Enigmatici enigmi laterali...L'angolo di ALF !!!Gioco e enigma...

Aperto da mrgigiotto, 16 Maggio 2016, 09:08:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Proposta per la conclusione del Torneo "Mr. Gigiotto"  

Accetto la sfida !!
0 (0%)
Non accetto la sfida !!
0 (0%)

Totale votanti: 0

Le votazioni sono chiuse: 22 Agosto 2017, 08:46:06

mrgigiotto

Mmm...ci siamo quasi ma non è tutto corretto...diciamo che è una poesia tutta "statica"...

mrgigiotto

Mancherebbe ancora una congiunzione ma diciamo che la possiamo accettare come risposta esatta !! ;D

dexter1958

Citazione di: mrgigiotto il 08 Marzo 2017, 23:40:56
Rebus con la realtà aumentata

Signore e signori,con grande emozione vi mostro il mio primo rebus creato con la realtà aumentata.
E' stato un duro lavoro di 15 mesi ma ne è valsa la pena.E' un piccolo passo per Alf ma un grande balzo in avanti per l'enigmistica.
Prego i solutori che intendono approcciarsi all'immagine di non tentare in alcun modo di salvarla sul proprio dispositivo bensì di godersi questo momento storico con la speranza che possa essere il primo di una lunga serie.Attenzione:finora l'immagine è stata testata su dispositivi con sistema operativo windows 10,non posso garantire che il risultato sia compatibile con altri sistemi operativi piu' obsoleti  o Iphone,Mac,etc...
Bene,non mi resta che ringraziarvi per l'attenzione e dare il via al gioco !!
Per il momento preferisco non palesare il diagramma e naturalmente le risposte vanno date in chiaro,grazie a tutti !!

Gennaro,togli il drappo !!...



potrebbe essere
magia di genitore?
by dex
Moriamo peggiori di quando siamo nati.
La colpa è nostra, non della natura.
                  (Seneca)


mrgigiotto

Grazie Dexter1958 !!Mi hai fatto scoprire la parola "nitore" !!
Purtroppo non è la soluzione giusta ma hai fatto al mondo dell'enigmistica un bel dono  :)
Il rebus con la realtà aumentata sta diventando sempre più difficile...ma nel pomeriggio avrete il diagramma !! ;)

ammeg

provo anch'io ...

magi, adige nero sì con nubi = magia di generosi connubi????


ammeg


ammeg

rimescolando il tutto questo potrebbe essere l'incipit  ::)

tre magi, adige (lo si à) là con ......? (cupità????  :o) = trema già di gelosia la concupita  ;D ;D

mrgigiotto


mrgigiotto

Enigmino fonetico a scarto di lettera



John Ponti è tornato da New york al suo paese natio di Cefalù per far contento suo nipote.
Infatti,come dice John con il suo mix di lingue:"il little piccolo Tom,Tommaso l'unico male
fra miei nipoti...No,non  cattivo ragazzo,bad boy,male is maschio you know....domani ...
come dite voi in Italy...ouT of mind... XXXXX XXXXX...
fuori come un balcone?Yeah...sono felice per lui..."
Nonna Erminia continua a guardare John e appena lui si volta per sgranocchiare due potatoes,
lei sfoglia veloce il dizionario anglo-italiano e chiede lumi agli altri parenti:
"Ma che cabbage sta dicendo John?"

Cosa succederà a Tommaso domani ?


mrgigiotto

Citazione di: eddie il 11 Marzo 2017, 14:58:41
crazy matto = cresimato ?

Ehi Eddie non vale !!You are mezzo italoamericano come John   ;D >:( ;D

eddie


mrgigiotto

 ;D ;D ;D


Quesito con la Susi

N.B.:Possiamo definirlo un quesito della Susi contaminato da un enigmatico enigma di Alf !!


Forse non tutti sanno che la Susi,la simpatica scombussola cervelli della Settimana enigmistica,
ha anche una vita privata.Di lei si sa veramente poco.Ad esempio ho scoperto
che ha una figlia di 15 anni,pure lei appassionata di enigmistica,che si chiama Susina.
Il racconto che segue è realmente accaduto...Susi e Susina mentre sono in giro a fare shopping
entrano in una pasticceria.La Susi dice alla commessa:
"Buongiorno,sono venuta a ritirate la torta di compleanno della mia vecchia zia".La commessa
va nel retro e poco dopo torna.Mostra la torta alla Susi per controllarla prima di impacchettarla
e intanto replica:"Vecchia zia? E io che ho 90 anni suonati che cosa dovrei dire?Sono ancora qui
a dare una mano in negozio ai miei figli !!"
L'anziano marito della commessa assiste alla scena e,da grande appassionato di calcio,
aggiunge:"Mi avete fatto venire in mente i mondiali di calcio".
Pochi minuti dopo Susi e Susina sono fuori dal negozio.La figlia rivolgendosi
alla madre le chiede:"Mamma,perchè ti sei inventata la storia della vecchia zia ?"
La Susi scoppia a ridere e risponde alla figlia.
Anche la figlia si mette a ridere e pure io che ho ascoltato la risposta della madre !! ;D
Susi ne sa davvero una più del diavolo !! ;D ;D ;D

Che cosa è successo ?Come mai la Susi si è inventata quella storia?

mrgigiotto



Bene,lasciamo in standby la nostra amica Susi e catapultiamoci
in una nuova ed appassionante avventura del commissario Bislacchi...
Ma prima,l'intermezzo comico  ::) ;D ::)


XXXXXX

Supereroe che sconfigge i criminali
insinuando in loro ragionevoli dubbi


Un commissario irresistibile (terza puntata)

Il nostro paladino della giustizia,il commissario Bislacchi sta nuotando
nel cristallino mare della Sardegna quando squilla il telefono.

"Dannazione,che cofa è fucceffo?"
"Commissario,proprio ora che ci serve il suo aiuto"...
"Roffella,lo fa che il ripofo è facrofanto.Mi riaffuma il cafo e vi aiuterò da qui,dalla fplendida Fardegna"
"Ok.Abbiamo rinvenuto il cadavere di Fausto Gregori,un noto imprenditore romano.
E' stato ucciso con 10 coltellate al cuore.La cerchia dei possibili assassini si è ristretta a due donne.
Una è Giulia,l'ex moglie.Pare che lui avesse divorziato perchè pensava che lei non potesse dargli un erede.
Allora Fausto,la vittima,si è risposato con la giovane segretaria Giulia".
"Giulia?Ho capito bene?"
"Sì commissario.Entrambe le donne hanno lo stesso nome.Il rapporto con Giulia,a detta degli amici
piu' cari della nuova coppia,stava incrinandosi da quando lui aveva scoperto che l'ex moglie stava
aspettando un bambino,che a quanto pare sarebbe figlio dello stesso Fausto.L'ex moglie ora è
al sesto mese di gravidanza e conferma che l'ex marito aveva intenzione di tornare da lei
per ricostruire la famiglia.Lei era d'accordo e si era detta pronta alla riappacificazione.
D'altro canto Giulia,la nuova moglie,afferma che Fausto si sarebbe assunto la responsabilità della crescita
del figlio ma non aveva nessuna intenzione di tornare al vecchio rapporto.Tutto chiaro commissario?"
"Giulia?Ho capito bene?"
"Commissario,le è entrata dell'acqua nelle orecchie quando si è tuffato in mare ?!
Le mando una mail con tutto il verbale.Mi chiami appena capisce qualcosa !"
"Giulia?Ho capito bene?Non fento,la linea è difturbata.Mi mandi una mail con il verbale cofì mi faccio un'idea
del cafo e vi chiamo appena capifco qualcofa !!"
Pochi minuti dopo il commissario telefona in centrale:"Il movente è puramente economico !!!
Conducete in prigione la XXXXXXX  !!".
Dal commissariato ,il nuovo addetto al centralino,chiama subito la vicecommissario Rossella
e riferisce il messaggio appena ricevuto .
Scattano le manette.Il caso è chiuso.
Quindici giorni piu' tardi il commissario Bislacchi,più abbronzato di un bronzo di Riace
dopo 3 ore di lettino dall'estetista,torna al commissariato.
La vice Rossella dopo averlo salutato,espone i suoi legittimi dubbi circa l'arresto effettuato
nel caso dell'uccisione dell'imprenditore Gregori.
Bislacchi trasecola:"Dannazione !!Avete fbagliato uomo ...cioè donna !!"

Che cofa è fucceffo?