MAXREBUS DESCRITTI

Aperto da maxborgo, 24 Aprile 2003, 21:27:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rugantino

Citazione di: "maxborgo"
Citazione di: "Rugantino"Forse ci sono! :D

Asservire lo stato ad interessi personali! :D

Ciao,
       Paolo

prova a indovinare a chi pensavo quando ho fatto questo rebus....  8)

Ad un certo Presidente di nome Silvio?  8)  :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Rugantino

Citazione di: "thinker"
Citazione di: "Rugantino"Forse ci sono! :D

Asservire lo stato ad interessi personali! :D

Ciao,
       Paolo


io ci ho pensato come prima cosa, ma ho pensato che vi fosse un'equipollenza totale, per cui l'ho scartata, questa soluzione... :roll:

Non hai tutti i torti. :D

Se la prima lettura e' AS servi' re, lo stato A; D Inter essi; per SO N ali non solo c'e' l'equipollenza SERVI'-ASSERVIRE di cui avevo gia' parlato precedentemente, ma addirittura c'e' una parte, LO STATO, che si ripete pari pari in prima e in seconda lettura, cosa innammissibile in un rebus, a meno di un cambio di senso che qui non avviene.

Se invece la prima lettura e' AS servi' re, l'ostato A; D Inter essi; per SO N ali perche' Garibaldi fu ostato, cioe' ostacolato, politicamente da Cavour allora rimane solo la prima equipollenza e il rebus in parte si salva.

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

thinker

Citazione di: "Rugantino"
Citazione di: "thinker"
Citazione di: "Rugantino"Forse ci sono! :D

Asservire lo stato ad interessi personali! :D

Ciao,
       Paolo


io ci ho pensato come prima cosa, ma ho pensato che vi fosse un'equipollenza totale, per cui l'ho scartata, questa soluzione... :roll:

Non hai tutti i torti. :D

Se la prima lettura e' AS servi' re, lo stato A; D Inter essi; per SO N ali non solo c'e' l'equipollenza SERVI'-ASSERVIRE di cui avevo gia' parlato precedentemente, ma addirittura c'e' una parte, LO STATO, che si ripete pari pari in prima e in seconda lettura, cosa innammissibile in un rebus, a meno di un cambio di senso che qui non avviene.

Se invece la prima lettura e' AS servi' re, l'ostato A; D Inter essi; per SO N ali perche' Garibaldi fu ostato, cioe' ostacolato, politicamente da Cavour allora rimane solo la prima equipollenza e il rebus in parte si salva.

Ciao,
       Paolo

L'ostato A mi sembra che resti del tutto isolato dal resto...e anche dall'illustrazione, che descrive un servitore del re e uno dello stato; ma comunque, per carità, i rebus di Max mi piacciono comunque...era solo per dire che quella soluzione, nella lettura che ne avevo dato io, mi sembrava errata. I miei complimenti e ringraziamenti a Max, che propone dei giochi sempre avvincenti! :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rugantino

Citazione di: "thinker"
L'ostato A mi sembra che resti del tutto isolato dal resto...e anche dall'illustrazione, che descrive un servitore del re e uno dello stato; ma comunque, per carità, i rebus di Max mi piacciono comunque...era solo per dire che quella soluzione, nella lettura che ne avevo dato io, mi sembrava errata. I miei complimenti e ringraziamenti a Max, che propone dei giochi sempre avvincenti! :wink:

Infatti anche a me piace poco. :D

Ti avevo risposto per confermarti che anche per me quel rebus e' completamente errato, pur se avvincente, non solo la sua soluzione. :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Coriolano

Innanzitutto brava Ermengarda!

Credo sia necessario attendere una chiosa definitiva da parte dell'ottimo
Autore. Allora Max li facciamo questi Italiani?

Saluti.
Boh?

Rebus70

Ogni tanto scopro un conterraneo... :D
Ciao, Coriolano! ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Coriolano

Ciao Reb, sei già un mito!

Alla tua età avevo ideato qualche Rebus e qualche Crittografia, tu sei
vulcanico.
Credo che con Wiseman costituite la new age della Creatività.
Complimenti per il canto della Sfinge. Tra l'altro ho fatto per 35 anni il
tuo lavoro e ... ti capisco.
Ancora sinceri complimenti da un tuo conterraneo ammiratore!
Boh?

Rebus70

Uh, che onore!... :oops:
Attendo in pvt il nome dell'Istituto per il quale hai lavorato.
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Coriolano

L'onore è mio per averti conosciuto enigmisticamente!

Ho sempre tifato per i giovani, mi sono inimicato qualche vecchiotto il
quale pensava che l'anzianità deve necessariamente costituire merito.
Purtroppo non è così, almeno per me!
Tu cosa ne pensi? Pensi di fare carriera  per anzianità o per merito?
Comunque è solo una domanda banale per un ragazzo come te.
Ti invierò in pvt la notizia dell'Istituto. Vuoi vedere che siamo stati
financo colleghi ?
Bravissimo ancora!
Boh?

Rebus70

La carriera per anzianità è un retaggio del passato, ormai... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Coriolano

Ma quanti se ne sono accorti?
Boh?

maxborgo

Citazione di: "Coriolano"Innanzitutto brava Ermengarda!

Credo sia necessario attendere una chiosa definitiva da parte dell'ottimo
Autore. Allora Max li facciamo questi Italiani?

Saluti.

la prima lettura è AS servì re; l'ostatò A; D Inter essi; per SO N ali

grazie per l'ottimo...  :P
 

maxborgo

stereo 5 5 3 5 8

1) un gioielliere con una gamma completa di collana, orecchini, spilla, anello ad una mostra....
2) nello sgombero dello stand, a mostra finita, non si accorge che non ha  reimballato i 2 orecchini
3) il gioielliere  (T) è fuori dello stand ed è disperato.... attraverso un vetro si scorgono i due orecchini (TE) che sono ancora al loro posto  (T) e non certamente all'esterno (L)
 

Rugantino

Citazione di: "maxborgo"
Citazione di: "Coriolano"Innanzitutto brava Ermengarda!

Credo sia necessario attendere una chiosa definitiva da parte dell'ottimo
Autore. Allora Max li facciamo questi Italiani?

Saluti.

la prima lettura è AS servì re; l'ostatò A; D Inter essi; per SO N ali

grazie per l'ottimo...  :P

In questo caso l'unico problema rimane l'equipollenza iniziale SERVI'-ASSERVIRE, per il resto tutto bene. :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

paulus

Citazione di: "maxborgo"stereo 5 5 3 5 8

1) un gioielliere con una gamma completa di collana, orecchini, spilla, anello ad una mostra....
2) nello sgombero dello stand, a mostra finita, non si accorge che non ha  reimballato i 2 orecchini
3) il gioielliere  (T) è fuori dello stand ed è disperato.... attraverso un vetro si scorgono i due orecchini (TE) che sono ancora al loro posto  (T) e non certamente all'esterno (L)

sette spose per sette fratelli


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"