Spremitura di meningi estiva

Aperto da PaSuSu, 15 Agosto 2003, 16:20:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UriGeller

Citazione di: "naacal"
Citazione di: "UriGeller"

Per prima cosa chiedo "il sincero è all'immediata destra dell'ignorante o separato da lui?"

Fammi capire: che cosa deduci se hai un "no" come risposta a questa domanda, visto che i tre tipi rispondono solo si' e no?

Deduco che il primo può essere o l'ignorante (che può rispondere qualsiasi cosa) oppure il bugiardo, nella posizione in cui egli è primo e S è effettivamente all'immediata destra di I, oppure è il sincero nella posizione in cui egli non è separato da I, in tutti questi casi l'ultimo non è l'ignorante.
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

PaSuSu

Citazione di: "UriGeller"
Per prima cosa chiedo "il sincero è all'immediata destra dell'ignorante o separato da lui?" (si presume che per il valore di verità di proposizioni complesse essi ragionino secondo la logica dei predicati).
In caso di risposta negativa si identificano le posizioni b, d, e, f, in ogni caso il terzo non è mai ignorante, in caso di risposta positiva si identificano a, c, e, f, il secondo non è mai ignorante.
Poi chiedo a questo che ho identificato non essere ignorante a seconda della risposta precedente se sia vivo, per determinare se esso è sincero o bugiardo. Poi gli chiedo se il primo è ignorante, e mi regolo in base alla risposta e a ciò che avevo determinato prima su di lui per identificare la posizione.
Spero di essermi spiegato.   :roll:  :roll:

L'onda cerebrale emanata da Uri ha piegato tutti i cucchiaini e anche qualche forchetta a casa mia :lol:  :lol:

In effetti, rullio di tamburi e squilli di tromba la risposta e' ESATTA!!

Il bello del gioco secondo me e' che all'inizio sembra impossibile perche' sembra che ci siano dodici combinazioni (si-si-si, si-si-no...) ma solo 8 stati (ottenibili con tre domande) quando in effetti non serve necessariamente sapere cosa risponde l'ignorante...

Una volta ottenuti due gruppi in cui sappiamo che una certa persona non e' l'ignorante e prendendo questa persona di mira il gioco e' risolvibile agevolmente.

SergioF mi ha anche indirizzato ad un URI (non il Nostro, bensi' il nuovo nome degli URL) in cui questo gioco e' proposto e risolto con una domanda iniziale diversa da quella che avevo pensato io e a quella di Uri (stavolta il Nostro).

Buona notte!!

PaS!

ah... dimenticavo! grazie per la correzione dell'espressione latina che (credo  :oops: ) sia chi tace acconsente... l'ho sentita pronunciare qui in Inghilterra da un tizio di recente e mi ha sorpreso non poco..
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series