Indovina la colica! (soluzioni e pubblico ludibrio a pag. 5)

Aperto da colica oltrerenale, 12 Giugno 2003, 00:52:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

colica oltrerenale

Madames et monsieurs, ladies and gentlemen, signore e signori,
il presente capitano si pregia di ufficializzare, con tanto di sede apposita, il concorso "indovina la colica".
Dopo l'estenuante e frenetico battage pubblicitario degli ultimi giorni (cosa? non avete fatto un estenuante e frenetico battage pubblicitario? disgraziati!)
ops...mi dicono dalla stiva che non è stato fatto il necessario battage... (ciurma!! vi metto ai ferri e poi vi friggo, vi deferisco e vi prendo a calci, vi do in pasto ai pesci...ah come? )
la ciurma dalla stiva tra graticole e ferri assicura che un qualche lepido e grazioso battage è stato fatto (ma io avevo detto estenuante e frenetico perbacco! E sia! I conti li facciamo dopo e saranno cinfeli amari)
insomma...si diceva:

siamo così giunti all'inizio dei giochi.

Parte la prima tranche.
Codesti giochini che seguono vanno considerati a mo' di "coliche senza frontiere" :lol:
la progressiva risoluzione dei medesimi dara' via via diritto ad indizi in merito alla multipla schizoide identità colichesca.
Si vada ad iniziare:

Risposte, naturalmente, in pvt.

p.s. l'essenziale, comunque, è gia' visibile agli occhi (si ringraziano ppbr -che mai vorremmo trascinare in questa sordida vicenda- e saint exupery per i diritti sulla citazione parafrasata)
p.p.s. se qualcuno vuol tentare il colpaccio e buttare subito anche i nick, sappia che a soluzioni parzialmente giuste ma incomplete la colica dira' comunque no

-----------------------------------------------------------------------------------

Indovinello

Mata Hari fa un altro errore burocratico
Sì, si serviva di soffiate,
onde per cui lei avanzava,
e però ancora la fermò
quel porto d'armi ritirato.

------------------------------------------------------------------------------------

Crittografia mnemonica (8 5)

Ho vinto alla lotteria e sono un VIP

------------------------------------------------------------------------------------

Rebus descritto (8 9)

La colica (*) si trova alle urne assieme a Berlusconi e Previti

------------------------------------------------------------------------------------

solutori: Forum - Bellevue - Sentenza - Paulus - Cinocina - Regolo
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

cinocina

avete scelto l'ora adatta per me, e vi ringrazio  :lol:, ma malauguratamente proprio stanotte devo andare a dormire presto come i bravi bambini  :cry:
ma vi becco, ahhhh se vi becco!  8)  :lol:


colica oltrerenale

Il capitano:  Ciurmaaaaaaa!!!!!!!
allora come procede sto concorso?????


La ciurma:   Buongiorno, sior capitano!
pensi un vivammaria di partecipanti!  :o


Il capitano:  Mooolto bene! e c'è già qualcuno che si è guadagnato il primo indizio?

La ciurma:   No sior capitano, non ancora. Ma le devo dire che è stata finalmente risolta anche la crittografia che evidentemente era sembrata più ostica di quanto fosse. Per cui ora tutti i giochi sono stati risolti, ma nessuno dei partecipanti li ha risolti tutti. Alcuni sono moooolto vicini alla soluzione totale

Il capitano:  Ottimo ciurma; ed ora al lavoro con lo spoglio del fottio di soluzioni giunte! E mi raccomando, sempre all'erta in coffa, il prossimo rapporto quando meno ve lo aspettate!!  :lol:
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

colica oltrerenale

La ciurma:   Capitano, capitano!!! corpo di mille cinfeli!! lei non ci crederà, ma proprio in questo momento è giunta l'ultima soluzione del primo solutore totale!!!

Il capitano:  Ohhh! è chi è?

La ciurma:   Ma è Forum sior capitano!! ed ha già ricevuto il primo indizio in pvt!!

Il capitano:  Bravo Forum! l'ho sempre detto io che sto Forum è un vero filibustiero!!  :lol:
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

Capitano Mnemo

Uhm... Non mi sembra di averti mai incontrato in Accademia... 8)
Cripta Manent!!

colica oltrerenale

Citazione di: "Capitano Mnemo"Uhm... Non mi sembra di averti mai incontrato in Accademia... 8)

e beh... certo... io marinavo spesso le lezioni in accademia...  e poi ero quello all'ultimo banco che rollava i cinfeli :lol:
comunque... se vuoi, in ricordo dei vecchi tempi, ti organizzo un "indovina il Capitano Mnemo"  :roll:  :P  :D
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

Rebus70

Capitano, ricordi? Me ne avevi parlato!
Era quello che passava tutto il tempo a dire "*** (la randa)"! :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

colica oltrerenale

Citazione di: "Rebus70"Capitano, ricordi? Me ne avevi parlato!
Era quello che passava tutto il tempo a dire "*** (la randa)"! :o

Tutta invidia. 8)
Mentre io rimorchiavo le mie fan lui credeva che "rimorchiare fan" fosse la soluzione de "i cavi da traino". :lol:
Hai voglia a spiegargli...

A bientot! 8)
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

colica oltrerenale

mi giunge or ora notizia dalla ciurma che altri due valenti solutori hanno risolto i tre giochini ed hanno avuto il preziosissimo primo indizio!

per cui, riassumendo in ordine di risoluzione:

forum
bellevue
sentenza

a dopo!  :D
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

colica oltrerenale

Ed eccoci qua alla seconda tornata di indovina la colica!

Alcuni solutori non hanno ancora completato la prima manche,
altri invece sono già in possesso del primo prezioso indizio, e solo adesso capiranno quanto sia effettivamente prezioso (l'avevate sottovalutato come indizio? ...ah solutori di poca fede!!)  :lol:

...insomma bando alle ciance.

Nei prossimi giochini è fondamentale conoscere il numero esatto di persone che compongono la trista ciurmaglia colica, per il semplice motivo che sennò che ci mettete nei diagrammi?  :lol:  :P

Quindi...
- tre giochini come al solito
- questa volta però nei diagrammi mancano alcuni numeri (che corrispondono al numero delle coliche)
- può comunque partecipare anche chi non ha questo numero ma con dei guizzi d'intuito riesca a risolvere lo stesso i giochi.
- restano valide le regole iniziali: risposte in pvt e possibilità di inviare direttamente i nick, ma si avrà come risposta solo giusto o sbagliato, le soluzioni parzialmente giuste saranno comunque considerate sbagliate.

------------------------------------------------------------------------------------

Biscarto iniziale (x / 5 = 6) (x=numero delle coliche)

Una scolara insofferente

Sono tornata a ripetizione,
gira e rigira andrò pure avanti;
ma mi prende male
mi viene un tenue contorcimento!

-------------------------------------------------------------------------------------

Poesiola mnemonica (x=numero delle coliche)

Sfogo d'attualità

Basta con l'interesse sfrenato!  :cry: ------------------(x 5)      
Basta con quest'eccessivo politeismo di ritorno!-(x x 5)
Basta coi bovini gonfiati cogli estrogeni!-----------(x 7)
E basta, basta con questi fiori
che son sempre troppo pochi! -----------------------(x 7)

-------------------------------------------------------------------------------------

Stereobus descritto (x 2 9)  (x=numero delle coliche)

1° scena: un mozzo di una trista ciurmaglia dopo aver bevuto una pinta di rum sfregia la polena suscitanto le ire di un compagno di sventura

2° scena: il compagno di sventura (B) ha vendicato il gesto contro la polena (I) sfregiando a sua volta il mozzo ubriaco (A)

-------------------------------------------------------------------------------------

solutori: forum - cinocina - regolo - sentenza - bellevue - paulus
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

colica oltrerenale

E già dopo pochi minuti, Forum, decisissimo a scoprirci, è vicino alla soluzione completa della seconda manche!!
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

colica oltrerenale

Forum termina la seconda manche!

e Paulus la prima!
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

colica oltrerenale

Aggiornamento!  

Sono arrivati in fondo alla seconda manche:
Forum
Cinocina
Regolo



E Paulus e Bellevue sono a un passo!
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!

cinocina

vi becco care coliche, ah se vi becco!   8)  :lol:


colica oltrerenale

E anche Sentenza arriva in fondo alla seconda manche e si accaparra il secondo indizio! :D
....per tutti i cinfeli anistiti!!!!!!