LA SFIDA DI RAFBAT: LE SOLUZIONI!!!!

Aperto da rafbat, 01 Maggio 2003, 17:46:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

amyca

SERENDIPITA'?????????!!!!!!!!!!

ma robe da matt! :D

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

amyca

Citazione di: "rafbat"[....]Ma perchè? Sono forse un lupacchiotto "normale" io????
sai che monotonia fossi stato normale! :D

regolo

Intanto i complimenti a rafbat per l'estro, l'impegno e la pazienza... :D  ( ma anche noi non scherziamo! :lol: )

Adesso i dubbi.... :o
Nelle due crittografie ho escluso a priori le parole "paesana" e "rionale" per la prima e "proibito" per la seconda....essendo evidente l' equipollenza....
Forse per "paesana" e "proibito" ci potrebbe essere una leggera sfumatura...

Le mie risposte sono state ( fra le molte pensate )
FIERA DOMANDA
FRUTTO IMMATURO

Tutto qui...a voi la palla :lol:
si nasce sempre troppo presto!

naacal

Citazione di: "regolo"Intanto i complimenti a rafbat per l'estro, l'impegno e la pazienza... :D  ( ma anche noi non scherziamo! :lol: )

Adesso i dubbi.... :o
Nelle due crittografie ho escluso a priori le parole "paesana" e "rionale" per la prima e "proibito" per la seconda....essendo evidente l' equipollenza....
Forse per "paesana" e "proibito" ci potrebbe essere una leggera sfumatura...

Le mie risposte sono state ( fra le molte pensate )
FIERA DOMANDA
FRUTTO IMMATURO

Tutto qui...a voi la palla :lol:

Anch'io ho avuto lo stesso dubbio. Avevo ovviamente individuato subito fiera, e poi, mi son venute in mente varie parole, tra le quali rionale e paesana, ma le ho scartate perche' conservavano lo stesso significato nella doppia lettura....
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

millecinquanta

:(  :(
Almeno voi FIERA l'avete trovata, io neanche quella!   :-?

Negata proprio!  :cry:  :cry:

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

roby_64

Capisco tutti i msg. inviati, ma io Mazzini te l'avevo detto (la prima volta in forma dubitativa, la seconda confermativa  :lol: ). Impossibile i due anagrammi, le due critto erano mnemoniche... ma almeno ce lo potevi dire. E, in effetti, le soluzioni sono alquanto stiracchiate.  :wink:

PaSuSu

Ciao a tutti...

Mi sono cimentato anch'io per quanto abbia tralasciato i giochi troppo impegnativi e quando finalmente vedo la soluzione della prima critto... grossa delusione!!
Ma come rionale?

Secondo me paesana e' meglio e non cosi' equipollente (aggettivo - sostantivo), o almeno non piu' equipollente di rionale.
Ora capisco che il creatore del gioco ha diritto di decidere quale sia la solzione (e ci mancherebbe) tuttavia perche' in altri casi soluzioni accettabili sono state accolte e in questo no?

e non posso andare senza parlare di serendipita'.... un anglicismo non troppo bello... non sapevo nemmeno che esistesse in Italiano. QUando si dice la potenza del cinema!

Comunque grande rafbat e per quanto sia una maglia nera credo che saro' sulla linea di partenza della seconda manche (tappa)

'notte

PaSuSu
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

naan54

Complimenti ancora Raf per gli splendidi giochi....
Mi sono divertita e scervellata moltissimo. Non vedo l'ora di affrontare i prossimi  :D
Però mi devi spiegare una cosa: in alcuni giochi hai dato la possibilità di risposte alternative se queste erano logiche..... come mai il mio quiz ingegneristico era sbagliato? Se hai ancora la mia soluzione, considerando che A mente B metà e metà e C è sincero.... la mia soluzione è esatta. Comunque te la riscrivo qui.... così controlli A 32 - B 29 - C 40
Non voglio polemizzare o che tu assolutamente aggiorni i miei punteggi... è solo una mia soddisfazione personale.... e anche per essere sicura che i miei neuroni non siano impazziti a forza di fare calcoli, crittografie, anagrammi, misteri e quant'altro.....  :D  :D  :D
Ciaooooooo

autodafe

ma ci spieghi cosa C***o è la serendipità??? :wink:
Vuoi un monitor nuovo? Pianta un chiodo QUI (*)
Mr. Gray  

rafbat

Nel tentativo di sollevare l'utente Rafbat dalla noiosa incombenza della modifica manuale di tutti i suoi messaggi, contiamo di fargli cosa gradita sintetizzando così il suo pensiero:
   
   

naan54

Citazione di: "rafbat"Sulle critto vi capisco e cercherò di essere più "tecnico" ed indiscutibile le prossime volte.
Sulla soluzione pseudo alternativa di Naan54 devo dire che non è corretta: infatti nella tua soluzione risulta come nella mia che B è quello che dice sempre balle e che C dice sempre la verità, ora B afferma "la paga di A è 4/5 di quella di C" ed ha detto una balla, ma nella tua soluzione avrebbe detto una verità in quanto dici che A guadagna 32 e C 40, appunto 4/5 di C.
Come vedi la soluzione non rispettava l'esposto del problema.
Infine la SERENDIPITA' è il "trovare per caso cose che non si stanno cercando" ed appunto capitano in mano senza che le si stia cercando volutamente.

Scusa ma non capisco.... A mente sempre.... il primo enunciato di B è vero ed il secondo è falso.... C è sempre sincero...... questo è quello che ho individuato io e i conti tornano.  :cry:

regolo

ciao naan54... :D

come dici tu ( non ho verificato i conti ) B è "metà e metà"......
quindi il suo guadagno deve essere tra 32 e 40, mentre tu lo poni a 29 :roll:
Il problema diceva che il guadagno era direttamente proporzionale alla vericidità di ognuno....
si nasce sempre troppo presto!