ANAGRAMMA

Aperto da tiberino, 25 Luglio 2003, 15:29:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiberino

Anagramma 6 6 = 5 7
CitazioneDALL'ARMAIOLO
La pistola, pulita assai m'è cara.

Al primo risolutore del gioco il volume "Una collana di perle grige" (raccolta di enigmi) di Leandro De Curtis (Il Ladrone).
franco diotallevi

fabralex

moneta antica = netta amicona
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

Rebus70

Non pistola nel senso milanese del termine, spero... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Grande Alex!!!!! :o

"Napoleone III, non si sa su quali basi, ebbe a scrivere che la parola derivava dal nome della moneta d'oro, pure chiamata pistola, perché avente lo stesso diametro del calibro delle pistole"
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

Rebus70

Tiberino dev'essere un numismatico... :D
Tre giochi, tre monete... :lol:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

tiberino

bravo fabralex!! Tiberino può ora uscire tranquillo (se a qualcuno può interessare - ma sicuramente a quelli che verranno a Asssi a settembre - vado a stampare i moduli di due gare di risoluzione rebus (ce ne sono qalcuni ....
Stasera troverò qualche altra cosa da proporvi. In proposito, però, vorrei essere rassicurato da voi che non rompo
franco diotallevi

Rebus70

Passa alle banconote, Tib!!!! :D
Per il resto, vai tranquillo... ;)
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

millecinquanta

Reb ..... numismatico, sarai tu!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Wiseman

Citazione di: "millecinquanta"Reb ..... numismatico, sarai tu!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

e io che lo consideravo carismatico....
(e anche un po' asmatico....)
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

Rebus70

Citazione di: "millecinquanta"Reb ..... numismatico, sarai tu!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Anagramma di ammoscituni (siciliano)??? :evil:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

fabralex

Ma anche scimmia unta...;) ;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

millecinquanta

io intendevo ... ma scimunito (miiii .... sempre siciliano è!)
:P  :P  :P  :P

fabralex

ML, tu ammonisci!! ;)
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.

millecinquanta

Citazione di: "fabralex"ML, tu ammonisci!! ;)

 8)  8)  8)

:o  :o  :o
ammoNIsci, vero?

fabralex

Citazione di: "millecinquanta"io intendevo ... ma scimunito (miiii .... sempre siciliano è!)
:P  :P  :P  :P

ma comunisti!
Il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire.