crittografia mnemonica

Aperto da computer game, 17 Giugno 2003, 21:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rebus70

Non me la ricordavo proprio,Wise... :o
E comunque, posso risolvere le tue mnemo solo da corvo.
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

valentino

Meglio tardi che mai!

valentino

Beh, ho stabilito il nuovo record di non-aggiornamento pagina! :lol:
Meglio tardi che mai!

PAULETTE

Wise, il bollettino di guerra è
una scalata di Learco   ?
paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

tiberino

Scusate se insisto, ma la crittografia su Veronica, così come è stata impostata, non mi convince del tutto: sento che qualcosa non quadra ma devo arrivare a scoprirlo. Appena credo di essere arrivato alla (mia) soluzione del problema la comunicherò.
AVVENIRE ha per soluzione UNA TESTATA DI CHIESA (anzi, la soluzione precisa è TESTATA DI CHIESA in quanto è norma consolidata che l'articolo non serva; articolo (determinativo o indeterminativo) che invece è necessario quando la frase risolutiva è il proseguimento di una frase già iniziata e che è l'esposto del gioco: appena possibile ve ne darò qualche esempio.
L'esatta dicitura del quotidiano cattolico è AVVENIRE (senza articolo)
franco diotallevi

Rebus70

Citazione di: "tiberino"
L'esatta dicitura del quotidiano cattolico è AVVENIRE (senza articolo)

Hai ragione. Ricordavo male. ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Paola, niente ciclismo nel bollettino, è una contromnemo alla testata di Chiesa....

Reb, non ho mai dubitato della tua onestà....
Ironizzavo un po'!

Come non dubito della bona fides di valentino, a cui vanno i miei complimenti!

Tiberino: la mnemo su Veronica mi è venuta così in pochi secondi, senza nemmeno pensarci su....
Non ha nessuna pretesa, ovviamente!

Chiaramente se riuscissi a spiegarmi cosa c'è che non va, avresti tutta la mia gratitudine.... :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

tiberino

Ti assicuro che studierò la tua veronica e poi ti farò sapere. Intanto, mando questa altra mia mnemonica (che pubblicai nel 1993: la data può servire per la risoluzione solo come termine temporale) e contemporaneamente esco per andare al mare: ritorno domani pomeriggio.
Crittografia mnemonica 4 2 7
              OMERTA'
franco diotallevi

Wiseman

Citazione di: "tiberino"Ti assicuro che studierò la tua veronica e poi ti farò sapere. Intanto, mando questa altra mia mnemonica (che pubblicai nel 1993: la data può servire per la risoluzione solo come termine temporale) e contemporaneamente esco per andare al mare: ritorno domani pomeriggio.
Crittografia mnemonica 4 2 7
              OMERTA'

Buona passeggiata!!!!!

Ci penso, ci penso.....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

uomoelettrico

Citazione di: "Wiseman"Paola, niente ciclismo nel bollettino, è una contromnemo alla testata di Chiesa....

Una testata in fronte?

(Cappitto mi hai?) :wink:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

Wiseman

Citazione di: "uomoelettrico"
Citazione di: "Wiseman"Paola, niente ciclismo nel bollettino, è una contromnemo alla testata di Chiesa....

Una testata in fronte?

(Cappitto mi hai?) :wink:

EHIA!!!!!

Ebbravo UE!

AHIO'!!!!
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

pierpy

Citazione di: "tiberino"Ti assicuro che studierò la tua veronica e poi ti farò sapere. Intanto, mando questa altra mia mnemonica (che pubblicai nel 1993: la data può servire per la risoluzione solo come termine temporale) e contemporaneamente esco per andare al mare: ritorno domani pomeriggio.
Crittografia mnemonica 4 2 7
              OMERTA'

tace il padrino ??

....hiaaaa!!!

(mi rituffo nella rafsfida)
Non perdete la Saga di Mario. Rebus descritti ed enigmi per tutti.

forum

Citazione di: "tiberino"Ti assicuro che studierò la tua veronica e poi ti farò sapere. Intanto, mando questa altra mia mnemonica (che pubblicai nel 1993: la data può servire per la risoluzione solo come termine temporale) e contemporaneamente esco per andare al mare: ritorno domani pomeriggio.
Crittografia mnemonica 4 2 7
              OMERTA'

Questa è bella, ma non so quanti ricordano o conoscono il soggetto della soluzione   :D

Secondo me ( modestissimo parere) quello che non va nella veronica, è che la caratteristica principale della Pivetti  non è quella di essere cattolica: lo è come lo sono altre migliaia di persone. E non appartendo a nessun titolo alla Chiesa, tale associazione risulta alquanto arbitraria.

Detto ciò, per il nostro forum va benissimo!  :lol:  :lol:

thinker

io non sono un'esperta, ma l'omertà può essere una

rete di Silenzi? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Wiseman

Citazione di: "thinker"io non sono un'esperta, ma l'omertà può essere una

rete di Silenzi? :roll:

Se tu non sei un'esperta, noi cosa siamo?

CHAPEAU!!!!!!

Che sia giusta o meno, questa è semplicemente fantastica!!!!!
Grandissima!

(prova un'altra volta a dire che non fai quelle sul calcio.....)
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.