Referendum critto-abrogativo

Aperto da Rebus70, 02 Luglio 2003, 18:25:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Le crittografie irrisolte da molto tempo devono:

Essere svelate dopo un certo periodo (da definirsi)
15 (46.9%)
Essere lasciate in giacenza a tempo indeterminato
11 (34.4%)
Le critto che???
6 (18.8%)

Totale votanti: 31

Le votazioni sono chiuse: 02 Luglio 2003, 18:25:10

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Wiseman

Sarebbe bello farle sparire senza dire nulla e lasciare tutti col dubbio....
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Citazione di: "Wiseman"Sarebbe bello farle sparire senza dire nulla e lasciare tutti col dubbio....

C'è da grattarsi? :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

io voto per il tempo indeterminato...lasciando alla discrezione dell'autore la decisione...

ricordo la mnemo di Mssm "seda la sommossa" ....e chi se la scorda più! :lol:  :lol:

forse qualcuno  :roll:  invece di dire solo "nein" :roll:  potrebbe sbottonarsi un po' di più...e senza doppi sensi se no vengono le fan e mi ammazzano :lol:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

Citazione di: "thinker"

forse qualcuno  :roll:  invece di dire solo "nein" :roll:  potrebbe sbottonarsi un po' di più...

Ehm... Con chi ce l'hai? :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Paolo Poli dice che il peggior pericolo per le code di paglia è l'autocombustione  :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

Rebus70

"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker

Citazione di: "Rebus70"E per le code di Puglia? :D

guai a chi le piglia...


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

feidhelm

L'autore non potrebbe dare la soluzione in pvt a chi la richiede?
Così chi vuole ancora cimentarsi può  :wink:

forum

Sulla SE la settimana dopo escono le soluzioni  :roll: .
Io ho adottato il termine di 15 giorni. Se in questo periodo nessuno ha indovinato almeno un "pallino", credo sia meglio lasciar perdere (con il gran numero di bravi solutori che ci sono, probabilmente ci sarà qualcosa di sbagliato)

thinker

Citazione di: "forum"Sulla SE la settimana dopo escono le soluzioni  :roll: .
Io ho adottato il termine di 15 giorni. Se in questo periodo nessuno ha indovinato almeno un "pallino", credo sia meglio lasciar perdere (con il gran numero di bravi solutori che ci sono, probabilmente ci sarà qualcosa di sbagliato)

ciao For...

anche per le mie è così, ma come la metti con quelle di altro genere? :roll:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

isolina

Opinione da assoluta non intenditrice di crittografie.
Ha ragione forum, se il gioco rimane irrisolto probabilmente ha qualche problema. Tutti i giochi, anche se difficili, devono essere risolvibili, in un ragionevole arco di tempo. E quindici giorni vanno bene.

PAULETTE

da incompetente.
quando ci sono delle critto irrisolte da tempo, penso che ricevere un piccolo indizio possa essere d'aiuto. a volte una critto non la affronto perchè in quel momento ne sono spuntate improvvisamente un sacco che, almeno all'apparenza, attirano e attizzano.
comunque direi che 15 giorni di decantazione sono un periodo sufficiente; dopo o un suggerimento, o una lettura prolungano il periodo di vita.
non sono stata molto chiara vero????!!!!
stanotte ho dormito male e sono fusa già alle 9

buona giornata a tutti i crittomani crittopati criptici

paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

ermengarda

sono per il disvelamento finale (e che ci si prenda le proprie responabilita'...che diamine! *questa nota è più autobiografica che altro :lol: *)

però direi che i tempi son difficili da fissare...ovvero...una rebiana evidentemente ha un'aspettativa di vita :lol: piuttosto alta...15 giorni le fanno un baffo...una mnemetta invece con due settimane di silenzio...può considerarsi spacciata e andare a finire per eutanasia...


comunque, senza esser troppo rigorosi, eh...
in alea veritas

mssm

Per evitare di accompagnare ogni mnemo con la scritta "da consumarsi entro............" :)
io opterei per il tempo indeterminato in quanto, primo lassù non danno fastidio a nessuno ...e secondo si lascia la possibilità al solutore di tentare come e quando vuole....... fermo restando, nel caso di menmo stantie, la possibilità di chiedere aiuti all'autore, il quale molto gentilmente, accettando l'invito porterà il solutore alla soluzione evitando così di svelarla in modo brutale.
poche risposte....ma ben confuse