Il piacere del solutore

Aperto da daren, 18 Settembre 2003, 21:45:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daren

Ho notato che per tutti noi, credo, costituisca grande piacere vedere il proprio nome nell'elenco dei solutori di un enigma proposto su Edipeggio.
E' incredibile(almeno per me) che un fatto tutto sommato marginale ci dia tanta soddidfazione ed appagamento.
Lo dimostra il fatto che appena uno di noi viene dimenticato dall'autore che non lo inserisce nell'elenco dei solutori, c'è subito il post di protesta: "Ed io?", "guarda che te l'ho mandata!", "ma non hai ricevuto il mio pvt?".
Insomma, trovo che sia molto bello che si senta questo impulso ad avere un riconoscimento "visivo" della nostra abilità di solutori.
Il pensiero mi è venuto nel constatare che sono stato il primo e per ora unico solutore dei tre enigmi proposti da Ida. Ho penato tanto per il primo ed ho provato un grosso piacere a leggere il mio nome come unico (per ora) solutore totale.
Mi date anche le vostre sensazioni sull'argomento?

millecinquanta

Piace a tutti Daren, anche a quelli che dicono:"A me non interessa!" :wink:

Ida

E la famosa Sfida con sè stessi?

Una vera c.....avolata! :D  :D  :D  :D

Io senza competizione non mi diverto.

Ciao
___________________
www.idadora.it

enrisofi

io sono un agonista "nato"...e ho già manifestato recentemente il mio pensiero sulle sfide e classifiche...in linea con quando ha espresso  Ida....

Posso però dire che ho risolto un indovinello....Ida si è dimenticata di inserirmi in classifica, ma io mi sono guardato bene dal ricordarglielo....lo  dico adesso come  spunto....ecco in questo senso si, c'è stato il piacere di risolverlo...e meno di farlo sapere... :lol:

Rebus70

A me fa piacerissimo che Daren stia ormai più di qua che di là! :D
"La soluzione talvolta arriva subito, talvolta mai. Come in tutte le cose della vita, che dell'enigma ha fatto il suo concetto basilare."(G.F.)

thinker



Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

Citazione di: "thinker"a me non interessa!

:P

Non sei credibile!! Sei troppo napoletana!  :lol:

paulus

a me non fa nè caldo nè freddo..
solo una volta è successo che ho detto 4 volte a pasticca che mi aveva dimenticato..
:P  :P  :P


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

thinker

Citazione di: "daren"
Citazione di: "thinker"a me non interessa!

:P

Non sei credibile!! Sei troppo napoletana!  :lol:
parafrasavo ML! :wink:


Ieri è Storia. Domani è Mistero. Ma l'Oggi è un dono. Per questo si chiama Presente. (K.F.P.)

daren

Citazione di: "paulus"a me non fa nè caldo nè freddo..
solo una volta è successo che ho detto 4 volte a pasticca che mi aveva dimenticato..
:P  :P  :P

Vorrei dire che è bello provare piacere anche per le piccole cose. Non è smania di arrivare, sete di potere, egoismo dannoso, ma solo quel pizzico di narcisismo che è alla base di ogni buon risultato conseguito

paulus

Citazione di: "daren"
Citazione di: "paulus"a me non fa nè caldo nè freddo..
solo una volta è successo che ho detto 4 volte a pasticca che mi aveva dimenticato..
:P  :P  :P

Vorrei dire che è bello provare piacere anche per le piccole cose. Non è smania di arrivare, sete di potere, egoismo dannoso, ma solo quel pizzico di narcisismo che è alla base di ogni buon risultato conseguito

forse non è stato percepito che la battuta voleva dire questo..
:roll:


Ultimo libro letto: ---
Sto leggendo:"Il corriere dello sport"

amazing

Ho scoperto Edipeggio solo di recente ed è stata passione.
Sono una pivellina e riesco a risolvere molto raramente i vostri bellissimi giochi. Quando il mio nome compare nella lista dei solutori, anche se è sempre agli ultimissimi posti, mi sento molto onorata di comparire in mezzo a voi.
Credo anche che a chi propone dei giochi di sua invenzione faccia molto piacere ricevere tante risposte e mettere in mostra un bell'elenco lungo lungo di nomi di grandi e piccoli solutori che hanno gustato le sue creazioni.

It's Amazing :wink: With the blink of an eye you finally see the light! (Aerosmith)

Ida

Citazione di: "amazing"
Credo anche che a chi propone dei giochi di sua invenzione faccia molto piacere ricevere tante risposte e mettere in mostra un bell'elenco lungo lungo di nomi di grandi e piccoli solutori che hanno gustato le sue creazioni.


E' davvero molto gratificante , hai ragione.

ciao
___________________
www.idadora.it

cinocina

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "amazing"
Credo anche che a chi propone dei giochi di sua invenzione faccia molto piacere ricevere tante risposte e mettere in mostra un bell'elenco lungo lungo di nomi di grandi e piccoli solutori che hanno gustato le sue creazioni.


E' davvero molto gratificante , hai ragione.

ciao


verissssssimo!  :D


Dj The Emperor

Citazione di: "Ida"
Citazione di: "amazing"
Credo anche che a chi propone dei giochi di sua invenzione faccia molto piacere ricevere tante risposte e mettere in mostra un bell'elenco lungo lungo di nomi di grandi e piccoli solutori che hanno gustato le sue creazioni.


E' davvero molto gratificante , hai ragione.

ciao



vero!  :oops:  :oops:  :oops:

Three Swedish switched witches watch three Swiss Swatch watch switches. Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? :o :o