Enigmatici enigmi laterali...L'angolo di ALF !!!Gioco e enigma...

Aperto da mrgigiotto, 16 Maggio 2016, 09:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proposta per la conclusione del Torneo "Mr. Gigiotto"  

Accetto la sfida !!
0 (0%)
Non accetto la sfida !!
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 22 Agosto 2017, 08:46:06

mrgigiotto

Questo spazio è dedicato alla creazione e soluzione di enigmi particolari che farei rientrare nella sfera degli enigmi laterali
Ecco il mio...

Il colloquio di lavoro

Giovanni affronta un colloquio di lavoro per un posto di creativo pubblicitario in una grande ditta.A giudicarlo è il presidente in persona coadiuvato nella scelta dal suo unico e fidatissimo collaboratore. Giovanni sa chi lo giudicherà ed allora entra nell'ufficio e  saluta con una forte stretta di mano il collaboratore non facendo lo stesso con il presidente, che non la prende troppo bene ma pensa che quel comportamento sia dovuto alla tensione e l'emozione del candidato.Il colloquio procede a gonfie vele tanto che al termine,il presidente è lieto di comunicare a Giovanni che entrerà a far parte della ditta con un contratto a tempo indeterminato.Giovanni ringrazia, si alza, stringe la mano al collaboratore e si avvia all'uscita.
Il presidente sbotta:"Mi scusi, ma questa me la deve spiegare.Il nostro Paese è in crisi profonda, io le offro un lavoro fisso e lei manco mi saluta come si conviene?!".
La risposta di Giovanni è così bizzarra che al presidente scappa una fragorosa risata e un commento:"Ahahahah...ora ho capito !! Allora perdoni la mia reprimenda !!".
Che cosa ha detto Giovanni di così divertente da aver fatto ricredere il presidente circa la sua presunta maleducazione?

reg

Giovanni dice di avere la mano destra finta, robotica, che non funziona bene e stringe troppo, facendo male a chi subisce la stretta  ;D
LOLA    

letizio



Correggerei così la soluzione di Reg :

Il Presidente, a causa di un terribile incidente stradale, ha il braccio destro bionico ed il candidato ne è perfettamente a conoscenza; per non metterlo in imbarazzo stringe la mano al solo collaboratore, e si limita ad un semplice saluto di cortesia al Presidente sia all'ingresso che all'uscita.

;D 
Non sono riuscito a diventare ricco.
Ero troppo occupato a lavorare.

azimut

"Scusi, ero sicuro di aver stretto la mano al suo braccio destro"

8)
Erano creature troppo schifose, con solo due braccia e due gambe, quella pelle d'un bianco nauseante e senza squame...

mrgigiotto


mrgigiotto

Le clienti vegane

Albenga -Luglio 2015

Giorgio e Marcello sono rispettivamente il Maitre e il commis di sala di un noto ristorante ligure. Al tavolo 12 si sono appena sedute due signore vegane. Giorgio scommette con il giovane cameriere che riuscirà a far ordinare alle signore qualcosa che nessun vegano oserebbe mai ordinare. Marcello ci sta e sentendosi sicuro alza la posta in gioco sino a 200 euro. Giorgio va al tavolo e prende l'ordinazione. Poco dopo va verso la cucina ma passando davanti a Marcello gli fa leggere il biglietto della comanda. Marcello non crede ai suoi occhi. Giorgio è riuscito a fare quello che si era prefissato. A Marcello non resta che andare al bancomat più vicino a prelevare i soldi per pagare la scommessa persa. Quando torna,oltre al danno la beffa:assiste alla scena delle due signore che si complimentano con Giorgio per la bontà del pranzo lasciandogli pure una cospicua mancia !!

Che cosa è successo?

Da notare che il biglietto scritto da Giorgio era perfettamente leggibile e in sala è arrivato ciò che le due signore hanno ordinato.
Le due signore erano realmente vegane e hanno ordinato il medesimo piatto.
Giorgio,ligure,è da più di 30 anni che svolge il lavoro di cameriere.
Marcello,abruzzese, è un giovane alla sua prima esperienza lavorativa.

phoenix2960

23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


mrgigiotto

Mmm...come potrebbero mangiare il pesto?c'è il formaggio che deriva dal latte animale...non ci siamo  :'( :-\  ;D


mrgigiotto

Mmmm....bella idea !!! Mi hai quasi convinto...purtroppo c'è la presenza di ingredienti che i vegani non possono mangiare, tipo le uova per la salsa...però sei sulla buona strada !!!

phoenix2960

la caponata? ma quella siciliana, non quella genovese  ::)
23 novembre 2019
02 dicembre 2023


GIFT


mrgigiotto

Caponata? Buona !!! Ma non capisco il senso  ;D  non ci siamo...

Gabriella

Sino all'ultimo secondo dell'ultimo giorno della nostra vita, esiste la possibilità di cambiare il nostro destino (Giacomo Leopardi).
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito (massima orientale).

mrgigiotto

#13
Wow !!! ;D ;D ;D  Esatto !!! ;D ;D ;D Bravissima !!! ;D ;D ;D  Hanno ordinato due porzioni abbondanti di cuor di bue !!!



Se solo il giovane cameriere avesse aspettato prima di andare avrebbe capito l'equivoco su cui si basava la presunta abilità del maitre...  ;D

abab

E quella di Giggiotto nello scovare questi gustosi omonimi....... :D