano due cuoche xxxxxx che affettavano le xxxxxx, mentre la cuoca yyyyyyyyy, sofferente di emicrania, poveretta, era intenta y  yyyyyyyy il caffè. I cuochi zzzzzz preparavano i zzzzzz con fare importante.
(*)
Il cuoco wwwwwwww dava un'wwwwwwww all'affettatrice (un po' arrugginita, in verità) e contemporaneamente il cuoco del kkkkkkkk, ( kkkkkkkk la sua Santa protettrice), si prepara a  hhhhhhh due bei galli hhhhhhh.
C'era anche un vecchio cuoco (probabilmente congolese), dolente per l'aaaaaaa che preparava gli aaaaaaa.
Non mancava neanche il bbbbbbbbb che prese un fiasco di vino e bb  bbbbbbb nel ghiaccio.
(*)
Il conto è stato modesto ed essendo io di gggggg larga, non gggggg di lasciare una buona gggggg, dopo che LLLLLLLL un po' col cameriere LLLLLLLL, mentre l'inserviente (un vecchio tttt, portava a spasso i tttt dei clienti.
(*)
Non male, tutto sommato, solo il ssss è raffermo e fa ssss.
(*)

Palex, d'accordo con l'autore, guardando meglio il locale ha aggiunto qualche altro particolare: ;-)

soluzioni sempre in PVT

(*)Le cuoche BBBBBBBBBB scolavano i BBBBBBBBBB. Un cameriere CCCCCC continuava ad entrare e ad uscire dalla cucina con una pila di piatti costantemente in CCCCCC.

(*)Ad un certo punto sono stato però ripreso per la mia "NNNNNNNNN" dal maitre NNNNNNNN, ed invitato a recarmi al tavolo.
Passando per il bar, ho notato una giovanissima AAAAAAAAA che preparava AAAAAAAAA  coloratissime con diversi aromi. Io ne chiesi una color amaranto, pensando di bere un ottimo aperitivo: era dolce fino alla nausea! Il barista OOOOOOO maneggiava lo shaker con le sue mani OOOOOOO, affascinando gli astanti.
Al tavolo vicino al mio era seduto il gestore DDDDDDDD che, tranquillo, leggeva il DDDDDDDD.
I piatti sono stati all'altezza del locale. La portata più spettacolare (che era anche quella con i cibi più MMMMMMMM) è stata quella servita dalle cameriere MMMMMMMM: il flambè è stato fa-vo-lo-so, con un MMMMMMMM di fuochi e fiamme mai visti prima d'ora.

(*)Mentre uscivo, il portiere EEEEEEE, quasi EEEEEEE al buio come un gatto, mi indicò chiaramente la mia vettura nella luce fioca de parcheggio e il garzone FFFFF si offrì di portarmi le mie due FFFFF sino alla macchina.
Allontanandomi, non potei fare a meno di notare i vasti GGGGGGG della proprietà, costantemente pattugliati da un vigilante GGGGGGG.

(*)Ah. anche i giardinieri HHHHHHH non valgono nulla, vista l'HHHHHHH della siepe.
Il giorno dopo ho incontrato il mio socio PPPPPPPPP; tutto entusiasta mi ha detto: e se PPPPPPPPPP lì anche stasera?

A = 9
B = 10
C = 6
D = 8
E = 7
F = 5
G = 7
H = 7
M = 8
N = 9 (la prima è tra vigolette in quanto è una licenza, che non mi perdonerete :-) )
O = 7
P = 9
Non sono così giovane da sapere tutto

groware

Citazione di: "palex"...
Passando per il bar, ho notato una giovanissima AAAAAAAAA che preparava AAAAAAAAA  coloratissime con diversi aromi. Io, AAAAAAAAAA, come sono, ne chiesi una color amaranto, pensando di bere un ottimo aperitivo: era dolce fino alla nausea!...

Ciao Palex.
Ho bisogno di una conferma; la A è proprio così? Mi ritrovo qualche mancata corrispondenza dovuta al 'genere' (maschile/femminile)..

Grazie, ciao.
  ζгошαгє↔GiAntRo
Human, born to mistake...
Classifica ViP - Altre

palex

Citazione di: "groware"Ciao Palex.
Ho bisogno di una conferma; la A è proprio così? Mi ritrovo qualche mancata corrispondenza dovuta al 'genere' (maschile/femminile)..

Grazie, ciao.
Hai proprio ragione... eh... a voler "strafare"....
Correggo, eliminando il terzo incomodo.
Non sono così giovane da sapere tutto

palex


  • groware ha trovato l'errore e ha risolto: tutto
  • cinocina ha risolto: tutto
  • sergioeffe ha risolto: A,B,C,D,F,H,M,N
  • enrisofi ha risolto: tutto tranne G ed N ed ha trovato una divertente soluzione per G, diversa dalla mia
  • Jill ha risolto: C,D,F,P
  • papaya ha risolto: tutto tranne O
  • bellevue ha risolto: A,B,C,D,E,F,G,H,P
Domani sera le soluzioni ;-)
Non sono così giovane da sapere tutto

palex

Solo per tirarlo su... che magari qualcuno non ha ancora visto la coda...
Non sono così giovane da sapere tutto

palex

Soluzioni

Citazione di: "palex"
Citazione di: "sergioeffe, iniziando una interessante visita al ristorante internazionale"
Ristorante Internazionale

Alcuni giorni or sono, mi recai in un nuovo ristorante, aperto da poco.
E', dice un mio amico, un ristorante internazionale. Sarà vero?
Mentre la cameriera dddddddd provvedeva a dddddddd le cccccccc e cccccccc i fiori dal tavolo, ho visitato la cucina ed, effettivamente, i dipendenti erano "internazionali" ed addetti a vari compiti:
C'erano due cuoche xxxxxx che affettavano le xxxxxx, mentre la cuoca yyyyyyyyy, sofferente di emicrania, poveretta, era intenta y  yyyyyyyy il caffè. I cuochi zzzzzz preparavano i zzzzzz con fare importante.
(*)
Il cuoco wwwwwwww dava un'wwwwwwww all'affettatrice (un po' arrugginita, in verità) e contemporaneamente il cuoco del kkkkkkkk, ( kkkkkkkk la sua Santa protettrice), si prepara a  hhhhhhh due bei galli hhhhhhh.
C'era anche un vecchio cuoco (probabilmente congolese), dolente per l'aaaaaaa che preparava gli aaaaaaa.
Non mancava neanche il bbbbbbbbb che prese un fiasco di vino e bb  bbbbbbb nel ghiaccio.
(*)
Il conto è stato modesto ed essendo io di gggggg larga, non gggggg di lasciare una buona gggggg, dopo che LLLLLLLL un po' col cameriere LLLLLLLL, mentre l'inserviente (un vecchio tttt, portava a spasso i tttt dei clienti.
(*)
Non male, tutto sommato, solo il ssss è raffermo e fa ssss.
(*)

Palex, d'accordo con l'autore, guardando meglio il locale ha aggiunto qualche altro particolare: ;-)

(*)Le cuoche BBBBBBBBBB scolavano i BBBBBBBBBB. Un cameriere CCCCCC continuava ad entrare e ad uscire dalla cucina con una pila di piatti costantemente in CCCCCC.

(*)Ad un certo punto sono stato però ripreso per la mia "NNNNNNNNN" dal maitre NNNNNNNN, ed invitato a recarmi al tavolo.
Passando per il bar, ho notato una giovanissima AAAAAAAAA che preparava AAAAAAAAA  coloratissime con diversi aromi. Io ne chiesi una color amaranto, pensando di bere un ottimo aperitivo: era dolce fino alla nausea! Il barista OOOOOOO maneggiava lo shaker con le sue mani OOOOOOO, affascinando gli astanti.
Al tavolo vicino al mio era seduto il gestore DDDDDDDD che, tranquillo, leggeva il DDDDDDDD.
I piatti sono stati all'altezza del locale. La portata più spettacolare (che era anche quella con i cibi più MMMMMMMM) è stata quella servita dalle cameriere MMMMMMMM: il flambè è stato fa-vo-lo-so, con un MMMMMMMM di fuochi e fiamme mai visti prima d'ora.

(*)Mentre uscivo, il portiere EEEEEEE, quasi EEEEEEE al buio come un gatto, mi indicò chiaramente la mia vettura nella luce fioca de parcheggio e il garzone FFFFF si offrì di portarmi le mie due FFFFF sino alla macchina.
Allontanandomi, non potei fare a meno di notare i vasti GGGGGGG della proprietà, costantemente pattugliati da un vigilante GGGGGGG.

(*)Ah. anche i giardinieri HHHHHHH non valgono nulla, vista l'HHHHHHH della siepe.
Il giorno dopo ho incontrato il mio socio PPPPPPPPP; tutto entusiasta mi ha detto: e se PPPPPPPPPP lì anche stasera?

A = argentina / granatine
B = marocchine /maccheroni
C = libico / bilico
D = algerino / giornale
E = svedese / vedesse
F = serbo / borse
G = confini / finnico
H = ucraini / incuria
M = proteici / cipriote/ crepitio
N = "curiosata" / austriaco
O = birmano / abnormi
P = messicano / cenassimo

Grazie a tutti i partecipanti ;-)
Non sono così giovane da sapere tutto