IL MIO PRIMO REBUS

Aperto da MARITO_DI, 25 Luglio 2003, 09:09:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARITO_DI

Un uomo su un campo da golf sta per effettuare il drive, accanto un cartello con scritto: 4-4: sul secondo 4 TI. Da una grondaia esce dell'acqua: sull'acqua R. Uno squalo è appeso per la coda sul molo, un bimbo carezza la pelle dello squalo dalla coda alla testa: sulla pelle dello squalo SO. (11,8).

Corete, scappate... ariva lo squadrone giallorosso giallorosso

millecinquanta

Il tuo primo rebus?  :o
Speriamo sia anche l'ultimo: non ci ho capito niente!  :lol:  :lol:  :lol:
Hai proprio bisogno di riposo: buone vacanze e buon viaggio!  :D

MARITO_DI

Citazione di: "millecinquanta"Il tuo primo rebus?  :o
Speriamo sia anche l'ultimo: non ci ho capito niente!  :lol:  :lol:  :lol:
Hai proprio bisogno di riposo: buone vacanze e buon viaggio!  :D

Buongiorno Millina !
vuoi che ti mando la soluzione in PVT ?

Corete, scappate... ariva lo squadrone giallorosso giallorosso

cinocina

ciao
particolare scabroso?


sileno

Citazione di: "cinocina"ciao
particolare scabroso?

Hai postato mentre stavo digitando... :-?

Sottoscrivo.

:lol:  :lol:  :lol:

Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare.

MARITO_DI

Citazione di: "cinocina"ciao
particolare scabroso?



siiii  ! l'avevo fatto bene ? Ragazzi è il mio primo !!!

Corete, scappate... ariva lo squadrone giallorosso giallorosso

tiberino

Premetto che con i miei interventi tecnici non voglio fare il saputo ma servono solamente a correggere quegli errori che molti di voi fanno nel creare i giochi dati solo dall'inesperienza.
Detto questo, faccio presente che per essere il primo rebus non è male, però il rebus ha un neo, quello del termine scabro che diventa scabroso. Ciò non può essere fatto in quanto i due termini hanno lo stesso significato: nei giochi enigmistici ciò si chiama identità etimologica.
franco diotallevi

Rebus70

In parole povere, equipolle (equiputtate l'equipasta!).
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

MARITO_DI

Citazione di: "tiberino"Premetto che con i miei interventi tecnici non voglio fare il saputo ma servono solamente a correggere quegli errori che molti di voi fanno nel creare i giochi dati solo dall'inesperienza.
Detto questo, faccio presente che per essere il primo rebus non è male, però il rebus ha un neo, quello del termine scabro che diventa scabroso. Ciò non può essere fatto in quanto i due termini hanno lo stesso significato: nei giochi enigmistici ciò si chiama identità etimologica.

Grazie Tib... ne avevo il sospetto ma come ho detto anche in Pvt ad ermengarda che ha trovato la soluzione..... ero troppo attratto dalla figura del bimbo che carezza la pelle "scabra" dello squalo...

Grazie !!

Corete, scappate... ariva lo squadrone giallorosso giallorosso