Frasi bifronti di gillana (G)

Aperto da gillana, 08 Maggio 2023, 11:44:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gillana

#30
------------------------------------------------------------------------------------
(G30)

Bifronte cambio di antipodo

Il giorno del mio viaggio di nozze partii par il Lago Maggiore ... oggi (chi può) va con viaggio pagato almeno in Australia! ;D
Da xxxxxX il viaggio in macchina non è tanto lungo: arrivato a Stresa visitai il giardino zoologico nel noto Parco Pallavicino e rimasi ammirato dalla "ruota" di un YXxxxx.


Solutori: nibbio55* Ventianna* leoneazzurro* lastexile1980* aserri* lidia1950* il valtellinese* rega2012* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#31
------------------------------------------------------------------------------------
(G31)

Bifronte cambio di antipodo

Famose sono quelle di Orazio ... ancora oggi quando la YxxxxX merita una risata, per ZXxxxx',non si può che condividere!


Solutori: nibbio55* Ventianna* il valtellinese* lastexile1980* aserri* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#32
------------------------------------------------------------------------------------
(G32)

Bifronte senza capo

La bellezza delle piante si manifesta soprattutto col fiore e la "YxxxxxX" variopinta.
Ogni pianta ha la sua storia legata alla mitologia greca.
Secondo il mito, la pianta di "Xxxxxxx" fece la sua comparsa a causa del folle amore di Apollo per la bellissima ninfa Dafne ... dalla quale il nome della pianta!


Solutori: nibbio55* tex.willer* Ventianna* il valtellinese* lidia1950* lastexile1980* aserri* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#33
------------------------------------------------------------------------------------
(G33)

Bifronte

Da buona  ed esperta archeologa qual ero, dovetti estrarre le tavolette di argilla con mille precauzioni, i segni cuneiformi scolpiti in maniera nitidida mostravano chiaramente che si trattava di un antico e prezioso reperto "xxxxxX"; alzai la tavoletta al cielo con un liturgico "Xxxxxx" ... era perfettamente intatta  e conservata ... amen! ;D


Solutori: nibbio55* il valtellinese* lastexile1980* lidia1950* rega2012* aserri* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#34
------------------------------------------------------------------------------------
(G34)

antipodo

Per andare alle Isole Borromee il "Xxxxxxxx" è d'obbligo ...  mentre stavo per approdare all'Isola dei Pescatori mia moglie mi chiese a sorpresa hai pagato l'ultima "xxxxxxxX""?




Solutori: nibbio55* tex.willer* rega2012* lidia1950* Ventianna* il valtellinese* leoneazzurro* lastexile1980* aserri* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#35
------------------------------------------------------------------------------------
(G35)

cambio di antipodo


eccomi ... sono il ZxxxxxX
del mio rossor mi avvallo
una marina pianta
che le donne incanta
e il mio valore invero
è un YXxxxxx con tanti zero


Solutori: nibbio55* Ventianna* lastexile1980* il valtellinese* leoneazzurro* tex.willer* franzk* lidia1950* aserri* lastexile1980*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#36
------------------------------------------------------------------------------------
(G36)

antipodo


Gli storiografi narrano che mentre Roma bruciava ed i palazzi cadevano come tante Xxxxx Nerone cantava e suonava  la xxxxX.


Solutori: nibbio55* lastexile1980* Uffingher* Ventianna* tex.willer* Il valtellinese* lidia1950* leoneazzurro* aserri* franzk*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#37
------------------------------------------------------------------------------------
(G37)

cambio di antipodo

AL PROCESSO

- La procura accusa la Sig.ra Pinca di aver somministrato un intruglio  ZxxxxX che avrebbe provocato danni allo stesso e pertanto ne chiedono la condanna ed un lauto risarcimento -
- La difesa si oppone obbiettando che le prove dell'esame tossicologico della citata sostanza sarebbero state  YXxxxx agli avvocati dell'assistito in fase istruttoria -


Solutori: nibbio55* Ventianna* il valtellinese* lastexile 1980* franzk* aserri*
Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#38
------------------------------------------------------------------------------------
(G38)

cambio di antipodo

IL CUOCO

Indossai il mio solito "YxxxxX" per preparare il dolce di compleanno di mia figlia ... ma tenendo conto degli invitati mi resi conto che mancava una "ZXxxxx" parte di farina per l'impasto 




Solutori: nibbio55* Ventianna* il valtellinese* aserri* franzk* annapina*





Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#39
------------------------------------------------------------------------------------
(G39)

cambio di antipodo (con parola tronca)

LAVORATORE DISINCENTIVATO

Per quanto nel tuo mestiere ci mettessi entusiasmo e YxxxxxxX' e ti impegnavi e ZXxxxxxx tanto che a fine turno eri tutto sudato ... ma il tuo capo cantiere continuava a chiederti sempre più zelo ed applicazione. 



Solutori: il valtellinese* nibbio55* Ventianna* franzk* aserri° Uffingher*






Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...

gillana

#40
------------------------------------------------------------------------------------
(G40)

cambio di antipodo

UNA PERSONA SGRADITA

Quel giorno ero allo stadio per vederti giocare a tennis e mentre tu YxxxxxX una signorina dietro di me attirava tutte le attenzioni facendo la ZXxxxxx e sostenendo di essere  tua amica ... 



Solutori: leoneazzurro* il valtellinese* lastexile1980* ppbr* annapina* aserri* Ventianna* nibbio55* rega2012* franzk*

Amare allarga gli orizzonti già conosciuti...