Bando di Concorso per Autori: scadenza prorogata

Aperto da Wiseman, 13 Giugno 2003, 10:14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wiseman

Buongiorno a tutti!
Benvenuti al primo Wise-concorso di composizione di crittografie!

E' il momento di vendicarvi per tutte le critto a esposto obbligato che avete dovuto subire negli ultimi mesi!

Si tratta di una gara di composizione di enigmi crittografici di qualunque tipo ad esposto obbligato.
Ovviamente non ci sono premi, a parte la pubblicazione sul Canto della Sfinge. E, se tra le composizioni selezionate dovesse emergere qualche perla particolarmente buona, la pubblicazione in Home Page AEnigmatica.

Regolamento:
[list=1]
  • Le composizioni vanno inviate in pvt a Wiseman entro e non oltre domenica 29 giugno alle 23.59
  • Ogni partecipante può proporre un solo gioco per ogni esposto dato
  • Gli esposti non possono essere modificati in nessun modo
  • Le composizioni saranno valutate da una Giuria che assegnerà dei punteggi ad ognuna di esse (da 1 a 5)
  • La classifica sarà stilata sulla base del punteggio totale
  • Saranno pubblicati in apposito 3D i singoli giochi con il punteggio più alto (uno per ogni esposto)
  • Le classifiche complete e i giochi in concorso (esclusi quelli palesemente sbagliati) saranno pubblicati nella sezione "Crittografie" del Canto della Sfinge
  • La valutazione della giuria è insindacabile
  • La partecipazione è aperta a tutti, cloni compresi.
  • Ovviamente si può partecipare anche con meno di 12 composizioni, il minimo è una...[/list:o]


    Esposti:

    [list=1]GENNAIO
    FEBBRAIO
    MARZO
    APRILE
    MAGGIO
    GIUGNO
    LUGLIO
    AGOSTO
    SETTEMBRE
    OTTOBRE
    NOVEMBRE
    DICEMBRE[/list:o]

    Per facilitare il compito alla giuria e alla pubblicazione sul sito, è preferibile che i lavori siano inviati nel minor numero possibile di messaggi (il meglio è avere un solo pvt con i 12 giochi).
    E' molto gradito averli nella forma seguente:

    Un gioco per riga
    Indicazione chiara di esposto, diagramma (non fateli contare a me, per favore!), tipo di gioco, soluzione e autore come segue:

    ESPOSTO; DIAGRAMMA; SOLUZIONE; TIPO; AUTORE

    esempio:

    IL SAGRESTANO; (5 5); Empie bugie; Mnemonica; Wiseman

    Tutte le domande e le richieste di chiarimento possono essere postate qui in chiaro.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Visto che non ci sono fino a lunedì, lo porto un po' su.....

Mi raccomando, create!!!!! :D  :D  :D  :D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Aggiunta la regola 10....

Forse non era chiaro che non è obbligatorio comporle tutte: per paretecipare ne basta anche una sola!!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

oilnam

ciao wiseman

MAGGIO;  (5,7);  Detto Mariano;  mnemonica(nome); Oilnam

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Ida

Citazione di: "oilnam"ciao wiseman

MAGGIO;  (5,7);  Detto Mariano;  mnemonica(nome); Oilnam

Questa è gia' molto famosa :D  :D  
Ciao
___________________
www.idadora.it

Wiseman

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "oilnam"ciao wiseman

MAGGIO;  (5,7);  Detto Mariano;  mnemonica(nome); Oilnam

Questa è gia' molto famosa :D  :D  
Ciao

Così famosa che io non la conoscevo....
Comunque è squalificata per essere stata postata in pubblico.

Sono inflessibile.... :wink:

In ogni caso è una bella mnemonica....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Lo porto su....

Non si sa mai.

Finora pochissimi partecipanti, ma sento anche da qui il rumore delle rotelle che vorticano :D
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Wiseman

Il numero di partecipanti aumenta, come le "chicche"....

Ma sto ancora aspettando qualcuno dei "soliti noti"....

Volete una proroga sulla scadenza?
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

sario


Wiseman

Citazione di: "sario"

OK proroga concessa.

Ma dovete aiutarmi a convincere ser viligelmo, tiberino e compagnia a partecipare.....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

wanda

approfitto di qs 3D per chiedere umilmente: chi mi spiega la differenza tra crittografia- critto mnemonica...ecc ecc ovvero...qualcuno mi fa una lezioncina sulle critto?!...se non va bene qs 3D ne apriamo un altro...
:roll:
p.s.
chiedo scusa per la mia ignoranza!!! :oops:
La Qualità è una cosa che si vede con la coda dell'occhio

Ele

Citazione di: "wanda"approfitto di qs 3D per chiedere umilmente: chi mi spiega la differenza tra crittografia- critto mnemonica...ecc ecc ovvero...qualcuno mi fa una lezioncina sulle critto?!...se non va bene qs 3D ne apriamo un altro...
:roll:
p.s.
chiedo scusa per la mia ignoranza!!! :oops:

guarda, ti do un link molto più autorevole di me:

enignet.it

sezione opuscoli: scarica l'invito alla crittografia ;)
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

wanda

muchas gratias
...ma imparando la tecnica imparerò l'arte?
... :wink:
La Qualità è una cosa che si vede con la coda dell'occhio