Rebus sportivo (soluzione et al.)

Aperto da alois, 15 Settembre 2003, 20:05:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Siccome non si vive di sola matematica... spero solo che sia giusto! :)

Rebus stereoscopico (sportivo) 4, 9, 3, 3, 2, 5, 2, 7

Prima lettura: 2 4 1 5 1 1, 1 1: 4; 3 3; 1 1 1 2 4

Prima scena:
In una bacheca, una fotografia che ritrae una barca (sugli scalmi, due oggetti R) con sopra Giuseppe (A) e Carmine (D) Abbagnale, e Peppiniello Di Capua (L). Sotto la fotografia, la didascalia: "Los Angeles 1984: xxxx Medal". Guarda la foto un tizio.

Seconda scena:
Il tizio (TTI) è andato via, e ora si vedono (oltre alla bacheca) Cortina d'Ampezzo (L) e Juan Carlos di Borbone (B) che scende rapidamente dalla montagna su lunghi oggetti.

Soluzioni in PVT.
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Siccome la notte porta coniglio (come diceva il lupo :D), ma non ahimé soluzioni, aggiungo la prima lettura, e un "miglioramento" del rebus (che lo rende più "aggiornato" nella soluzione).

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

alois

Solutori

Fabralex, Rincewind, Feidhelm, Daren, Uomoelettrico, Bizet47, Ermengarda, Mssm, Rugantino, Itala Cappello, Bimbologico, Myrt

Un ringraziamento a Feidhelm per lo spostamento di TTI dalla prima alla seconda scena... :D

E a Rincewind per l'"anticipazione" di R :D

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

daren

Citazione di: "alois"Solutori

Fabralex, Rincewind, Feidhelm, Daren, Uomoelettrico, Bizet47, Ermengarda

Un ringraziamento a Feidhelm per lo spostamento di TTI dalla prima alla seconda scena... :D

E a Rincewind per l'"anticipazione" di R :D

Alois

Quella R messa in coda mi ha fatto scimunire!!!  :evil:  :lol:

alois

Citazione di: "daren"Quella R messa in coda mi ha fatto scimunire!!!  :evil:  :lol:

Abbia pietà d'un povero neofita!  :oops:  :cry:

Prometto di non farlo più!

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

daren

Citazione di: "alois"
Citazione di: "daren"Quella R messa in coda mi ha fatto scimunire!!!  :evil:  :lol:

Abbia pietà d'un povero neofita!  :oops:  :cry:

Prometto di non farlo più!

Alois

Ampiamente perdonato perchè mi sembri molto agguerrito ed abile.  :lol:

alois

Citazione di: "daren"Ampiamente perdonato perchè mi sembri molto agguerrito ed abile.  :lol:

:oops:  :oops:  :oops: :D

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

Wiseman

La mia religione mi proibisce di scrivere, anche in pvt, certe frasi. Ma il rebus è molto bello.
You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right one has nothing left in it.
A PC is like a Air Conditionner: when you open Windows, it's useless.

alois

Soluzione del rebus:

di remi R abili A, D, e L: gold; ito TTI; a L B re scia = Dire mirabilia del gol di Totti al Brescia ;)

Grazie a tutti quelli che hanno segnalato errori ed anticipazioni sulla lettura stereoscopica; siccome sto imparando,

Stereoscopico a domande e risposta
3 1 4 2 1 4? 4 3 2 4 1? 2 3 3! = 6 5 2 2 7 9 6...

Prima scena
Un magazzino. Uno dei proprietari (NI) deposita un sacco di bruscolini. Il secondo proprietario (SSI) delle reste antivampiro (SB).

Seconda scena
I proprietari sono usciti, e ha fatto il suo ingresso trionfale l'immarcescibile Juan Carlos di Borbone (ANC).

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

uomoelettrico

5 9!
S traccia solchi in un campo IP; R viene regalato!

:wink:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

alois

Ringraziamenti a Uomoelettrico (che mi ha anche perdonato :)), jacknemo, PARIMA e Feidhelm per la soluzione.

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh