Mela 11 + barz.+altra barz.

Aperto da roby1kenobi, 19 Maggio 2003, 08:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby1kenobi

Soluz. alla mela 10:
Capisci che il tuo amico ti ha detto una bufalata, perchè le pagine 75 e 76 sono sullo stesso foglio (fronte-retro), quindi rinunci a cercarla.

Con la mela 11 passiamo ad una domanda di cultura generale:

Indovinello storico: da cosa nasce il saluto militare?


Un uomo è disperato perché soffre di alitosi. Sentitosi consigliare un medico di fama mondiale ci va senza aspettare oltre.
- Buongiorno dottore!
- Mamma mia che puzza!!!
- Ecco vede dottore... è proprio questo il mio problema... ho un alito che puzza di m*rda.
- Sento... sento! Ma non parli nella mia direzione, la prego! Anzi aspetti un attimo che apro la finestra!
- Ecco dottore... sono disperato perché non riesco a parlare con nessuno per via di questo mio alito che puzza di m*rda!
Il dottore tappandosi il naso:
- Un betodo ci sarebbe, dovrebbe preddere questo sciroppo al Pino Silvestre!
- Oh grazie dottore... non so come ringraziarla!
- Non mi ringrazi la prego! Mi basta che esca!
Il tale va in farmacia e chiede (seminando il panico) il miracoloso sciroppo. Tornato a casa apre la confezione e legge le indicazioni: POSOLOGIA: un bicchierino dopo i pasti.
Però per provare meglio l'effetto si tracanna mezzo flacone di sciroppo al Pino Silvestre. Poi per fare una prova esce di casa, incontra un passante, e tutto speranzoso gli fa, alitandogli sul viso:
- Mi scusi... sente qualcosa?
- SNIFF SNIFF... si... è come se qualcuno avesse cacato sotto un PINO!!!
:o

Wiseman

E con questo, finalmente, becchiamo gli imboscati che hanno fatto l'obiettore solo per evitare la naja....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

roby1kenobi

Prima tornata di solutori:

Rincewind
Tech
PL
Agnesecaruso
Merlino
Wiseman
Marinella

Rugantino

Roby hai letto il mio pvt? Sono abbastanza sicuro della mia versione anche per via della fonte.

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Jill

protesto
non mi hanno voluta a militare, come faccio a saperlo??

LA BOCCA DELLO STOLTO E' IL SUO CASTIGO

roby1kenobi

Seconda tornata (con nota di biasimo per tutti quelli che hanno usato il web):

Escher55
Bilbetto
Sergioeffe
Ilovir60
Rugantino
Jaganshi
Paulette

BARZELLETTINA BONUS

Un anziano Napoletano che vive nelle campagne del Milanese, nella primavera
si faceva aiutare dal figlio a ripiantare il giardino, ma poiché suo figlio
era in prigione, quell'anno non lo poteva aiutare.
L'anziano scrivendo al figlio in prigione, gli spiegava questa sua piccola
tragedia.

Caro Gennaro,
Mi sento molto triste poiché quest'anno non posso ripiantare il giardino
come ogni anno.
Sono troppo vecchio per farlo io da solo.
Se tu fossi qui, non sarei cosi triste, poiché ci penseresti tu a zapparmi
tutto il giardino.

TUO PADRE

Un paio di giorni piu' tardi l'anziano riceve una lettera dal figlio.

Caro papa',
Per l'amor di Dio, non zappare il giardino.
Li' ho nascosto tutti i miei soldi e la mia droga da vendere.

TUO FIGLIO GENNARO

Alle sei del seguente mattino, la polizia di Milano arriva e scava per tutto
il giardino senza trovare traccia ne' di soldi ne' di droga.
Scusandosi con l'anziano signore vanno via.


Piu' tardi durante lo stesso giorno, il padre riceve una lettera dal figlio.

Caro' papa',
Adesso puoi ripiantare il giardino.
E' stato il meglio che ho potuto fare considerando le circostanze.

UN ABBRACCIO,
TUO FIGLIO GENNARO

Rugantino

Visto che Roby non risponde riporto qui la mia prima risposta, evidentemente considerata errata.

Sull'origine del saluto militare sapevo una versione che avevo letto qualche tempo fa sulla SE, mi sembra nella rubrica "Forse non tutti sanno che...".
Secondo questa versione lo avrebbe inventato Francis Drake imponendolo ai suoi uomini come segno di rispetto verso la regina Elisabetta I, dovendo salutarla in occasione di non mi ricordo piu' quale cerimonia ufficiale.
Ricordo perfettamente che l'episodio era illustrato da un disegno che mostrava la regina Elisabetta I di spalle e un marinaio che le faceva il saluto.
Purtroppo non posso, almeno per ora, citare il numero e l'anno di quella SE perche' si tratta di un numero vecchio di vari anni fa e a memoria non me lo ricordo. Inoltre la ricerca in mezzo a tutte le mie vecchie SE potrebbe essere lunga e laboriosa e tra l'altro potrei cominciarla solo stasera perche' adesso mi trovo alla RAI.

Forse potrebbero aiutarci gli admin per i quali una ricerca nell'archivio della SE potrebbe essere piu' rapida di quanto non possa essere una mia ricerca tra le mie SE. :)

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]