Grabus

Aperto da mrgigiotto, 12 Novembre 2023, 16:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mrgigiotto

Buongiorno!!Presento in anteprima questo nuovo tipo di rebus ispirato dai giochi del grande Aserri.Il mitico ludolinguista soleva accompagnare i suoi rebus mettendo in evidenza i grafemi utilizzati.Quel dare importanza alle lettere oltreché all'immagine mi ha fatto riflettere sull'opportunità di realizzare un gioco che gratificasse al massimo la parte letterale dei giochi e così una notte di circa due giorni fa ho avuto un'illuminazione.Neppure io credevo sino in fondo alla possibilità di creare qualcosa che avrebbe stravolto per sempre il mondo dell'enigmistica classica proiettando i rebus verso una nuova forma artist ... vabbè in pratica il procedimento per giungere alla soluzione prevede un maggiore impegno da parte del solutore,non più pigro ed indolente sorseggiatore di cedrata Tassoni a bordo piscina in attesa di essere stupito da chiavi e cesure mai viste prima bensì persona attiva in prima linea alla ricerca dei grafemi che gli serviranno per completare il gioco.

Grabus

Mamma mia,Fernando...
che successi!!!
(4=2+1+1)



Ora sostituite le stelline con i grafemi ricavati dal gioco precedente

5-7-7




Un visionario è colui che non si ferma davanti agli ostacoli ma guarda oltre inciampando su di essi...
                                   Oscar Wilde


mrgigiotto

#1
Ladies and gentlemen questo è un momento storico per l'enigmistica: abbiamo i primi sette solutori!!

SIMONA09!!! :o ;D 8)
EDDIE!!! :o ;D 8)
ASERRI!!! :o ;D 8)
JADWY!!! :o ;D 8)
Cry74!!! :o ;D 8)
DEXTER1958!!! :o ;D 8)
Vinci65bis!!! :o ;D 8)
Buga!!! :o ;D 8)
Il Valtellinese!!! :o ;D 8)
Salmastro!!! :o ;D 8)

8) 8) 8) 8)