Frasi bifronti di gillana (G)

Aperto da gillana, 08 Maggio 2023, 11:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G15)

cambio di antipodo


Domenica scorsa, giocando a pallone, ho scontrato il palo e mi sono fatto una ferita alla testa.
Dopo aver preso un bel YXxxxxx grande Il ZxxxxxX mi ha raccomanodato di stare più attento!


solutori: leoneazzurro* lidia1950* Ventianna*  simona09* il valtellinese* aserri* franzk* lastexile1980* AnNic*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G16)

cambio di antipodo

Perlustrai attentamente il ponte YxxxxX per vedere se vi fosse nascosto un esplosivo ... notai un boccaporto che ZXxxxx qualcosa di sospetto ...

Solutori: leoneazzurro* Ventianna*  simona09* aserri* il valtellinese* AnNic* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G17)

bifronte

Quel giorno a Pastrengo varcammo a cavallo il fiume Xxxxx sotto l'xxxxX dell'artiglieria

Solutori: leoneazzurro* lidia1950* Ventianna*  simona09* tex.willer* aserri* franzk* lastexile1980* il valtellinese*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G18)

cambio di antipodo

Eravamo tutti seduti al banchetto pronti a festeggiare il matrimonio del mio amico ... non appena la prima portata fu servita i YxxxxX si abbuffarono sui piatti, io fui più moderato ... ma alla fine non potei fare a meno di fare un bel ZXxxxx

Solutori: simona09* Ventianna*  aserri* franzk* il valtellinese*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G19)

bifronte

Una squadra di archeologi, immergendosi nel mar Rosso, sul golfo di XxxY, ha trovato armi ed armature forse testimonianza del mitico Esodo di Mosé e degli ebrei dall'egitto.
In tempi altrettanto mitologici, in Grecia dominava dalle alture il nome di YxxX che fu ripreso successivamente dai Romani e ne cambiarono il nome ma non il rango di capo!


Solutori: leoneazzurro* simona09* Ventianna*  tex.willer* il valtellinese* lastexile1980* aserri* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G20)

cambio di antipodo

Mi recai a visitare il teatro romano di Agrigento, la sua forma ad anfiteatro era stata studiata anticamente per creare una specie di XxxxxY acustico dove la ZYxxxx era eccezionale e la voce degli attori poteva essere udita dagli anelli più esterni al palco!

Solutori: franzk* aserri* Ventianna* il valtellinese*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G21)

Bifronte

I giochi olimpici si svolgevano ad Olimpia nell'antica Xxxxx, oggi in quella regione nella parte occidentale del Peloponneso sono stati rinvenuti i resti di una cantiere xxxxX per la cotruzione di un tempio a Zeus

Solutori: leoneazzurro* aserri* lastexile1980* Ventianna* il valtellinese* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G22)

Bifronte

Abito nei pressi di Saponara (ME) e nel ristrutturare casa (l'appartamento è piccolo) cercavo ogni sistema per risparmiare spazio, per esempio sarebbe stato utile un sistema di xxxX per porte scorrevoli ... quando improvvisamente sentii un botto incredibile, si era appena svegliato l'Xxxx.

Solutori: Ventianna* leoneazzurro* aserri* franzk* lastexile1980* il valtellinese*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G23)

Cambio di antipodo

Quella sera andai al mio abituale ristorante dove si mangia dell'ottimo pesce fresco ed al cameriere ordinai i "YxxxxX" piatti del menù della casa: presto arrivò un vassoio di pasta alla marinara condita con pezzi di pesce , crostacei e qua e là un  grosso "ZXxxxx" aperto.
 


Solutori: Ventianna* aserri* il valtellinese* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G24)

Cambio di antipodo

Misurando due bocce vicine al pallino prendemmo un YxxxX ma non riuscimmo a decidere per la vincente e quindi col lancio della monetina poteva decidere solo la ZXxxx
 


Solutori: Ventianna* leoneazzurro* il valtellinese* aserri* lastexile1980* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G25)

Cambio di antipodo

Mentre ero in vacanza con i miei amici per visitare la splendida xxxxxX,  decidiamo di comprare un tipico pane locale, una specie di filoncino lungo e stretto,  mi avvicino pertanto ad una anziana signora per chiedere dove potevo trovare un panettiere, ma forse lei mi fraintende e questa mi si YXxxxx contro e comincia a sbraitare in mezzo alla strada!
Mi ricordo che scappammo tutti via ... chissà cosa aveva capito?


Solutori: Ventianna* lidia1950* franzk* aserri*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G26)

Cambio di antipodo



Alzai lo sguardo per guardare il vecchio soffitto della cappella del paese e con mia sorpresa lo vidi decorato con un ZxxxxX di forma perfettamente circolare ed in perfetto stato ed  a fianco un affresco raffigurante un santo crocefisso tutto YXxxxx e sanguinante.




Solutori: Ventianna* leoneazzurro* il valtellinese* aserri* franzk* lastexile1980*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G27)

Cambio di antipodo



Mentre Roma bruciava xxxxxX cantava e suonava la cetra , almeno così si narra, ma non credo che cantasse con una voce da YXxxxx.


Solutori: Ventianna* leoneazzurro* lidia1950* il valtellinese* lastexile1980* aserri* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G28)

Bifronte

Per i greci bisognava diffidare sempre di XXXY per la sua ferocia e violenza soprattuto quando si manifestava di YXXX.

Solutori: Ventianna* il valtellinese* aserri* franzk* lastexile1980*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

------------------------------------------------------------------------------------
(G29)

Bifronte senza capo

Nella mitologia partecipò alla spedizione degli Argonati, alla guerra delle Amazzoni e tante altre imprese ed il figlio di cotanto padre fu perciò chiamato YxxxxX.
Alle sue nozze partecipò anche colei a cui fu intitolato successivamente il partenone di Atene.
Quest'ultima opera viene considerata "l'edificio perfetto", edificato con materiale Xxxxx costituito quasi esclusivamente di marmo.


Solutori: lastexile1980* il valtellinese* franzk*
[/color=red]
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...