Il canarino

Aperto da UriGeller, 21 Agosto 2003, 00:09:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UriGeller

Un ornitologo aveva pensato di portare un canarino nello spazio per effettuare degli esperimeni scientifici, ma si rese presto conto che non sarebbe stato possibile. Perché?
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

paulus

perchè lo aveva portato per fare degli "esperimenti" e non poteva fare degli "ESPERIMENI"..
:lol:  :lol:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

paulus

forse perchè gli uccelli hanno bisogno di riserve d'aria per le loro ossa cave e quindi, nello spazio, non potrebbe essere possibile?
o c'è una spiegazione umoristica?
:roll:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

uomoelettrico

Forse la creaturina non potrebbe sopravvivere all'accelerazione in partenza. :-?

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

uomoelettrico

Citazione di: "paulus"perchè lo aveva portato per fare degli "esperimenti" e non poteva fare degli "ESPERIMENI"..
:lol:  :lol:

Adeso si senrono titti dei proffesori... era chyaro chje tratavvasi di un refuoiuso, un'eroore di stapma\!

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

daren

Forse non sono ancora riusciti a costruire una tuta spaziale così piccola.  :lol:  :lol:

Rebus70

Forse perchè sulle astronavi è prevista la cloche ma non il ...volante? :P :roll:
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

UriGeller

Citazione di: "Rebus70"Forse perchè sulle astronavi è prevista la cloche ma non il ...volante? :P :roll:

Finora nessuno ha ancora... colpito in pieno.

Comunque la spiegazione è scientifica e non umoristica. Credo che con altri uccelli sarebbe stato possibile, ma non ci giurerei (però per esperienza personale di allevamento direi che un diamante potrebbe, anche se con qualche difficoltà).

Preciso che si intendeva portare l'uccello in orbita su un'astronave, non nello spazio esterno e comunque per un periodo relativamente breve (qualche giorno).
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

isolde

...forse, essendo strutturati per il volo nell'aria, avrebbero grosse difficoltà (ad es. anche circolatorie, oltre che di spostamento) in un ambiente artificiale come la cabina?...ma forse sto ripetendo con parole diverse ciò che ha già detto qualcun altro...

V.  Dunque, sei di nuovo qui, tu?
E.  Credi?
V.  Sono contento di rivederti. Credevo fossi partito per sempre
E.  Anch'io
S. Beckett

paulus

io ho due canarini..adesso glielo chiedo.meglio di loro chi può saperlo..
:P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

PaSuSu

Uri,

L'unica cosa peculiare che ricordo dei canarini e' che venivano usati nelle miniere per individuare esalazioni tossiche (cioe' quando morivano era l'ora di uscire! :-? ). Credo che avessero un simile uso anche durante la prima guerra mondiale per anticipare gli attacchi con gas...

C'entra qualcosa?

Ciao,

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

daren

Citazione di: "PaSuSu"Uri,

L'unica cosa peculiare che ricordo dei canarini e' che venivano usati nelle miniere per individuare esalazioni tossiche (cioe' quando morivano era l'ora di uscire! :-? ). Credo che avessero un simile uso anche durante la prima guerra mondiale per anticipare gli attacchi con gas...

C'entra qualcosa?

Ciao,

PaS!

In realtà, credo, poteva essere anche un altro animaletto. Morivano cinque minuti prima degli uomini solo perchè il gas delle miniere si propagava prima in basso e la gabbietta col canarino lo assorbiva prima.

UriGeller

Siete tutti molto lontani. Il fatto è che se non lo sapete non lo potete indovinare!
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...

PaSuSu

Citazione di: "UriGeller"Siete tutti molto lontani. Il fatto è che se non lo sapete non lo potete indovinare!

ma non e' possibile che lo sappiamo ma non riusciamo a collegarlo alla missione spaziale?

E' giusto dire che ha qualcosa a che vedere con una particolarita' del canarino?

PaS!
PaS! il ©orsaro Fantasma

There exists a modular form of weight two and level N which is an Eigenform under the Hecke series and has a Fourier series

UriGeller

Citazione di: "PaSuSu"
Citazione di: "UriGeller"Siete tutti molto lontani. Il fatto è che se non lo sapete non lo potete indovinare!

ma non e' possibile che lo sappiamo ma non riusciamo a collegarlo alla missione spaziale?

E' giusto dire che ha qualcosa a che vedere con una particolarita' del canarino?

PaS!

Può darsi, però bisogna conoscerli bene. Sì, è una particolarità del canarino, ma credo anche di altri uccelli (non tutti). Lemie esperienze di allevamento si fermano lì.
 ...e l'illusione di capire con l'arte il vivere e il morire...