Critto 155

Aperto da Capitano Mnemo, 30 Giugno 2003, 11:08:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rugantino

Citazione di: "mssm"buongiorno  :)

sinonimica (3 3 2 2 2 = 6 6)
AN.ATI

Per ITI va li' Di = Periti validi :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

mssm

Ciao ruga
risposta valida  :)
poche risposte....ma ben confuse

ermengarda

mo'...io non so perché m'è presa sta deleteria fissa che la sol. di sgarbi debba essere una qualche endiadi o insomma due parole con la e di mezzo...

sta di fatto che dopo aver almanaccato a casaccio...l'unica che mi viene è una very improbabil...
pensieri e parole
che ci sarebbe pure un tentativo di ragionamente a giustificazione di cotanto azzardo...legato vagamente al fatto che la parola "sgarbi" indica il personaggio di nome e di fatto...ma il tentativo di ragionamento non è che vada molto innanzi... :lol:

va bé...intanto preciso che il prete insonne ha articolo praticamente non oviviano, l'errore l'ho fatto perché...c'è di mezzo una parola composta...per cui da una certa angolazione e se fa molto caldo potrebbe sembrare un articolo mezzo oviviano...ma appunto non lo è...(e poi ricordate che essa nacque contestuale...ovvero sull'onda di alcune cose che s'erano dette poco prima...quindi garantisco fino a un certo punto sulla bonta' dell'operazione :lol: )

e poi vi lascio la seguente facillim-buffalmacc-mnemo
potenti incespicanti (8 1 6)

più due contromnemo per naacal :lol:
campionessa dei pesi massimi tra un round e l'altro (6 9)
tyson tra un round e l'altro (5 11)


sent, con i cantanti giusto...ma la mia è una tautologic mnemo, devo dire :lol:
in alea veritas

Rugantino

Citazione di: "ermengarda"e poi vi lascio la seguente facillim-buffalmacc-mnemo
potenti incespicanti (8 1 6)


Papaveri e papere :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

ermengarda

Citazione di: "Rugantino"
Citazione di: "ermengarda"e poi vi lascio la seguente facillim-buffalmacc-mnemo
potenti incespicanti (8 1 6)


Papaveri e papere :D

Ciao,
       Paolo

:D :lol:

bravo ruga! :D
in alea veritas

thinker

Citazione di: "ermengarda"mo'...io non so perché m'è presa sta deleteria fissa che la sol. di sgarbi debba essere una qualche endiadi o insomma due parole con la e di mezzo...

sta di fatto che dopo aver almanaccato a casaccio...l'unica che mi viene è una very improbabil...
pensieri e parole
che ci sarebbe pure un tentativo di ragionamente a giustificazione di cotanto azzardo...legato vagamente al fatto che la parola "sgarbi" indica il personaggio di nome e di fatto...ma il tentativo di ragionamento non è che vada molto innanzi... :lol:

va bé...intanto preciso che il prete insonne ha articolo praticamente non oviviano, l'errore l'ho fatto perché...c'è di mezzo una parola composta...per cui da una certa angolazione e se fa molto caldo potrebbe sembrare un articolo mezzo oviviano...ma appunto non lo è...(e poi ricordate che essa nacque contestuale...ovvero sull'onda di alcune cose che s'erano dette poco prima...quindi garantisco fino a un certo punto sulla bonta' dell'operazione :lol: )

e poi vi lascio la seguente facillim-buffalmacc-mnemo
potenti incespicanti (8 1 6)

più due contromnemo per naacal :lol:
campionessa dei pesi massimi tra un round e l'altro (6 9)
tyson tra un round e l'altro (5 11)


sent, con i cantanti giusto...ma la mia è una tautologic mnemo, devo dire :lol:

per  Oviv, a parte hip hip urrah, io pensando a Sgarbi penso le peggio cose, tra l'altro ha varie caratteristiche, politico ( :lol:  :lol: ), critico d'arte (bravo), play-boy ( :x ), onnipresente (non c'è la faccina che s'impicca?)...io in un primo momento avevo pensato a "scultura di bronzo", perchè lui fa della cultura il contrario di quel che, a mio parere, si dovrebbe fare, quindi "s-cultura" e "di bronzo" un po' perchè c'ha una faccia tosta notevole e un po' per onomatopea :lol:  :lol:

ma non è, quindi, mettiamoci una pietra su, a Sgarbi soprattutto :wink:

mi cimento con un'ecografia, spero di averne afferrato il funzionamento

ecografia (2, 3, 4, 5)

ho appena scorto degli ingordi


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

CHE COS'E' UN'ECOGRAFIA????? :o
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rugantino

Citazione di: "thinker"mi cimento con un'ecografia, spero di averne afferrato il funzionamento

ecografia (2, 3, 4, 5)

ho appena scorto degli ingordi

Or ora vidi avidi. :D

Lo hai afferrato bene. :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

thinker

è divertente, io la sto imparando...

si tratta di ripetere sillabe o parole creando una frase di senso compiuto.

per es. sull'ultima Sibilla c'era un'ecografia de Il Matuziano

Pressochè sincero (9, 5)

ma la sol. non so se la posso dare, visto che le sol. alla Sibilla vengono inviate da squadre di solutori...oddio i termini sono scaduti il 30, magari te la dò in pvt :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

thinker

bravo Ruga!!! :D  :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

mssm

mnemo (2 8 6)
ABILE CONTADINO
poche risposte....ma ben confuse

mary.b

Contro-mnemo con leggera elisione ...
Contadino impedito (2,5,8 )

Rebus70

Citazione di: "mssm"mnemo (2 8 6)
ABILE CONTADINO

Un poderoso destro.
;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Mary, mi viene un mezzo agricolo... :lol:
(C'è poderoso anche da te? :o )
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

mary.b

Citazione di: "Rebus70"Mary, mi viene un mezzo agricolo... :lol:
(C'è poderoso anche da te? :o )
No ... io sono più ... anatomica!  :lol:  :wink: