Rebu's in the air

Aperto da uomoelettrico, 16 Settembre 2003, 12:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alois

Citazione di: "daren"
Citazione di: "criptious"Ciao, ragazzi! Innanzitutto grazie per i complimenti sul thread di Assisi. Si poteva anche far meglio ma, visti i vincitori, vi assicuro che è difficile.
Per non perdere l'abitudine, vi posto un rebussino che mi è venuto di getto:
frase:6,2,6
Asterisco * su James Dean con in mano un'immagine del figlio di Creso.
Ciao, a più tardi.
Corrado

CONATI DI VOMITO

Oh, mi ero perso anche questo!

Rebus: 6 9 6

Fotografia di Gerard Depardieu (R): ben visibili, la cintura (LI) e due delle strisce di stoffa (T, RI) che la tengono fissa sui pantaloni.

Domanda aggiuntiva

Il rebus sarebbe stato altrettanto corretto se al posto di Depardieu ci fosse stato un altro attore?

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

uomoelettrico

Citazione di: "Dj The Emperor"Nella Tosca la protagonista da' un biglietto a un sottoposto di Scarpia... quindi penso sia quella l'opera....

Sara' qcosa tiopo.. Toscano tas... ?

L'opera e la situazione sono giuste, la costruzione non è quella, però...


(che bello, questo dura!!)

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

alois

Citazione di: "uomoelettrico"
(che bello, questo dura!!)

Se dura, non posso fare opposizione :(

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

uomoelettrico

Citazione di: "PaSuSu"...Per di piu' (la mia ignoranza e' davvero sconfinata) non sapevo esistesse la forma verbale "decollare" per decapitare :D

Come, non hai mai visto (Titolo: 3 8 9) di Totò?
S su delle medicine che curano efficacemente un malato N;
il manifesto di una mostra di Ertè con scritto "ART xxxx" (NI sulle xxxx);
un quadrato con una L sul perimetro.

:lol:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

mauro

Citazione di: "uomoelettrico"
(7 9)
Sul palcoscenico della Scala si rappresenta un melodramma di Puccini (non vi dico quale, anche se Tiberino si arrabbia! :lol: ); la protagonista da a S un biglietto da recapitare.

esperto scalatore :D

uomoelettrico

Bingo! :wink:


....adesso Al può opporsi! :lol:  :lol:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

tiberino

Citazione di: "mauro"
Citazione di: "uomoelettrico"
(7 9)
Sul palcoscenico della Scala si rappresenta un melodramma di Puccini (non vi dico quale, anche se Tiberino si arrabbia! :lol: ); la protagonista da a S un biglietto da recapitare.

esperto scalatore :D

e perché mi dovrei arrabbiare? mi piacerebbe solo che si cercasse di dare qualche elemento in più (possibilmente a doppio senso ) per far capire che è la Tosca e non un'altra opera di Puccini.
franco diotallevi

tiberino

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "mauro"
Citazione di: "uomoelettrico"
(7 9)
Sul palcoscenico della Scala si rappresenta un melodramma di Puccini (non vi dico quale, anche se Tiberino si arrabbia! :lol: ); la protagonista da a S un biglietto da recapitare.

esperto scalatore :D

e perché mi dovrei arrabbiare? mi piacerebbe solo che si cercasse di dare qualche elemento in più (possibilmente a doppio senso ) per far capire che è la Tosca e non un'altra opera di Puccini.
in verità, in questo caso già c'era! me ne sono accordo dopo, leggendo fino in fondo il testo!
perdonatemi!
franco diotallevi

mauro

Citazione di: "tiberino"
Citazione di: "mauro"
Citazione di: "uomoelettrico"
(7 9)
Sul palcoscenico della Scala si rappresenta un melodramma di Puccini (non vi dico quale, anche se Tiberino si arrabbia! :lol: ); la protagonista da a S un biglietto da recapitare.

esperto scalatore :D

e perché mi dovrei arrabbiare? mi piacerebbe solo che si cercasse di dare qualche elemento in più (possibilmente a doppio senso ) per far capire che è la Tosca e non un'altra opera di Puccini.


va da sé che - in casi vaghi come questi - solo i veri esperti risolvono... 8)

:wink:  :P

uomoelettrico

Citazione di: "tiberino"e perché mi dovrei arrabbiare? mi piacerebbe solo che si cercasse di dare qualche elemento in più (possibilmente a doppio senso ) per far capire che è la Tosca e non un'altra opera di Puccini.
Sì, si poteva dire che il messaggio era per Scarpia (nel disegno potrebbe leggersi)... ma il gioco nel gioco era anche capire l'opera con meno indizi possibili! :wink:
A parte questo, non era brutto, no?


Citazione di: "mauro"va da sé che - in casi vaghi come questi - solo i veri esperti risolvono... 8)

:wink:  :P

Sì, soprattutto i più modesti!
:lol:  :lol:

Per avere l'illuminazione basta accendere una lampadina.

alois

Citazione di: "mauro"
Citazione di: "uomoelettrico"
(7 9)
Sul palcoscenico della Scala si rappresenta un melodramma di Puccini (non vi dico quale, anche se Tiberino si arrabbia! :lol: ); la protagonista da a S un biglietto da recapitare.

esperto scalatore :D

Ecchime:

Stereoscopico: 8 1 5 5 8

Prima scena:
Stadio Sant'Elia di Cagliari. È in corso Cagliari-Napoli. Corner per il Cagliari.  Si vedono il terzino del Napoli Saber (ROV) e Gianfranco Zola (D), entrambi all'altezza del dischetto del rigore. Sullo sfondo, una barca a vela.

Seconda scena:
Mentre il pallone è in aria, Saber acchiappa per la maglia Zola. Nel frattempo, lo skipper della barca sta allentando le vele (L, T). TA sullo skipper.

Alois :D
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

mauro

ROV in area terrà D; allasca LeT TA = rovinare a terra dalla scaletta :wink:

alois

Citazione di: "mauro"ROV in area terrà D; allasca LeT TA = rovinare a terra dalla scaletta :wink:

Yes! Adesso rimane quella in cima a pagina 7, più una opposizione a "Modesti natali" a pagina 1, e Karl Marx che si abboffa...

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh

PAULETTE

per Depardieu
divoRa cinghiaLI inTeRI

ciao
paola
ANCHE NEL PIATTO DEL PEGGIO CI può essere un boccone del meglio ( CHIARA LICO)
quando ti viene la nostalgia non è mancanza ,è presenza di persone,luoghi,emozioni che tornano a trovarti: erri de luca

alois

Citazione di: "PAULETTE"per Depardieu
divoRa cinghiaLI inTeRI

ciao
paola

E la seconda domanda? :D

Alois
You dont know what you're talking about, do you? - Anton Chigurh