crittografia mnemonica

Aperto da computer game, 17 Giugno 2003, 21:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thinker

ma Silenzi lo ricordo...era uno con capelli lunghi o sbaglio? :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

pierpy

Citazione di: "thinker"io non sono un'esperta, ma l'omertà può essere una

rete di Silenzi? :roll:

bella!!

:o ...ma perche' ho la sensazione che le soluzioni alle cripto siano tutte giuste?
Non perdete la Saga di Mario. Rebus descritti ed enigmi per tutti.

pierpy

Citazione di: "thinker"io non sono un'esperta, ma l'omertà può essere una

rete di Silenzi? :roll:

bella!!

:o ...ma perche' ho la sensazione che le soluzioni alle cripto siano tutte giuste?
Non perdete la Saga di Mario. Rebus descritti ed enigmi per tutti.

Ele

Citazione di: "thinker"ma Silenzi lo ricordo...era uno con capelli lunghi o sbaglio? :D

era del Toro, quando il Toro era forte :cry:  :cry:
Me: "That's the girl I go out with"
Teacher: "Remember you can't end a sentence with a preposition!"
Me: "Oh sorry: that's the girl I go out with, asshole"

cinocina

Citazione di: "Ele"
Citazione di: "thinker"ma Silenzi lo ricordo...era uno con capelli lunghi o sbaglio? :D

era del Toro, quando il Toro era forte :cry:  :cry:


:cry:  :cry:

sembrava un gigantesco topo di fogna  :lol:


mania


thinker

Citazione di: "Ele"
Citazione di: "thinker"ma Silenzi lo ricordo...era uno con capelli lunghi o sbaglio? :D

era del Toro, quando il Toro era forte :cry:  :cry:

Ele, non parliamo del passato calcistico che... mi viene Merlone (il magone) :cry:  :cry:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

tiberino

per quanto VERONICA il mio parere è che non è una crittografia mnemonica. Potrebbe essere un calembour linguistico.
franco diotallevi

Wiseman

Citazione di: "tiberino"per quanto VERONICA il mio parere è che non è una crittografia mnemonica. Potrebbe essere un calembour linguistico.

Ma dipende dal fatto che non è un vero bisenso o dall'esposto?
Anche usando il cognome di una santa Veronica sarebbe lo stesso?

Ho visto molte mnemoniche usare come bisensi nomi propri come "Franco", "Marco", ...

Ripeto, l'ho buttata giù al volo vedendo la tua "testata" senza nemmeno pensarci su. Non poteva essere nulla di buono....

Ma per passare il tempo tra amici va comunque benissimo! :wink:
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

tiberino

Non è questione di bisensi di nomi propri ma il fatto è che da un esposto
sorella di Irene Pivetti non si può passare a una soluzione a "veronica" di Chiesa.
L'unica cosa che va bene è proprio Veroonica (bisenso di nomi propri) . E' il DI CHIESA che non va.
Quello che tu dici ( ma per passare il tempo tra amici, va bene) non te lo contesto, ma non puoi chiamarla crittografia mnemonica: chi conosce il ragionamento per risolvere le crittografie mnemoniche non riuscirebbe mai a risolverla.
Questa è la mia opinione (che non è detto sia condivisa da tutti).
franco diotallevi

naacal

Immagino che Wise con CHIESA intenda un bisenso ecclesiastico/calcistico, in quanto Chiesa e' comunque un famoso calciatore. Intendo bene, Wise?
Go to work. Get married. Have some kids.
Pay your taxes. Pay your bills. Watch your tv.
Follow fashion. Act normal.
Obey the law
and repeat after me:
I AM FREE

Rebus70

Correggetemi se sbaglio: se la mnemo di Wise si fosse riferita ad una Veronica di professione suora, sarebbe stata perfetta.
Di fatto, la nostra Veronica (Pivetti) non sembra così religiosa come vorrebbe Wise... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mary.b

Tipo  ...
Amara Giuliani   : :D :

Wiseman

Citazione di: "naacal"Immagino che Wise con CHIESA intenda un bisenso ecclesiastico/calcistico, in quanto Chiesa e' comunque un famoso calciatore. Intendo bene, Wise?

Intendi benissimo.
Come già ebbi modo di dire non mi venne in mente una santa/monaca/religiosa famosa di nome Veronica....

Come da un po' sto cercando in giro una signora di Firenze che sia stata in prigione senza trovarla....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.