Referendum critto-abrogativo

Aperto da Rebus70, 02 Luglio 2003, 18:25:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Le crittografie irrisolte da molto tempo devono:

Essere svelate dopo un certo periodo (da definirsi)
15 (46.9%)
Essere lasciate in giacenza a tempo indeterminato
11 (34.4%)
Le critto che???
6 (18.8%)

Totale votanti: 31

Le votazioni sono chiuse: 02 Luglio 2003, 18:25:10

thinker



Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

valentino

Un caldo saluto a tutti! 8)
Secondo me e' giusto svelare la soluzione, dopo un pochino...
Direi che 1-2 settimane vanno bene, ma dipende dall'autore e dai solutori in onda durante quel periodo... se postate una critto e in giro non ci sono i soliti noti/e, e' meglio lasciarla in caldo finche' tornano!  :wink:
Meglio tardi che mai!

thinker

Ciao Vale!!! Come va in Perù?? :D  :D


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rugantino

Mi sembra che la maggioranza abbia deciso che le critto irrisolte debbano essere svelate dopo un certo periodo di tempo. :D

A questo punto direi di indire un sondaggio per stabilire quale debba essere questo periodo di tempo. :D

Per prima cosa credo che sia il caso che ognuno proponga un periodo di tempo, poi tra le proposte si effettuera' la scelta. :D

La mia proposta era: 1 settimana per le critto totalmente irrisolte e 1 una settimana + 1 giorno per ogni tentativo fruttuoso di soluzione per le critto parzialmente risolte. :D

Ciao,
       Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

Anonymous

Ragazzi, posso introdurre un emendamento? :-? E giusto perché sono un pessimo crittografo (poi tanto non critteggio quasi mai)...: le mie critto o sono troppo facili (magari inflazionate) o sono sbagliat. :evil: :lol: Per cui il non risolverle dà poca poca preoccupazione... :roll: E dunque l'emendamento è questo... dopo uno due giorni che la mia critto resta lì, automaticamente il Capitano Mnemo dichiara: ci sarebbe questa, ma chissà che voleva dire quel mentecatto di Brian? :lol: :lol: :lol:

Scherzo... :D Sono rovinato... :roll: :P

chiagia

anch'io ho un emendamentino

non critto mai ma quando a volte me ne viene una, che di solito Reb in pvt mi cassa perchè equipolle (la critto non Rebus), non posso metterla su Critto XXX perchè viene travolta dall'ondata delle critto vere e quando torno per vedere se funzionava sono passate dieci pagine...

quindi...

quando ho un crittina crettina posso aprire un treddino così nominato e proporla a parte?

escher55

Premesso che non parlo come probabile solutrice....essendo praticamente negata (spero a tempo determinato  :roll:  ) per le crittografie, penso che se anche rimangono irrisolte per diverso tempo, non c'è nessun problema, il post di apertura delle critto è abbastanza capiente :wink:
L'autore può valutare se dopo un tempo ragionevole è il caso di dare qualche suggerimento, dando per scontato che se uno propone una critto ha anche piacere nel vederla risolvere....o no? :o


Opinione di fedele lettrice :lol:
La pace non è un sogno, può diventare realtà.....  Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.  (Nelson Mandela)

thinker

io propongo un mese, più dilazioni in presenza di tentativi...... :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

...dopodicchè, l'Autore recalcitrante verrà torturato con vari mezzi (estirpazione delle unghie degli alluci, fustigazione con gatto a nove code e una pinna, sovraesposizione continuata alla foto di Emilio Fede), fino all'esternazione della soluzione agognata... :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"...dopodicchè, l'Autore recalcitrante verrà torturato con vari mezzi (estirpazione delle unghie degli alluci, fustigazione con gatto a nove code e una pinna, sovraesposizione continuata alla foto di Emilio Fede), fino all'esternazione della soluzione agognata... :D


sììììììììììì, mi piace!!!!

tanto le mie le indovinano subito :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rugantino

Solo due proposte finora?  Quella di thinker e la mia? :o  :o

Aspetto un altro po' per dare tempo a chi vuole di aggiungerne altre poi apro il sondaggio. :D

Ciao,
        Paolo
[move]Vojia de lavorà sarteme addosso e tu pigrizzia nun m'abbandonà e famme lavorà meno che posso![/move]

mary.b

Citazione di: "Rebus70"...dopodicchè, l'Autore recalcitrante verrà torturato con vari mezzi (estirpazione delle unghie degli alluci, fustigazione con gatto a nove code e una pinna, sovraesposizione continuata alla foto di Emilio Fede), fino all'esternazione della soluzione agognata... :D

Mi vedo male: una volta mi scordai una parola nella sol. di una mia. Meno male che ci pensò Oviv a risolverla  :roll:

forum

In un forum è difficile (e sbagliato) imporre delle regole. Possiamo darci un codice di autoregolamentazione senza alcun obbligo di accettarle.

1) Dopo quindici giorni la critto deve essere svelata o si devono dare dei suggerimenti chiari

2) Fissare a 3 il numero massimo di crittograffie irrisolte per ciascuno

3) quando si fornisce una soluzione, riportare sempre l'esposto

Wiseman

Citazione di: "forum"In un forum è difficile (e sbagliato) imporre delle regole. Possiamo darci un codice di autoregolamentazione senza alcun obbligo di accettarle.

1) Dopo quindici giorni la critto deve essere svelata o si devono dare dei suggerimenti chiari

2) Fissare a 3 il numero massimo di crittograffie irrisolte per ciascuno

3) quando si fornisce una soluzione, riportare sempre l'esposto

Il punto 3 è fondamentale!!!!!

Quando trovo un post come:

Citazione di: "un solutore a caccia di chiodini"oviv, per la tua smaltimento?

raramente capisco di che cosa si parla (soprattutto se la mnemo in questione non è in prima pagina....)

Il punto due lo porrei a 4 (bersagli esclusi)

Sul punto 1 se ne può parlare....

Ma come autoregolamentazione possiamo decidere di aspettare a postare quelle che ci vengono in mente se ce ne sono fuori già parecchie aperte....

E se qualcuno volesse darmi qualche inedito per la versione "stampabile" del Canto della Sfinge avrebbe la mia eterna gratitudine.....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Citazione di: "Wiseman"

E se qualcuno volesse darmi qualche inedito per la versione "stampabile" del Canto della Sfinge avrebbe la mia eterna gratitudine.....

Intendi qualcosa di inedito decente?
Per quanto mi riguarda, sarà dura... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)